Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

hdtv su televisore non hdtv

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

hdtv su televisore non hdtv

Messaggioda acidrave » gio ago 18, 2005 8:44 am

ciao amici,

dopo due mesi di grandissime soddisfazioni con la SS2 sul Pc mi è venuta voglia di collegarla al televisore.
prendo i cavi, collego e smanetto un pò con le impostazione della Geforce e va tutto ok; veramente bello, anche il calcio si vede fluido con gli elecard senza dover inseirire i dscaler ( gli unici che mi funzionano, oltre agli elecard)

preso dll'entusiasmo mi dico: vediamo un pò se riesco a impallare tutto andando su un canale HD! . vado su HDForum, giro la testa verso il televisore e incredibile! lo vedo! e pure bene, cioè con una risoluzione che mi sembra molto migliore della tv normale! ma io ho una giofeca di panasonic del 2000 25'' assolutamente non HDTV!

è possibile tutto ciò o semplicemente vedo cose che non ci sono?

grazie
acidrave
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 15, 2005 8:09 am

hdtv su televisore non hdtv

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda mighty » mar set 13, 2005 8:47 am

Quello che vedi sul televisore NON è HDTV, semplicemente un segnale ad alta definizione che è stato ridimensionato per poter essere visto sulla tv.
E allora perché lo vedi meglio? Semplice, perché è una conversione da un segnale di grande qualità. Se vuoi avere un esempio immediato, è sufficiente che ti scarichi una qualche puntata di qualche telefilm, in versione americana (rippata da HDTV) e italiana (rippata da SAT). La risoluzione finale è la stessa (come accade per il televisore), ma la qualità del rip proveniente da hdtv sarà NETTAMENTE superiore.
Non a caso, i set top box che sky distribuirà in UK, saranno compatibili con gli attuali televisori non hdtv, per far sì che qualcuno inizi a provare l'hdtv su una tv normale, poi, commosso dalla qualità, si spinga a comprare un televisore compatibile.
La vera HDTV, comunque, si gusta solo su schermi di almeno 30" (meglio se 80-100"), in grado di visualizzare nativamente segnali 720p (meglio se 1080p, ma per ora sono davvero pochi).
mighty
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: mar gen 06, 2004 6:52 pm


Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates