Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

broadcast lan problema xp / win98

Tutto quello che non trova posto nei precedenti Forum

broadcast lan problema xp / win98

Messaggioda JACKDANIELS » mer mag 19, 2004 3:48 pm

rieccomi con un'altro problemino, ho seguito passo passo la procedura riportata nelle FAQ premetto che ho un pc con XP pro + router ( server)e WIN98 (client).Al momento della configurazione della rete XP prevedeva che la condivisione dei file non poteva avvenire attraverso TCP/IP in quanto potenzialmente pericolosa(per colpa del router ovviamente collegato all'HUB) e mi ha invitato ad istallare un'altro protocollo IPX/SPX destinato alla sola condivisione di file e stampanti.
Di conseguenza se tento di pingare l'IP del server da client o viceversa,mi da una bella richiesta scaduta . :cry:
Ho controllato ovviamente se XP avesse attivato il firewall , ma è disabilitato .
esiste la possibilita' di usare un protocollo diverso per PROGDVB ?
qualcono sa darmi una soluzione? :shock:
Avatar utente
JACKDANIELS
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar mar 16, 2004 11:56 pm
Località: Palermo

broadcast lan problema xp / win98

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda UlissePolifemo » ven mag 21, 2004 10:19 am

Da quel che ricordo XP non impedisce la condivisione dei file nella rete LAN. Solo che la sconsiglia, vivamente e fortemente (chissà a cosa potrà mai servire una rete?).

Fai una cosa, rientra nelle proprietà della tua connessione TCP/IP e abilita la condivisione dei file.

In ogni caso il tuo router, abbinato sicuramente ad un adeguato firewall ti garantisce, insieme ad una normale attenzione nell'uso e nell'accesso alla rete TCP/IP, contro le intrusioni dall'esterno.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

doppia connessione tcp/ip

Messaggioda bisboccia » ven mag 21, 2004 11:19 am

Io possiedo una rete con tre pc (XP) e sul server con ss2 ho due connessioni di rete con diversi indirizzi, una per la ss2 ed una per la 100 mbit. le due connessioni coesistono però se avvio progdvb mi si impalla l'altra connessione (nel senso di comunicazione fra il server e gli altri due pc); inoltre all'inizio avevo in rete un router (con indirizzo diverso dalla ss2) ma come avviavo progdvb il router si bloccava e dovevo disalimentarlo per resettarlo.
Dimenticavo, progdvb 4.38.6
Saluti a tutti
bisboccia
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 21, 2004 10:16 am
Località: follonica

Messaggioda JACKDANIELS » ven mag 21, 2004 12:11 pm

provo e ti faccio sapere :wink:
Avatar utente
JACKDANIELS
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar mar 16, 2004 11:56 pm
Località: Palermo


Torna a Di tutto.. di più..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates