Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

VideoRedoPlus...questo sconosciuto...

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

VideoRedoPlus...questo sconosciuto...

Messaggioda HOTBIRD1 » ven set 08, 2006 9:38 pm

Ho installato oggi videoredoplus,mi sembra un buon programma.
Non è molto stabile, si blocca molto facilmente,poi non sono riuscito a settare l'audio..sembra vada a colpi!Ho provato con Adjusting...ma niente!
Nella configurazione piu dettagliata non ho voluto cambiare nessun parametro perche' non conosco.
Qualcuno mi puo' dare una mano?
...un ultima cosa:oltre a tagliare parti di file è possibile unire + file mpeg2 con questo software.
Grazie ,ciao.
HOTBIRD1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 20, 2004 12:23 pm

VideoRedoPlus...questo sconosciuto...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda mitico74 » ven set 08, 2006 9:49 pm

mah, io non ho grossi problemi.... solo che se la registrazione è "difettosa" allora si pianta.

prova a correggerne i difetti, se ce ne sono, seguendo questa procedura e poi ne riparliamo ;)
apri videoredoplus, non aprire il file ma vai sul menu e seleziona tools/quickstream fix.
seleziona il file da correggere e la cartella e il nome che vuoi dare al file corretto.
clicca su start quick fix.
alla fine dell'elaborazione esce una finestrella, se ci sono errori te li segna lì.
cmq chiudi quella finestra e adesso apri con videoredoplus il file che hai corretto.
prova a vedere se anche adesso ci sono problemi e fammi sapere

ciao
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm

Messaggioda mitico74 » ven set 08, 2006 9:51 pm

dimenticavo... si possono unire più mpegs, però devono avere le stesse caratteristiche

se ad es. un file ha il bitrate audio a 224 e l'altro a 256 non te li unisce ;)

ciao
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm

Messaggioda HOTBIRD1 » sab set 09, 2006 8:33 am

Ho atto come mi hai detto,ne è uscita questa tabella che non credo contenga errori:

DevVideo output frames: 448
Audio output frames: 746
Processing time (secs): 6
Processed frames/sec: 66.67
Actual Video Bitrate: 7.49 Mbps

In verita' il video mi sembra vada bene è solo l'audio che sembra vada a scatti (si riesce a capire lo stesso ma non è fluido).

Come si fa ad unire piu file?Le mie registrazioni sono tutte eseguite con skyview,per cui hanno tutte le stesse caratteristiche.
Ti ringrazio per l'interessamento.
Ciao.
HOTBIRD1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 20, 2004 12:23 pm

Messaggioda mitico74 » sab set 09, 2006 11:55 am

no non vedo errori. ti ho consigliato questa procedura perché avevi detto che si bloccava facilmente. con i files così processati non si dovrebbe bloccare mai!

ma l'audio va a scatti solo quando il file viene riprodotto con videoredo?

beh videoredo non è nato per essere un lettore, la riproduzione dell'audio serve esclusivamente da "monitor" quando si effettuano i tagli ;)
cmq quando riproduci questi files hai aperto anche skyview o altri sw pesantucci? se sì, prova a chiuderli: io per la cattura uso dvbdream e se lo lascio in funzione e riproduco un filmato con videoredo mi salta l'audio!


per unire più files devi procedere così: nel menu alla voce joiner trovi gli strumenti necessari...
- apri ciascun file. effettua i tagli del caso e, anzichè salvarli clicca sul menu add current project
- quando hai finito, se devi riordinarli vai su edit joiner list, se sono già in sequenza non è necessario :p
- dopodichè vai su create video from joiner list, e scegli il nome del file assemblato e il percorso dove salvarlo.

fatto!

fammi sapere, ciao ;)
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm

Messaggioda HOTBIRD1 » sab set 09, 2006 12:36 pm

Si, effettivamente l'audio non è che serva molto è solo che non sapevo se magari settando qualche parametro andava a posto.Aprendo i file con Powerdvd l'audio funziona normalmente.
Anche se è utile la procedura per unire piu file che mi hai descritto tu,io intendevo un altra cosa:Volevo unire piu file distinti e non estratti da uno stesso file piu grosso.
Grazie ,ciao.
HOTBIRD1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 20, 2004 12:23 pm

Messaggioda HOTBIRD1 » sab set 09, 2006 12:55 pm

Scusa Mitico74,hai ragione tu!Incolla i file benissimo!
Sono contento,finalmente un software che fa tutto in maniera semplice e bene!
Ha altre funzionalita'?
Del tipo :dividere il video dall'audio e dividere a sua volta il file audio?
Forse chiedo troppo ,comunque sono gia' contento cosi'.
Ciao
HOTBIRD1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 20, 2004 12:23 pm

Messaggioda mitico74 » sab set 09, 2006 8:42 pm

non ho capito cosa intendi per "dividere a sua volta il file audio"

cmq per dividere il video dall'audio è semplice... quando ti trovi nella finestra di salvataggio del file vai su "salva come" e selezioni "elementary streams". e così ti ritrovi due files: l'MPV per il video e l'MPA per l'audio.

ci saranno altre funzioni che probabilmente neanch'io conosco. in effetti con questo sw io non ci faccio molto, lo uso solo per la correzione dei files difettosi e per il taglio della pubblicità.

per quest'ultima operazione che ho menzionato esiste un metodo automatico offerto dal programma, ma che io sconsiglio... è nel menù e si chiama "ad-detective"
se clicchi su start ad-detective scan il programma cerca automaticamente le pubblicità. ma non ti aspettare un lavoro perfetto in quanto si basa sui fotogrammi neri. e come saprai anche nel film ci sono scene contenenti fotogrammi neri. ;)

speriamo che qualcuno ci sveli qualche altro trucchetto di questo splendido software :D

ciao
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm

Messaggioda mitico74 » sab set 09, 2006 8:46 pm

ehi però non mi hai detto riguardo al problema dell'audio se riproduci i files con videoredo mentre hai il programma di cattura in funzione
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates