Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

rendere fluido video a scatti!

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

rendere fluido video a scatti!

Messaggioda fenomeno83 » dom ago 06, 2006 10:21 am

ragazzi conoscete qualke programma ke riesce a rendere 1 video a scatti + fluido,magari con l'aggiunta di frame complementari.anke se peggiora la qualità nn mi interessa ma vorrei recuperare 1 video registrato da sat male xkè avevo ricezione bassa(ho perso diversi frame)!grazie

ps:nn mi interessa con ke formati lavora il programma se esiste,basta ke funga(al limite converto)!
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

rendere fluido video a scatti!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda fenomeno83 » mar ago 08, 2006 4:12 pm

ho compresso in xvid con auto gordian knot e devo dire ke ho quasi raggiunto il mio scopo.ma cmq c sn diversi squadrettamenti(ke prima corrispondevano ai blokki dell'immagine).x questi nn si può fare proprio nulla?magari qualke filtro particolare con qualke programma!inoltre ho l'audio e il video sfasati.come mi comporto?grazie
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda fenomeno83 » mer ago 09, 2006 9:12 am

siete vivi?
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda UlissePolifemo » gio ago 10, 2006 5:17 am

fenomeno83 ...
Per gli aiuti normali siamo immediati, per i miracoli .... abbiamo bisogno di un po' di temp :lol:
A parte i "giochi" di parole, quel che chiedi è non dico impossibile, ma molto complesso, chiedi, praticamente un morphing in ambiente video ......
che io sappia non esiste. non conosco software in grado di ricostruire spezzoni video per ricongiungere due scene.
Audio e video sfasati vengono sincronizzati usando ProjectX sul file MPEG registrato, ma il risultato sarà che i frame rovinati verranno eliminati.
L'unica è armarsi di pazienza ed attendere una replica della trasmissione che vuoi registrare.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda fenomeno83 » gio ago 10, 2006 11:40 am

quindi eliminando i frame rovinati x nn xdere la sincronizzazione audio-video significa ke anke l'audio andrebbe a singhiozzi?
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda scaistar » gio ago 10, 2006 12:17 pm

nemmeno io mi ero espresso, poichè ritengo la cosa impossibile.
Quello che tu chiami "+ fluido" è in realtà una richiesta di interpolazione.

L'interpolazione in matematica fa si che se io in un punto ho il valore 30 e in un altro punto ho un valore 70, allora matematicamente posso inventarmi i punti tra 30 e 70.

Nel caso di un video e come se io vedessi un proiettile di Matrix partire, e all'improvviso vedo la scena successiva. Stai chiedendo al software di interpretare se il proiettile colpisce o meno il soggetto. A mio avviso.. impossibile!

E' ovvio che parli di frame, e non di secondi, ma il discorso non cambia a seconda del tempo.
L'unica soluzione è usare appunto un software per morphing. Hai presente il telefilm in cui l'uomo si trasformava in animale?
In quel caso però "interpolerai" i frame mancanti.. ma non li aggiungerai, che è cosa ben diversa.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda UlissePolifemo » gio ago 10, 2006 1:41 pm

fenomeno83
Esatto, se vuoi video e audio sincronizzati devi buttar via i frame rovinati, era per quello che ti dicevo di lasciar perdere e sperare in una replica della trasmissione.
Si, va beh, è anche vero che smanettando con un editing audio potresti sincronizzare audio e video manualmente, ma ... occorrono 2 pelotas per fare il lavoro e, per farlo, ti vengono 4 pelotas per il tempo che ci perdi. In ogni caso il risultato finale è una cosa che sembrerà ....
Un consiglio spassionato, lascia perdere.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda fenomeno83 » gio ago 10, 2006 5:34 pm

supposto ke x la qualità video mi voglio fermare a ciò ke ho ottenuto comprimento in xvid(squadrettamenti li' dove c sn i frame mancantio,ma cmq fluidità),almeno audio e video posso riuscire a sincronizzarli in questa situazione?
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates