Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Mpeg2Schnitt informazione

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Mpeg2Schnitt informazione

Messaggioda axel21a » sab lug 22, 2006 8:45 am

ho registrato questo file dalla rai - 1Video_0717-2118(RaiUno).MPG - volevo tagliare la pubblicità, e quindi ho avviato il progr. ed ho fatto file- apri/video audio, ma non mi vede il file registrato.
devo forse fare prima qualche altra operazione?
è possibile spiegare in modo da niubbo come fare?
axel21a
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 09, 2006 4:33 pm

Mpeg2Schnitt informazione

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda UlissePolifemo » sab lug 22, 2006 1:59 pm

axel21a
Mpeg2Schnitt lavora solo su files elementari, quindi devi, prima, demuxare audio e video.
Per demuxare puoi usare PVAstrumento, oppure anche ProjectX (con il quale puoi anche tagliare la pubblicità).
Vuoi una soluzione ottima e facile anche per un "niubbo"? VideoRedoPlus, lavori direttamente sul file MPEG.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda axel21a » dom lug 23, 2006 7:33 am

ero certo che avresti risposto e ti ringrazio, infatti ho scelto mpegschnitt perchè tu ne parlavi molto bene in altro post, e devo dire la verità è così, è in italiano,ed è fatto bene.
ho anche scaricato projectx 0.90.4 ma non ho capito dove si deve andare x fare i tagli, la guida che ho si riferisce ad una versione precedente, ed in quella attuale i menù sono cambiati. mi puoi indicare come fare?
videoredo l'ho scaricato ed è ottimo, ed anche intuitivo come dici tu, ma funziona solo 15 gg. di prova dopodichè o lo compri oppure ........... se hai qualche opzione fammi sapere anche in prv.

grazie ancora
axel21a
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 09, 2006 4:33 pm

Messaggioda UlissePolifemo » lun lug 24, 2006 5:59 am

mpegschnitt è un buon software ma, IMHO, va usato in specifiche e particolari condizioni.
VideoRedoPlus, vale il costo di acquisto.
ProjectX, per effettuare tagli, una volta caricati i files, si seleziona
(0) Use Byte pos for cuts (consente di vedere il filmato)
poi con le frecce o spostando il cursore ci si posiziona e si preme il tasto + per indicare un punto di taglio (con il tasto - si cancella un punto di taglio esistente)
Il cursore indicherà, con il colore verde le parti di filmato che si vogliono tenere.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates