Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

estrarre sottotitoli da .ts

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

estrarre sottotitoli da .ts

Messaggioda sydney » ven mag 12, 2006 12:14 pm

ciao a tutti. ho fatto un ripp di una serie TV da Jimmy con altDVB in TS, includendo tutti i PID che c'erano. Dal log di projectX:
-> File in ingresso 0: 'D:\SATRipp\11-05-2006_22_02 Jimmy.TS' (1.440.806.996 bytes)
-> Tipo del file e {0}
-> demultiplex
-> Service ID 0xDCA
-> PMT 0x122 si riferisce a questi flussi utili:
Video:
PID: 0x987
Audio:
PID: 0x988(ita)
PID: 0x989(eng)
Teletext:
PID: 0x982(ita_i100 ita_s777 ita_s778 eng_s779 )

Subpict.:
n/a

a parte un po di
!> PID 0x988 - invalid start_code of buffered packet..
!> PID 0x989 - invalid start_code of buffered packet..
!> PID 0x987 - invalid start_code of buffered packet..
!> PID 0x988 - invalid start_code of buffered packet..
. . . . . .
!> ignorando GOP# 61 @ orig.PTS 09:54:51.722 (3212255048), errorcode: 24
!> Immagini esp/cnt 9/10, inGOP PTS diff. 480ms, nuova base dei tempi 00:00:25.160
!> individuata una differenza di PTS 75600 (00:00:00.840) dallultimo GOP esportato
!> ignorando B-Frames inutile @ GOP# 62 / nuova base dei tempi 00:00:25.160
!> PID 0x988 - invalid start_code of buffered packet..
. . . ecc ecc . . .

ha demuxato correttamente (credo) video e 2 audio. Il problema sono i sottotitoli:
--> utilizzando PTS fittizzi per i seguenti dati:

--> Teletext in PID 0x982 (SubID 0x10)


sintesi dei file multimediali creati:
.Video (m2v): 69002 Frames 00:46:00.080 'D:\SATRipp\11-05-2006_22_02 Jimmy.m2v'
Audio 0 (mp2): 115003 Frames 00:46:00.072 0/0/1301/8 'D:\SATRipp\11-05-2006_22_02 Jimmy.mp2'
Audio 1 (mp2): 115003 Frames 00:46:00.072 0/0/1294/7 'D:\SATRipp\11-05-2006_22_02 Jimmy[1].mp2'
=> 1.286.126.648 bytes scritti...
-> we have 8603 warnings/errors.

L'unico riferimento ai sub nel log sono le due righe in rosso. COsa significano? Come devo fare per demuxarli? Qualche opzione particolare? :o
Grazie :D

EDIT: no ho controllato, audio e video sono molto rovinati. saltano parecchio. Con altDVB i canali criptati non sono mai stati fluidi (parecchi scatti, "spixellamenti" e salti all'audio") ma pensavo fosse solo un prob di riproduzione. Consigli a riguardo? :cry:
sydney
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun feb 20, 2006 3:06 pm

estrarre sottotitoli da .ts

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elios » ven mag 12, 2006 1:15 pm

Il fatto che ci siano dei PID teletext/sottotitoli nello stream TS non significa che ci siano sempre anche i dati (magari ci sono solo per certe trasmissioni).
Il messaggio in rosso sta ad indicare che per lo stream dati in questione non erano presenti le PTS = Presentation Time Stamps. Nello stream mpeg TS la sequenza di trasmissione non corrisponde necessariamente a quella di riproduzione (anche perché nella compressione mpeg alcune frames (B) vengono calcolate anche a partire da quelle che vengono dopo di loro nella riproduzione), e quindi per ogni stream i PTS indicano il tempo di riproduzione di ogni pacchetto, permettendo anche il sincronismo tra gli stream (detto molto grossolanamente). In questo caso Project X ce li ha messi fittizzi per ricavare dei dati.
Probabilmente non c'erano sottotitoli nello stream, cmq anche se ci fossero bisogna sopecificare la pagina di teletext relativa affinchè siano demuxati , nella finestra Presettings->subtitles; si può anche specificarne il formato in cui salvarli.
Una cosa che si nota dal log è l'elevato numero di error/warnings, probabilmente si avvertiranno nella riproduzione, putroppo ogni tanto capita con ler trasmissioni Sk* (come discusso in vari altri topic)

[/i]
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda sydney » ven mag 12, 2006 3:07 pm

Grazie! strano, perchè all'inizio dell'episodio c'era proprio scritto che i sottotitoli erano presenti.

Tuttavia prima avrei dovuto controllare se audio e video erano a posto, e difatti, con tutti quegli errori, c'erano "salti" e disturbi frequenti mentre lo guardavo, ma pensavo fosse solo un prob di codec :cry: Invece li ho trovati anche nella registrazione.
Può dipendere dal pc (2500+, 512 RAM) ? altDVB è l'unico che mi funziona che faccia i ts... :(
sydney
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun feb 20, 2006 3:06 pm

Messaggioda elios » ven mag 12, 2006 5:31 pm

sydney ha scritto:Grazie! strano, perchè all'inizio dell'episodio c'era proprio scritto che i sottotitoli erano presenti.


Hai provato a fare il demux indicando la pagina dei sottotitoli?Cmq visto l'errore è probabile che non li abbia ricevuti correttamente :?
sydney ha scritto:Può dipendere dal pc (2500+, 512 RAM) ? altDVB è l'unico che mi funziona che faccia i ts... :(

Non credo.Io solitamente quando registro disabilito la riproduzione del video, eliminando il grosso del carico sulla cpu (codec video)...ho anche provato a registrare cri**ptato facendo il desc**mbling offline, ma in certe trasmissioni sk* non c'è stato verso di evitare certi errori...secondo me dipende dai cambi di ke**y che fanno
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda sydney » sab mag 13, 2006 5:42 am

fino ad ora, tutte le registrazioni in TS fatte da qualsiasi canale criptato (fox, jimmy, discovery, ... ) mi risultano totalmente danneggiate. Ho provato anche con l'off. desc****ler, ma non fa assolutamente niente (bho forse sbaglio io) :(
Dovrò accontentarmi di registrae solo in pva? :cry:
sydney
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun feb 20, 2006 3:06 pm

Messaggioda UlissePolifemo » sab mag 13, 2006 6:01 am

sydney

Ma era già stato discusso che progDVB è in grado di registrare in formato TS solo le emittenti free.
Mi ricordo che l'avevo segnalato, nel thread di ProgDVB, non appena era stata inserita la possibilità di registrare i flussi TS.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda sydney » sab mag 13, 2006 10:23 am

Ah, questo non sapevo però il fatto è che io i ts li ho registrati tutti con AltDVB, perchè (oltre a progDVB ovviamente) è l'unico che mi funziona che faccia i TS.
Quindi, mi pare di capire che, il fatto di ottenere ts inutilizzabili, da qualsiasi canale pay non è una cosa normale... cioè, è un problema mio? Perchè se è così, vuol dire che una soluzione cmq c'è...
sydney
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun feb 20, 2006 3:06 pm

Messaggioda elios » sab mag 13, 2006 11:25 am

Come già detto nei due precedenti post, il problema relativo alle registrazioni Sky (intendo tutti i canali nd*s che si vedono con smartmouse) esiste in generale (vedi ad es. qui), ma alcune volte fortunatamente vengono bene (nel log di projectx anziché avere migliaia di warning se ne hanno solo decine, che è normale per qualsiasi registrazione).
Io ho provato un po' di tutto, da altri programmi che registrano TS (fermo restando che se viene male in TS anche i PVa o gli mpeg non penso proprio che siano esenti da errori), al registrare cri**tato (ad es. col PidRecorder di ProgDVB) e fare l'Offline Descr***ing (ho anche scritto all'autore Joshyfun per il problema), a usare Wincsc anziché Nceemu.
Un altro consiglio che viene di solito dato è quello di mettere "184 byte" nelle opzioni del Plugin (si può fare in AltDVB) ,per gestire meglio il cambio ke*ys, anche se io non ci ho visto evidenti miglioramenti nei casi in quetione.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates