Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

DVD to MPEG2 come? e senza perdita di qualità.

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

DVD to MPEG2 come? e senza perdita di qualità.

Messaggioda maverickfb » mar mar 21, 2006 4:34 pm

ragazzi mi sono scaricato 1 prog, free "dvd to divx" lo sto usando specie x trasformare 1 dvd in file mpeg2 (esattamente il contrario :wink: ) ho fatto delle prove ma il file ke ottengo, ha perso molto in qualità :?:
ora mi domandavo se vi è un'altra strada x nn perdere la qualità! oppure ho settato male io il prog? :roll:
nn so, aiutatemi voi, :cry: magari voi lo usate già da parecchio tempo.
ciao..........
AMD AT 2400MHZ-512MB-S.M. ASUS X SERIES-S.V. GEFORCE 5200 a 128MB-SS2-PROG DVB 4.62.6-DRIVER 4.3.2-ANTENNA 80CM-LNB SAMSUNG 0.3 dbl
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

DVD to MPEG2 come? e senza perdita di qualità.

Sponsor

Sponsor
 

Re: DVD to MPEG2 come? e senza perdita di qualità.

Messaggioda elios » mar mar 21, 2006 6:30 pm

maverickfb ha scritto:x trasformare 1 dvd in file mpeg2 (esattamente il contrario :wink: ) ho fatto delle prove ma il file ke ottengo, ha perso molto in qualità :?:

Convertire un dvd in un file mpeg2 (se ho ben capito) è un'operazione che può essere fatta senza re-encodare (e quindi senza perdita alcuna di qualità), si tratta solo di copiare i dati audio video togliendo la "struttura vob-ifo" per intenderci, lo puoi fare ad esempio anche con Pvastrumento aprendo insieme tutti i .vob del film dvd e facendo MakePS....Cmq non ne capisco l'utilità :shock:
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda maverickfb » gio mar 23, 2006 10:08 pm

grazie elios ci proverò e ti farò sapere :wink:
beh diciamo ke l'utilità a me serve, ad esempio se ho dei dvd e voglio prendere dei spezzoni di fil x poi unirli e fare 1 presentazione 8) , tipo come quelle con le foto :D ecco a ke mi serve altrimenti nn me ne poteva fregà de - :lol:
AMD AT 2400MHZ-512MB-S.M. ASUS X SERIES-S.V. GEFORCE 5200 a 128MB-SS2-PROG DVB 4.62.6-DRIVER 4.3.2-ANTENNA 80CM-LNB SAMSUNG 0.3 dbl
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

Messaggioda maverickfb » dom apr 02, 2006 10:44 am

no elios nn va :x ho provato a selezionare tutti i file ma si blocca pvastrumento e poi dice "illegal stream" :shock: :?: mannaggia la pupazza :cry: come posso fare?
AMD AT 2400MHZ-512MB-S.M. ASUS X SERIES-S.V. GEFORCE 5200 a 128MB-SS2-PROG DVB 4.62.6-DRIVER 4.3.2-ANTENNA 80CM-LNB SAMSUNG 0.3 dbl
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

Messaggioda UlissePolifemo » dom apr 02, 2006 1:37 pm

maverickfb
Partendo dal presupposto che la tua richiesta sia:
conversione da MPG2 a DVD, cosa usare?
Direi che DivxToDVD (o il suo seguito ConvertXToDVD) non è la scelta ottimale, altrettanto dicasi per softare tipo NeroVision, ecc.ecc.
Personalmente consiglierei l'uso di Dvd2Svcd, si è vero, inizialmente è abbastanza complesso da usare, ma una volta imparato e dopo un po' di "smanettamenti" consente cose che nessun altro programma, o suite di conversione, consente di fare.
Ovvio, se non vuoi "impegnarti" devi anche "accontentarti".

P.S. Se poi vuoi unire-mixare e tagliare files Mpeg, io consiglierei:
- Mpeg2Schnitt se lavori su files demuxati
- VideoReDoPlus se lavori su files MPEG2
... ma questo è un altro discorso.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda elios » mar apr 04, 2006 2:14 am

maverickfb ha scritto:no elios nn va :x ho provato a selezionare tutti i file ma si blocca pvastrumento e poi dice "illegal stream" :shock: :?: mannaggia la pupazza :cry: come posso fare?

Se hai un dvd originale "protetto" è normale che Pvastrumento o simili non riescano nemmeno a leggere l'header mpeg, a meno che non usi la "volpina" o dvd43.....
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda maverickfb » mar apr 04, 2006 8:37 pm

nono ! io sto parlando di 1 dvd fatto da me :wink: (princo) quindi già scodificato a dovere :D :roll:
AMD AT 2400MHZ-512MB-S.M. ASUS X SERIES-S.V. GEFORCE 5200 a 128MB-SS2-PROG DVB 4.62.6-DRIVER 4.3.2-ANTENNA 80CM-LNB SAMSUNG 0.3 dbl
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

Messaggioda UlissePolifemo » mer apr 05, 2006 9:44 am

maverickfb
Il "qui pro quo" purtroppo l'hai generato tu.
Hai iniziato il thread facendo una domanda relativamente all'uso di DivxToDvd o di software analogo, ossia conversione/codifica di un file in formato DVD. E hai avuto delle risposte.
In seguito hai fatto un'altra domanda, questa:
..... beh diciamo ke l'utilità a me serve, ad esempio se ho dei dvd e voglio prendere dei spezzoni di fil x poi unirli e fare 1 presentazione .....
sempre nello stesso thread.
Sarebbe stato opportuno aprire un nuovo thread con la seconda domanda, visto che sopno due argomenti differenti.

Comunque, se PVA non ti funziona, prova con Project-X, non badare se ti segnala una "marea" di errori (sono piccoli errori che Project-X sistema senza problemi)

P.S. In Project-X ovviamente carichi tutti i files .VOB (VTS_01_1.VOB, VTS_01_2.VOB e seguenti, se esistono) del tuo DVD, scegli la parte che vuoi estrarre e la salvi in modo DEMUX o in modo PS (non è altro che un file .MPG rinominato .PS)
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda Gioxy » gio apr 06, 2006 1:00 pm

UlissePolifemo, non per fare polemica, ma se rileggi il primo post di maverickfb (a meno che non l'abbia editato nel frattempo!) dice sempre la stessa cosa:
ragazzi mi sono scaricato 1 prog, free "dvd to divx" lo sto usando specie x trasformare 1 dvd in file mpeg2 (esattamente il contrario :wink: )
...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates