Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Urgente istruzioni su DV LAB PRO

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Urgente istruzioni su DV LAB PRO

Messaggioda panteron » lun feb 20, 2006 7:36 pm

Ho letto dei post in questo forum dove si diceva che il programma DV LAB PRO era eccezionale e facile da usare, io invece ho scaricato il programma e cerco qualcuno che lo usa se mi puo dire dove cominciare.
Faccio presente che io registro con progr dvb, uso PVA STRUMENTO per portare il files i mpgeg2, poi con DVB LAB PRO vorrei cercare di fare qualche dvd con il vostro aiuto. aiutatemi a usare dvb lab pro.

ciao a grazie :oops:
panteron
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 17, 2006 7:38 pm

Urgente istruzioni su DV LAB PRO

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elios » lun feb 20, 2006 8:04 pm

Intanto direi:
1) con pvastrumento fai il demux, che è operazione più consona alla correzione di errori e tanto poi DVDLAB pro vuole file video e audio separati (se no lo fa lui il demux)
2) quando avvii DVDlab , scegli Simple Movie Only (per ora niente menu :roll: )
3) nella sezione in basso , fai import assets e importi i file video e audio da utilizzare
4) poi li trascini nella timeline di 'Movie1' (video, audio1, audio2)
5) magari aggiungi capitoli in automatico (dal menu Movie)
6) poi fai Compile e ti crea la struttura DVD coi vob
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda panteron » lun feb 20, 2006 9:04 pm

grazie una volta creata la struttura coi i vob come devo masterizzarla, parlo della struttura sempre con dvb lab pro, io sono andato in compile dvd mi ha creato la struttura e poi come devo fare per mettere il files du dvd usando dvblab pro scusami è la prima volta che uso questo programma grazie comunque
panteron
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 17, 2006 7:38 pm

Messaggioda elios » mar feb 21, 2006 12:15 pm

panteron ha scritto:grazie una volta creata la struttura coi i vob come devo masterizzarla

DVDLabPro gestisce anche la masterizzazion.Cmq puoi anche farlo con un altro programma di masterizzazione, anche come DVD Iso, basta scrivere la cartella VIDEO_TS.
I miei favoriti sono DVDDecrypter e CloneDVD, che sono più orientati alla masterizzazione di dvd video rispetto ad es a Nero che è general purpose.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda panteron » mar feb 21, 2006 3:12 pm

una altra cosa vorrei chiedere schiacciando vari pulsanti del programma per poter vedere le sue funzionalità, non mi esce più la schermata originaria del programma nel senso che prima faccio un esempio sulla destra il basso c'era il televisorino ora invece il televisorino mi occupa tutta la parte inferiore del programma dvdlab pro, VORREI SAPERE CORTESEMENTE quale è il SETTAGGIO GIUSTO per poter vedere esattamente il software sul desktop, poi a proposito di masterizzzare facendo burn mi ha masterizzata uno spezzone di filmato che aveco prima trasformato in mpeg2 col PVA STUMENTO E poi fatte le operazionei che mi ha detto sul DVD LAB PRO solo che adesso ho questo problema che si è "scompaginato il setting" non so se è questa la parola esatta.

grazie ELIOS per l'aiuto che mi stai dando aspetto tue notizie grazie e ciao
panteron
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 17, 2006 7:38 pm

Messaggioda elios » mar feb 21, 2006 7:40 pm

Sinceramente non ho capito molto il problema dalla tua esposizione.
Se ti riferisci alla finestra dell'importazione dei file che è sparita, basta che fai clic destro alla sinistra del "televisorino" :D e clicchi su "assets".
Vorrei anche rimarcare che DVDLabPro conviene solo per fare dvd con doppio audio e sottotitoli, altrimenti il più semplice TMPGENCDVDauthor va più che bene, è più veloce e permette anche il taglio delle scene con i fotogrammi.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda panteron » mer feb 22, 2006 6:09 pm

grazie elios per la disponibilità che mi stai dando, ho sentito i suggerimenti
che mi hai detto ed ho scaricato è un trial il TMPGENC DVD AUTHOR 1.5, soltanto ho una difficoltà finale, ascoltami che ora ti spiego, apro il programma, o meglio registro prima con prog dvb una piccola clip e la trsforma con pva strumento in files mpgeg2, poi apro il programma tmpgenc dvd author e clicco su add file faccio ok e questo mi compare sul pragrammino, poi faccio OUTPUT, BEGIN AUTPUTdove mi dice che mi crea il dvd FOLDER AUDIO TS E VIDEO TS e a dir la verità me lo salva esempio in cartella volume 1 e noto che all'interno ci sono i files vob in effetti se lo faccio partire un files di questo con power dvd si vede benissimo, io addesso quello che vorrei sapere una volta fatto il BEGIN OUTPUT E CREATA LA CARTELLA CON I VIDEO AUDIO TS E DIDEO TS come faccio con TMP GEN AUTHOR A MASTERIZZARE LA CLIP SUL DVD,
SE MI DICI CORTESEMENTE QUESTO ULTIMO PASSAGGIO tene sono grato grazie apetto una tua risposta :shock:
panteron
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 17, 2006 7:38 pm

Messaggioda elios » mer feb 22, 2006 7:43 pm

panteron ha scritto:come faccio con TMP GEN AUTHOR A MASTERIZZARE LA CLIP SUL DVD,
SE MI DICI CORTESEMENTE QUESTO ULTIMO PASSAGGIO

Alla fine del processo di scrittura, TMPGEncDVDAuth visualizza il messaggio che ha creato la DVD folder e a sinistra del pulsante OK c'è anche il pulsante "Open DVD Writing Tool", che fa partire la masterizzazione. :wink:
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda panteron » gio feb 23, 2006 3:30 pm

intanto non so come ringraziarti in quanto sei stato fino ad adesso di mio aiuto per quanto riguarda il problema della registrazione su dvd con tmp genc author 1.5, soltanto volevo farti notare e chiederti anche questa ultima soluzione al problema, alla fine del processo di scrittura TMPGENC DVD AUTHOR VISUALIZZA IL MESSAGGIO che ha creato la DVD folder
e a sinistra come tu hai detto ed è così c'è il pulsante OPEN DVD WRITING TOOL SCHIACCIANDO QUESTO PULSANTE si apre un'altra schermata, naturalmente dopo aver inserito il dischetto dvd vergine schiaccio su WRITE e mi scrive il files che è diviso in due AUDIO TS E VIDEO TS, BENE FINO A QUESTO PUNTO CI SIAMO soltanto che al momento della visione nel computer inserendo il dvd e aprendolo con power dvd si vede perfettamente, mentre se lo inserisco nel dvd sotto il televisore perchè mi dice che è impossibile leggere il disco eppure analizzandolo nel computer ci sono i file AUDIO TS E VIDEO TS COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA ???? AIUTAMI GRAZIE
panteron
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 17, 2006 7:38 pm

Messaggioda elios » gio feb 23, 2006 6:39 pm

Non dovrebbe essere un problema dei file DVD , dato che PowerDVD legge il DVD e non si tratta di dvd non standard (altrimenti TMPGEnc ti avrebbe dato un warning), quindi presumo sia un problema fisico della masterizzazione del disco....forse il DVDWriter Tool ha masterizzato a una velocità troppo alta ( di default va alla max che riconosce x il disco inserito), prova con una vel. + bassa, oppure masterizza i file con un altro programma come dicevo nel post precedente. magari usa un RW se sei a fare delle prove :)
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda UlissePolifemo » ven feb 24, 2006 6:56 am

o magari ....
la masterizzazione è stata fatta come DVD Dati invece che DVD Video.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda elios » ven feb 24, 2006 7:54 am

Il DVDWriter Tool di TMPG è preposto alla masterizzazione di dvd video, eventualmente questa possibilità c'è nei software general-purpose come Nero, anche se credo (correggimi se sbaglio) che la differenza sostanziale tra masterizzare una cartella Video_Ts in modalità DVD-iso o in modalità DVD-Video è che nel secondo caso vengono controllate alcune cose sulla struttura dei file (dalle dimensioni ai nomi, ad es.)
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda panteron » ven feb 24, 2006 2:26 pm

grazie intatnto vedo che mi state dando una grande mano, comunque la soluzione buona al problema mi è stata data da ELIOS in quanto ripetendo lo stesso procedimento però anziche masterizzare a 4x o ridotto a 2x il risultato è stato che il dvd si vede sia nel computer che nel dvd normale che ho sotto il televisore.
ora vorrei altri due consigli uno nel passare il files da mpeg 1 a mpeg 2 uso PVA STRUMENTO SICCOME ho provato con un piccolissimo files di un minuto ed ho cliccato prima SCAN poi DEMUX poi MAKE PVA e poi MAKE PS E' NORMALE che devo cliccare e naturalmente aspettare fino alla scansione tutte e quattro i pulsanti sopra citati oppure posso semplificare?
ELIOS oppure qualche altro moderatore altrettanto esperto fatemi sapere, poi siccome TMPGENC DVD AUTHOR è un trial, esiste qualche altro programmino pure semplice per evitare di acquistarlo anche perchè io faccio pochissime registrazioni i un anno? DATEMI CONSIGLI e TANTI RINGRAZIAMENTI PER I SUGGERIMENTI preziosi che mi avete dato nonostante sono uno che sono iscritto a questo forum da pochissimi giorni.
ciao :roll:
panteron
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 17, 2006 7:38 pm

Messaggioda elios » ven feb 24, 2006 7:45 pm

panteron ha scritto: ho cliccato prima SCAN poi DEMUX poi MAKE PVA e poi MAKE PS E' NORMALE che devo cliccare e naturalmente aspettare fino alla scansione tutte e quattro i pulsanti sopra citati oppure posso semplificare?

La procedura standard è semplicemente DEMUX, con cui ottieni 1 file video e 1 audio sincronizzati e corretti, e poi con TMPG apri il primo e trova automaticamente anche il secondo :wink:
panteron ha scritto:poi siccome TMPGENC DVD AUTHOR è un trial, esiste qualche altro programmino pure semplice

Tra i software di authoring free va ricordato Ifoedit, ma non ha un'interfaccia 'amichevole' come TMPGenc; oppure DVDauthor Gui. Se vuoi altre info :wink: mandami un m.p.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates