Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

AIUTO cerco esperto conversione file da mpeg a mpeg 2

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

AIUTO cerco esperto conversione file da mpeg a mpeg 2

Messaggioda panteron » ven feb 17, 2006 8:02 pm

Intanto un saluto a tutto il forum, è il mio primo post, siccome sono nuovo
chiedo lumi circa l'utilizzo della ss2 comprata da poco, Vorrei sapere cortesemente siccome ho registrato con progr dvb uno spezzone delle Olimpiadi di Torino e le tengo salvate sull'Hard disk, ora vorrei portarli sul DVD, siccome ho letto vari post e al riguardo ho notato un pò di confusione tra i vari programmi che vi sono per poter fare questa conversione, chi suggerisce PVA STRUMENTO,chi PROJECTS, sento parlare di vari TMPGENC, dal TMPGENC ENCODER AL DVD AUTHOR, al
DVD LAB PRO, insomma tanta carne al fuoco ma poco arrosto o perchè
è la prima volta che mi affaccio a questo mondo della scaistar, comunque avendo fatto questa premessa, CHIEDO PER PIACERE se c'è qualcuno che
possa darmi una mano a dirmi la procedura esatta e il programma specifico perchè per far un passaggio da mpeg a mpeg2 non penso che si debbano usare tutti quei programmi, se è possibile darmi una mano ve ne sono grato
:roll:
panteron
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 17, 2006 7:38 pm

AIUTO cerco esperto conversione file da mpeg a mpeg 2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda UlissePolifemo » sab feb 18, 2006 7:50 am

panteron
mi sa che sei molto confuso, ma non esiste un modo "canonico" per trasferire su un DVD un file registrato tramite la SS2.
Esistono decine di metodologie, ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
Quale utilizzare? Dipende dal risultato che vuoi ottenere. Ad esempio massima qualità e 4 ore di registrazione su un DVD da 4.7Gb non possono convivere ... a meno che invece che in formato classico DVD (files IFO e VOB per intenderci) tu disponga di un lettore SA (quelli che leggono i DivX, per capirci) e allora su un DVD ci stanno anche 6 ore ad alta risoluzione.
Un consiglio? Prova ad usare i vari sistemi di conversione che esistono, dopo alcuni lavori potrai definire quello che più si adatta alle tue esigenze.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda panteron » sab feb 18, 2006 2:35 pm

ti ringrazio per la risposta, ma quello che chiedevo era questo, io vorrei
passare un filmato dall'hard disk al dvd, non esigo risultati eccezionali, ma chiedo cortesemente la procedura da adottare spiegata in modo più semplice possibile e i due programmi da usare e come si usano , è questo che chiedo grazie. aspetto vostre risposte
panteron
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 17, 2006 7:38 pm

Messaggioda maverickfb » dom feb 19, 2006 11:07 am

potresti provare col prog. "vso divx to dvd" fa tutto lui devi solo inserire il file e premere 1 tasto (mi sembra ke supporti anke i file mpeg :idea: )
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

Messaggioda panteron » lun feb 20, 2006 2:03 pm

Intanto grazie maverickfb, per il suggerimento in quanto ho notato che il software da te suggeritomi è semplice e facile da usare solo ho da dirti che innanzitutto devo usare prima PVA STRUMENTO per il passaggio ad mpeg 2 del files, ma questo non è un problema, il problema che ho notato è che una volta creato il DVD, quando ,lovado ad esplorare c'è il file VIDEO TS, con all'interno i files IFO, VOB E BUP, poi c'è la cartella original con il files mpeg 2 che ho convertito e la cartella AUDIO TS dove all'interno non vi è niente, questo è un mistero perchè quando inserisco il DVD nel computer me lo legge perfettamente e si sente sia l'audio che il video, quando invece lo inserisco nel dvd normale che ho sotto il televisore non mi legge niente ne l'audioo e ne il video come mai? bisogna fare qualche altro passaggio nel programma VSO CONVERT XTO DVD che lo trovo molto semplice grazie a tutti aspetto vostro consiglio
panteron
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 17, 2006 7:38 pm


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates