Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

TMPGEng DVD Author 1.6

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

TMPGEng DVD Author 1.6

Messaggioda Gi@nc@rlo » dom feb 12, 2006 1:17 pm

Ho registrato una parte delle Olimpiadi di Torino su un feed RAI con queste carratteristiche:
Found 1 video stream.
Found 1 MPEG audio stream.

VIDEO #1
Resolution 720 x 576 (full D1)
Aspect ratio is 4:3
Frame rate 25.00 fps
Nominal bitrate 50000000 bps
First PTS: 05:49:01.060

MPEG AUDIO #1
MPEG1, Layer 2
stereo, sampled at 48.0 kHz.
Bitrate 256 kbps
Each frame contains 24.0 ms audio (768 bytes)
First PTS: 05:49:01.062
Mi sembra tutto normale.Come mai, nonostante lo abbia passato con PVAStrumento,TMPGeng non lo apre?
Mi dà questo errore:COULD NOT INITALIZIE DECODER.
Si può risolvere?
Ringrazio in anticipo x l'aiuto,ciao,
Giancarlo.[/img]
Gi@nc@rlo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 01, 2004 3:24 pm

TMPGEng DVD Author 1.6

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elios » dom feb 12, 2006 5:35 pm

Intanto proverei a caricare solo la parte video per vedere se è quella (molto probabile) che ha qualcosa che non piace a TMPGenc. Poi le strade sono due: o provare un altro programma di authoring (dallo spartano IfoEdit al più completo DVDlabPro), oppure ripassare il file ottenuto con qualche programma che può identificare e/o reimpostare alcuni parametri dell mpeg, per es. MpegVCr, oppure più semplicemente DVDpatcher - a proposito, riguardo la nominal bitrate credo hai messo uno zero in più (5000000).
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Gi@nc@rlo » lun feb 13, 2006 12:48 pm

Intanto ti ringrazio x l'attenzione.
Quello zero,che dici essere in +,credo sia il problema.I dati li riporto con il copia incolla così come me li mostra PVAStrumento.
Per quanto rigurda la prova di DVDpatcher già l'ho fatta.
L'unico programma che lo accetta è PINNACLE 10.
Purtroppo,però,è lentissimo nel fare il rendering.TI ringrazio,ciao,
Giancarlo. :)
Gi@nc@rlo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 01, 2004 3:24 pm

Messaggioda UlissePolifemo » lun feb 13, 2006 5:44 pm

Gi@nc@rlo
Per intanto ti consiglierei di provare ad usare ProjectX invece di PVAstrumento (oltre che il demux e controllo, puoi anche effettuare tagli e join di vari files MPEG).
Poi, ti direi che elios ti ha dato i consigli migliori:
DVDpatcher se vuoi continuare ad usare TMPGEng DVD Author;
usare DVD-lab PRO se invece vuoi esser sicuro di disporre di un software di authoring adeguatamente sofisticato senza essere troppo complesso.
Con DVD-Lab il tempo di creazione della cartella VIDEO_TS è praticamente pari alla velocità di scrittura dei tuoi Hard-disk (7-8 minuti per 4.3 Gb, i miei hard disk non sono molto veloci)
ahh, dimenticavo, se vuoi ridurre di dimensione un file MPEG (e ogni tanto serve per sfruttare al meglio lo spazio di un DVD) DVD-lab dispone di una utility che effettua la conversione a circa 3Mb/s (praticamente 5 minuti per convertire un file da 1Gb)
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates