Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Help mE!! ...Mepg con errori sia progetx che pva strumento

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Help mE!! ...Mepg con errori sia progetx che pva strumento

Messaggioda QuiMik » sab feb 04, 2006 10:43 am

ciao a tutti,
mi son letto nuona parte del forum ma nn ho trovato ancora una risposta a questo mio problema:

registro con ProgDVB 4.56.2 ( provate anche altre versioni sia precedenti che post) tengo tutto di default come codec elecard ecc ..ottengo il mio Mepg e lo passo in progetx o pva strumento..

il mepg originale esce senza scatti ne altro di rilievo nell'audio ...anzi direi che son perfetti ..unica cosa strana che nn capisco è che passando il file con progetx mi da errori di questo tipo:

( riporto il log) ( modalità DEMUX)

save normal log file
-> write all video data
-> write all other data
-> patch c.d.flagged infos of pictures
-> add sequence end code
-> set resolution in SDE
-> PVA: strictly specs. for audio streams
-> VOB: determine diff. Cell timelines
-> TS: ignore scrambled packets
-> TS: enhanced search for open packets
-> TS: join file segments (of Dreambox®)
-> TS: generate PMT stream dependent
-> get only enclosed PES/TS packets
-> concatenate different recordings
-> ensure 1st PES-packet start with video
-> generate PCR/SCR from PTS

write output files to: 'E:\ReGiStraZioni TV.SAT\Doctor 13'

-> Input File 0: 'E:\ReGiStraZioni TV.SAT\Doctor 13\- February 03 21 00 06.mpg' (1.375.078.400 bytes)
-> Filetype is MPEG-2 PS/SS (PES Container)
-> demux
-> dump 1st packet to file: E:\ReGiStraZioni TV.SAT\Doctor 13\ - February 03 21 00 06(e0-0#0@14).bin
-> found PES-ID 0xE0 (MPEG Video) @ 14
-> dump 1st packet to file: E:\ReGiStraZioni TV.SAT\Doctor 13\ - February 03 21 00 06(c0-0#1@53262).bin
-> found PES-ID 0xC0 (MPEG Audio) @ 53262
!> GOP# 0, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 33658)
!> GOP# 0, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 52367)
!> GOP# 0, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 57021)
!> GOP# 0, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 67924)
!> GOP# 0, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 72740)
!> GOP# 0, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 81912)
!> GOP# 0, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 98904)
!> GOP# 0, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 110085)
!> GOP# 0, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 122175)
!> GOP# 0, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 142562)
!> GOP# 0, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 153990)
!> GOP# 0, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 165904)
-> video basics: 480*576 @ 25fps @ 0.6735 (4:3) @ 3200000bps, vbvBuffer 112
-> starting export of video data @ GOP# 0
!> dropping useless B-Frames @ GOP# 0 / new Timecode 00:00:00.000
!> GOP# 1, PES_header and extension found in ES, filled with zero... (GOP offs. 36661)
etc etc ...
Video: fr/ ct/ 1p/ cg/ og/ dg -> 82225/ 1/ 7386/ 7386/ 0/ 0
-> Video length: 82225 frames @ 00:54:49.000
-> GOP summary: min. 6, max. 24 fields; contains interlaced frames
-> avg. nom. bitrate 3031788bps (min/max: 949200/6744000)
-> set first sequenceheader bitrate to 6744000bps
---> new File: E:\ReGiStraZioni TV.SAT\Doctor 13\ - February 03 21 00 06.m2v

--> MPEG Audio (0xC0)
-> check CRC of AC-3 / MPEG-Audio L1,2
-> delete CRC in MPEG-Audio Layer1,2
-> add frames
Audio PTS: first packet 05:34:15.460, last packet 06:29:04.972
Video PTS: start 1.GOP 05:34:15.480, end last GOP 06:29:04.480
-> adjusting audio at video-timeline
-> src_audio: MPEG-1, Layer2, 48000Hz, jstereo, 256kbps, noCRC @ 00:00:00.000
audio frames: wri/pre/skip/ins/add 137041/0/0/0/0 @ 00:54:48.984 done...
-> 1616 stereo/jointstereo change(s) detected...
---> new File: 'E:\ReGiStraZioni TV.SAT\Doctor 13\ - February 03 21 00 06.mp2'

summary of created media files:
.Video (m2v): 82225 Frames 00:54:49.000 'E:\ReGiStraZioni TV.SAT\Doctor 13\ - February 03 21 00 06.m2v'
Audio 0 (mp2): 137041 Frames 00:54:48.984 0/0/0/0 'E:\ReGiStraZioni TV.SAT\Doctor 13\ - February 03 21 00 06.mp2'
=> 1.351.691.529 bytes written...
-> we have 82230 warnings/errors.

Con PVA STRUMENTO modo scan:
PVAStrumento 2.0.30
*** running at 02-04-2006 11:46
***
Stream info for
E:\ReGiStraZioni TV.SAT\Doctor 13\ - February 03 21 00 06.mpg

VIDEO: Resolution 480 x 576
(2/3 D1)
Aspect ratio is 4:3
Frame rate 25.00 fps
Nominal bitrate 3200000 bps
first PTS: 05:34:15.480

AUDIO: MPEG-1, Layer 2
48.0 kHz, Joint Stereo
Bitrate 256 kbps
Frame Length 24.0 ms (768 bytes)
first PTS: 05:34:15.580

Video starts 100 ms early
(->add audio delay)

==SCANNING==

Syncing: Cutting video.
Syncing: Cutting audio.
ALERT> PTS less than NofP (400 ms < 440 ms) at 00:00:00.000
No integer frame match for A/V.
ALERT> Doubling of temporal offset 0
ALERT> Temporal structure wrong in GOP - dropping
ALERT> video frame missing at 00:32:32.200
No integer frame match for A/V.
Syncing: Cutting audio.
No integer frame match for A/V.
ALERT> Doubling of temporal offset 0
ALERT> Temporal structure wrong in GOP - dropping
ALERT> video frame missing at 00:35:12.520
No integer frame match for A/V.
Syncing: Cutting audio.
ALERT> PTS less than NofP (400 ms < 440 ms) at 00:35:13.080
No integer frame match for A/V.
ALERT> Doubling of temporal offset 0
ALERT> Temporal structure wrong in GOP - dropping
1 audio frame(s) missing at the end.
ALERT> Temporal structure wrong in GOP - dropping
Done.

Video bitrate: max 6744 , avg 3032 kbps

Video: 82177 pics 00:54:47.080
Audio: 136963 frames 00:54:47.112

(Autosaving log to E:\ReGiStraZioni TV.SAT\Doctor 13\ - February 03 21 00 06.mpg.txt)

è chiaro che qlc non va...

avete qulche consiglio su cosa fare ? magari settaggi da provare nella registrazione o altro ?

premetto che ho u intel P4 2600 formattato senza HT quindi uniprocessore e non tocco il pc durante le registrazioni..
QuiMik
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 27, 2005 3:17 pm

Help mE!! ...Mepg con errori sia progetx che pva strumento

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elios » sab feb 04, 2006 11:31 pm

Il problema è tuttora uno dei più spinosi anche per me e risposte definitive non ne ho trovate :roll: A dire il vero per un po' di tempo ho effettuato registrazioni davanti alle quali Pvastrumento e projectx praticamente non obiettavano nulla, ma il problema ora si è ripresentato, e sto indagando di nuovo.
Dato che vai ad usare ProjectX o Pvastr, potresti provare a registrare nel formato Pva o TS (questt'ultimo con il PidRecorder in ProgDVB): in questo modo questi programmi andranno a lavorare su dati non alterati da ProgDVB per effettuare la conversione in mpeg (che faranno loro stessi insieme alle operazioni di correzione); magari disabilitare il timeshift e la riproduzione del video durante la registrazione (anche se in teoria non dovrebbe influire sui dati registrati, solo risparmiare cpu e abbassare il rischio di crash :D ); provare ad aumentare il parametro "max record speed" (dal menu settings->Audio e video-> Timeshift buffer....)
L'errore indicato da projectX sembrerebbe di quelli "non gravi" 8anche perché c'è un'opzione che permette di non visualizzarlo :wink: ); il responso di Pvastrumento sembra meno rassicurante :shock: ...
Se si ha la sensazione che la registrazione sia abbastanza buona , si può anche usare delle opzioni "meno restrittive" nei suddetti programmi, in modo che non eliminino delle parti che solo "formalmente" risultano scorrette.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda UlissePolifemo » dom feb 05, 2006 8:03 am

Il problema l'ho incontrato anch'io, ma penso d'aver compreso da cosa è dovuto e che come sia possibile venirne fuori, o almeno, quando l'ho avuto, come ne sono uscito io.
ProjectX non è stato progettato e realizzato per "gestire" stream audio-video di tipo (S)VCD. Vedi anche l'help di ProjectX richiamabile con F1 alla voce "NAQs & FAQs":
FAQ n.4.) I have a (S)VCD with a lot of errors
Project X is made for DVB data primarily.
(S)VCD contains MPEG data, but in a special CD-XA container especially made for portable media. These must be extracted before.
You might have to deactivate the {get only enclosed PES packs..} option in {specials2}.
(S)VCDs according to the jap./amerik. standard are not yet supported.

Il problema, quindi si presenta quando si vanno a trattare files con risoluzione 480x576.

A volte è sufficente solo ignorare gli avvisi di errore che da ProjectX.
In altre occasioni ho risolto effettuando una conversione preliminare da SVCD a DVD compliant (perdendo ovviamente in qualità finale a causa della doppia conversione).

PVAstrumento lo uso pochissimo per cui non so come si comporta in casi simili.

UPDATE: Ho provato a registrare con ProgDVB da vari canali con stream vari, 720x576 704x576 544x576 352x576 480x576, con tutti ho avuto nella fase di demux segnalazioni di
" PES_header and extension found in ES, filled with zero ..."
al che, mi sa allora che è un fatto normale di progDVB quando registra. Non notato prima in quanto tengo sempre la segnalazione degli errori dovuti a "PES_header ..." disattivata.
Le registrazioni, comunque, erano tutte valide e corrette.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda elios » dom feb 05, 2006 1:13 pm

Ho dato uno sguardo a qualche forum tedesco (con l'aiuto di babelfish :D ) e: 1) in effetti qualcuno dice che quel tipo di errore è tipico delle registrazioni con ProgDVB (ma a me lo dà anche Skyview) 2) riguardo l'osservazione sul (S)VCD, credo che forse si riferisse non al caso di un segnale DVB con risoluzione 480x576 (peraltro ho fatto la maggior parte delle mie registrazioni "buone" da Studio Universal che ha questa caratteristica), ma all'utilizzo di ProjectX per demuxare un SVCD vero e proprio (l'mpeg TS anche se ha la stessa risoluzione ha una struttura diversa)
Cmq a me sono capitati errori più gravi, che si "sentono" nel file ottenuto, come discusso qui.Dal punto di vista del fixing sto valutando altri software che non ho mai usato come Mpeg2repair e Mpeg-vcr
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda QuiMik » lun feb 06, 2006 10:54 am

continua...

Ho fatto qlc prova in merito...se registro nel formato PVA mi esce un video completamente a scatti..eheh impensabile ma vero ..

Rimango sul formato mepg e faccio altre prove..quantomeno il video è fluido e non perde frame cosi come nemmeno l'audio..rimane sempre il problema che non sono sincronizzati tra loro
rimuxarli manualmente non è un gran problema..ma ci vuole sempre tempo.

..ora per curiosità provo qualche codec diverso da elecard magari ciberlink o nvidia...faccio sapere..
QuiMik
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 27, 2005 3:17 pm

Messaggioda QuiMik » mer feb 08, 2006 9:20 am

ho provato a cambiare codec con nvidia ...le immagini scure sono completamente macchiate..registrazioni a scatti se trasformate sia con pva che progetx ...mentre codificate in xvid rimangono fluide ( partendo sempre comunque dal mepg originale e non dal demux fatto)

per ciberlink le immagini non risultano macchiate..sembra un risulatato migliore su questo fronte ...ma permane il fatto che ricodificati per dvd riportano sempre scatti..credo che a questo punto dipenda anche dallo streming..e non in tutte le registrazioni ho questo risulato..
Quando mi trovo la registrazione fluida ho spesso il desinc tra audio e video ..risolvibile con un po di lavoro ..

Gli errori di progetx e pva comunque son costanti..

Non riesco a capire se possa dipendere dalla cpu intel o che..la potenza del pc non mi pare che sia in questione visto che leggendo vari post c'è chi registra perfettamente con pc meno potenti...ehehe mi sa ma ricadiamo nel milioni di enigmi dovuti alla configurazione hardware ..

Leggevo pure il post dedicato alle schede madri compatibili con cui gli utenti che hanno esposto la loro configurazione hardware funzionante....e sarei tentato all'acquisto prossimo di una di esse..

ciao:)
QuiMik
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 27, 2005 3:17 pm

Messaggioda elios » mer feb 08, 2006 10:16 am

QuiMik ha scritto:ho provato a cambiare codec con nvidia ...

se registri in pva i codec non c'entrano, la registrazione dvb è scrivere i dati come arrivano da satellite (+ o -) , i codec servono per riprodurre videoe audio; riguardo alla registrazione in mpeg non son sicuro se i codec vengano impiegati per convertire i dati in mpeg al volo. In ogni caso, hai provato a registrare in pva disabilitando la riproduzione del video (in modo da lasciare più risorse alla scrittura del file )?

Quando mi trovo la registrazione fluida ho spesso il desinc tra audio e video ..risolvibile con un po di lavoro ..

Il demux se trova errori taglia -se necessario - sia video che audio in modo da conservare il sincronismo; i tagli pesanti nel video danno luogo a "scatti". Non facendo il demux, non viene tagliato nulla , ma in caso di errori si perde il sincronismo.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda QuiMik » lun feb 20, 2006 4:04 pm

elios ha scritto: In ogni caso, hai provato a registrare in pva disabilitando la riproduzione del video (in modo da lasciare più risorse alla scrittura del file )?


sono decisamente principiante..ma non ho proprio idea di come disabilitare la riproduzione del video durante la registrazione..in che menu trovo l'opzione per disabilitare ?
QuiMik
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 27, 2005 3:17 pm

Messaggioda elios » lun feb 20, 2006 4:40 pm

In ProgDVB menu File -> TimeShift Buffer Status (accessibile anche cliccando sull'orologio in basso a destra) : spuntare "disable mpeg2 decoder for low cpu use".
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates