Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

compressione mpeg2

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

compressione mpeg2

Messaggioda quyntu » gio feb 02, 2006 10:50 am

ciao a tutti .
vorrei sapere perche' un file dopo averlo registrati con prog dvb aperto con virtualdub mi appare una finestra con scritto" anacronism frame .......etc".poi dopo aver tolto la pubblicita' e compresso in divx seguendo il manuale e salvandolo come file avi , ad un certo punto il programma si blocca e scrive " frame not found.... "
mi ricordo che quado feci la registrazione il segnale era incostante per perturbazioni atmoseriche.
grazie :)
quyntu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 05, 2005 11:11 pm

compressione mpeg2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » gio feb 02, 2006 1:54 pm

se quello che cerci di fare e convertire in divx/ xvid

usa Auto GK e migliore
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda UlissePolifemo » ven feb 03, 2006 6:11 am

uyntu ...... i sintomi li avevi visti .... " il segnale era incostante ..."

avresti dovuto mettere in atto le contromisure che, peraltro andrebbero sempre prese per precauzione.

Una passata con ProjectX o PVAstrumento e il tuo file registrato viene ripulito di tutti i frame corrotti.
Finita la passata hai i files audio e video separati e sincronizzati, li passi direttamente a GordianKnot e ti crei il tuo filmato AVI compresso come meglio ti aggrada.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda Eri » ven feb 03, 2006 2:19 pm

UlissePolifemo ha scritto: li passi direttamente a GordianKnot .


attualmente AutoGK e piu facile quindi per inesperti e piu consigliabile :wink:

cmq, anche il GK e ottimo per il suo potenziale :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda UlissePolifemo » ven feb 03, 2006 8:37 pm

eRI
è vero AUtoGk è più facile, ma richiede l'uso di file mpg completi di audio e video.
Per cui, dopo aver demuxato il file mpeg2 per eliminare i frame rovinati devi rimuxarlo, e per farlo devi usare un altro programma.

A quel punto, armarsi di un manuale d'uso e imparare GordianKnot alla fin fine è meglio, risolvi le cose una volta per tutte e utilizzi la migliore suite che ci sia per la realizzazione di filmati in formato AVI.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

file rovinato

Messaggioda quyntu » lun feb 06, 2006 1:52 pm

ciao
grazie per i consigli ma con auto gk non sono riuscito a fare niente mentre ho provato per la prima volta TMGENC 3XPRESS ED E' STATO FORMIDABILE . TAGLIO SALVO IN AVI IN TUTTO QUASI 2 ORETTE UN FILE DI 4,5 G!!! CONVERTITO IN 1,2 G.( IL FILE CORROTTO NON RISULTA SINCRONIZZATO AUDIO VIDEO)
COME MAI NESSUNO CI HA PENSATO?
VI RINGRAZIO :D :D
quyntu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 05, 2005 11:11 pm

Messaggioda UlissePolifemo » mar feb 07, 2006 7:49 am

quyntu ti chiedi
COME MAI NESSUNO CI HA PENSATO?
ad usare ...... TMGENC 3XPRESS

Non lo so se qualcuno fra quanti frequentano il forum ha mai usato TMGENC 3XPRESS ma, io che mi diverto con l'encoder da un po' di anni, ti assicuro che un software veneto (si, uno di quelli "faso tuto mi" :lol: ) non lo userei mai e poi mai.
Esistono soluzioni molto più sofisticate in grado di soddisfare palati molto più esigenti di quelli che si accontentano delle soluzioni per neofiti del rip.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates