Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

registrazione da ss2 per poi passare su dvd

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

registrazione da ss2 per poi passare su dvd

Messaggioda lupetto61 » gio gen 26, 2006 7:27 pm

ciao a tutti ragazzi siccome sono allo scuro mi aiutate a risolvere per favore? allora vi spiego io ho scaricato un film tramite ss2 però non riesco a copiarlo su un dvd mi potete dire che programma usare grazie
lupetto61
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 18, 2006 10:35 pm

registrazione da ss2 per poi passare su dvd

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » ven gen 27, 2006 7:12 pm

lupetto

prima di postare usa la funzione cerca,

cmq. Io uso Nero Vision express, molto veloce

pero puoi usare anche altri sw.

ciao :arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

NERO VISIONE EXPRESS

Messaggioda panteron » ven feb 17, 2006 8:08 pm

ma NERO VISION EXPRESS come lo usi devi creare un file video, oppure un file dati, staiamo parlando di registrazione della ss2 con progr dvb salvati in mpeg normale o sbaglio.

questo lo dico perchè LEGGENDO IN GIRO NEL FORUM nero vision non effettua questa operazione se si indicami cortesemente come devo fare una volta salvato il file mpeg con progr dvb con NERO VISION EXPRESSù

GRAZIE
panteron
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 17, 2006 7:38 pm

Messaggioda elios » sab feb 18, 2006 10:43 am

Distinguiamo: parlando di registrazioni con la ss2, un file dati lo ottieni da un canale dati (internet via sat), mentre registrando da canali tv o radio ottieni file video e/o audio . Riversando i video su dvd si può scegliere di fare un dvd-video, e in tal caso il video registrato deve essere trasformato nella struttura standard del dvd ; oppure come dvd dati ,e allora il file si può scrivere nel dvd così com'è. Alcuni lettori da tavolo , specie i divx player, sono in grado di leggere i file mpeg creati da ProgDVB l'unico problema può essere la dimesione max, per cui è meglio splittarli a 2GB.
Tornando invece al primo caso, con nero Vision si può creare un DVD-video , basta aggiungere il file video mpeg registrato e il resto fa da se. Spesso però i file registrati contengono errori che mandano in crisi questi programmi (a me Nero Vision va in crash mentre analizza il file) e allora prima di aggiungerlo in Nero Vision si deve passare l'mpeg con ProjectX (salvando in m2p, che eauivale all mpeg , corretto) oppure Pvastrumento (facendo MakePS, con l'opzione Avanzata 'dont check for system header' , perlomeno coi file di ProgDVB). A questo punto Nero Vision accetta il file e ci può creare un DVD video.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda maverickfb » sab feb 18, 2006 12:16 pm

io ti consiglierei di seguire la guida ke fece gian2003 se nn erro, e ke sto applicando anche io cioè
registri in pva, poi rendi il filmato mpeg con "pva strumento", poi fai i tagli della pubblicità con tmpeg enc, poi usi "dvdphacher" x imbrogiare il programma "tmpeg dvd author" e il gioco è fatto :wink: 8) è anke molto veloce come programma
ciao
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

Messaggioda panteron » sab feb 18, 2006 2:45 pm

ma come si usa PVA STRUMENTO, in quanto ci sono vari funzioni make ps, SCAN, demux, insomma cerco qualcuno che mi illustri il funzionamento di questo programmino, a che serve e come farlo funnzionare, perchè ho provato a fare SCAN forse mi effettua la conversione ma non trovo il files, dove viene salvato? insomma se c'è qualcuno che può spiegarmelo grazie
panteron
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 17, 2006 7:38 pm

Messaggioda nighteagle » dom feb 19, 2006 9:40 am

Devi fare solo makeps, e poi leggiti la guida di gian2003, come ti è stato già detto
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates