Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Differenze tra file .mpg e .m2p

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Messaggioda Eri » dom gen 29, 2006 10:15 pm

elios ha scritto:Che si parlasse di m2p (video+audio)


ancora questo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a Elioooos i file M2P sono SOLO AUDIO !!!!!1 :lol: :lol: :lol: :lol:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda UlissePolifemo » lun gen 30, 2006 9:20 am

State facendo una "polemica" inutile.
Basta avviare ProjectX, e chiedere di salvare una porzione di file MPEG2 registrato con ProgDvb usando l'opzione
- "Process Prepare" o quello che avete (dipende dalla versione di ProjectX e dalla lingua che utilizzate)
- invece del classico "demux" scegliete l'opzione "to M2P"
Alla fine, caricate il file risultante con un qualsiasi player per files MPG e verificate se è completo di video o è solo audio.

P.S. Altrimenti, più semplice, si va a vedere cosa dice in proposito dei file con estensione .m2p .....
http://filext.com/index.php
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda elios » lun gen 30, 2006 10:11 am

Hai ragione, la polemica è inutile, come lo era il primo post che l'ha avviata (a cui non ho resistito a replicare):D
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Eri » lun gen 30, 2006 11:15 am

eRI ha scritto:m2v => mpeg ONLY VIDEO file
m2p => mpegII AUDIO file


allora come ho detto prima e non voglio ripetere

il file MPEG2 muxato, quando viene DEMUXATO(cioe viene diviso l'audio e video) il risultato e di due file:
.M2V (video)
.M2P (audio)

Provate a demuxare con project X e guardate i contenti e le estensioni dei 2 file e mi darete ragione

cmq. :arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda UlissePolifemo » lun gen 30, 2006 11:28 am

eRI ... ho capito

Fai confusione fra
m2p ed mp2
sarebbe il caso, veramente che tu facessi quel che avevo suggerito.

Se non lo fai sarai sempre convinto d'aver ragione.
Comunque, se non credi, verifica andando a vedere il responso da parte di chi ne sa più di me ..
http://filext.com/detaillist.php?extdet ... rch=Search
definisce che mp2 è un " MPEG Audio Stream, Layer II"
mentre
http://filext.com/detaillist.php?extdet ... rch=Search
definisce che m2p è un "MPEG-2 Program Stream Format File"

Credo che più chiaro di così ......

P.S. Se non ci credi lo stesso .... ti invito a fare la prova da te suggerita. Avrai una sorpresa, il file audio avrà estensione MP2 (o al limite, se sei intervenuto sulle impostazioni o stai usando PVAstrumento, l'estensione del file audio sarà MPA, ma non cambia nient'altro)
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda Eri » mar gen 31, 2006 2:18 pm

forse mi sto sbagliando :?

pero adesso nn posso provare con ProjectX perche sono lontano dal mio pc

pero appena provo vi racconto :lol: :lol: 8) :lol:

:wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda matteosky » mer feb 01, 2006 10:25 pm

willy23 ha scritto:Ciao, ti confermo che non faccio assolutamente l'authoring, e neanche ho la minima intenzione :D In pratica io prima avevo un lettore UNITED che tra l'altro era spettacolare, però, visto che registro molte videolezioni, non mi va di fare l'authoring ogni volta, perdendo una marea di tempo, e così la mia comodità era quella di masterizzare direttamente il file .mpg generato da ProgDvb sul DVD e riprodurlo con il lettore. Però avevo il tuo stesso problema, ossia non era possibile mandare avanti e indietro rapidamente un filmato .mpg :x Così dopo svariate ricerche sui forum, ho deciso di vendere lo UNITED e di acquistare LG9900 che ti garantisco legge tutto ed in più mi fa l'avanzamento veloce dei file .mpg (dvb) a svariate velocità :D
Adesso non ho più problemi, registro i filmati con ProgDvb, li taglio con ProjectX, li rinomino da .m2p in .mpg masterizzo su DVD e via con la visone senza dover fare lunghe operazioni di compressione in Divx o authoring vari. Tra l'altro così non perdi nessuna qualità del file. LG9900 lo ho trovato in offerta a 55€ circa :lol:


Io la penso esattamente come te. Non c'è niente di meglio che poter fruire dei file registrati utilizzando il minor numero possibile di operazioni e procedimenti su di essi, così ovviamente si risparmia tempo e lavoro ma inoltre si preserva un file quanto più possibile conforme alla registrazione originaria.

Il lettore che mi dici sembra fare perfettamente allo scopo. Anche se fare l'authtoring senza ricomprimere come è egregiamente spiegato in questo forum non è poi particolarmente difficile o laborioso, è sempre un'operazione in più da fare, che moltiplicata per un sacco di volte... Non c'è niente di meglio che prendere il file, metterlo tale e quale ed in quattro e quattr'otto su un dvd e gustarselo sul lettore da tavolo. Ma poter andare avanti ed indietro velocemente è indispensabile, e quello che dici sull'LG9900 mi sembra davvero molto interessante, dev'essere davvero un bel prodotto.

Mi è rimasto però un dubbio: ti permette di fare anche la ricerca temporale, cioè di poterti spostare in un certo punto della registrazione inserendo il tempo esatto con ore, minuti e secondi in cui vuoi che il lettore vada, o no?

Ho dato un'occhiata in giro e ho visto che di 9900 ce n'è in circolazione con almeno tre o quattro sigle diverse, ossia Dv 9900, Dvx 9900, Df 9900, Dvx9900h e anche se magari alcune di queste si riferiscono allo stesso modello, per evitare di sbagliare, qual è con precisione quella del modello di cui parli?

Inoltre, visto che come dici ci hai studiato sui forum, ne conosci anche qualche altro modello - così se non ne trovo uno posso magari puntare su un'altro - che svolge lo stesso compito altrettanto bene, o di cui almeno così dicono?
matteosky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 03, 2005 10:11 pm

Messaggioda willy23 » lun feb 06, 2006 8:17 pm

Ciao Matteosky, scusa se non ti ho risposto subito ma in questi ultimi giorni non avevo più notato il topic.
Cmq cercherò di soddisfare i tuoi dubbi:

ti permette di fare anche la ricerca temporale, cioè di poterti spostare in un certo punto della registrazione inserendo il tempo esatto con ore, minuti e secondi in cui vuoi che il lettore vada, o no?


Si, ti confermo che è possibile inserire lo spazio temporale in ore:minuti:secondi da raggiungere (anche se ho notato una leggera approssimazione nel punto raggiunto, ma roba da poco)

Ho dato un'occhiata in giro e ho visto che di 9900 ce n'è in circolazione con almeno tre o quattro sigle diverse, ossia Dv 9900, Dvx 9900, Df 9900, Dvx9900h e anche se magari alcune di queste si riferiscono allo stesso modello, per evitare di sbagliare, qual è con precisione quella del modello di cui parli?


Io personalmente ho il modello DVX9900 gli altri hanno delle piccole differenze.
Vai su questo topic ufficiale per ogni dubbio a riguardo http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=23395

Inoltre, visto che come dici ci hai studiato sui forum, ne conosci anche qualche altro modello - così se non ne trovo uno posso magari puntare su un'altro - che svolge lo stesso compito altrettanto bene, o di cui almeno così dicono?


Purtroppo non so quale consigliarti, visto che servirebbe la prova vera e propria facendogli provare file .mpeg generati da ProgDvb, che come sai differiscono un pochino dai normali .mpeg
Posso dirti che il mio United pur essendo un bel lettore, non mi permetteva di andare avanti indietro.
Credo comunque che i modelli che montano lo stesso chip o superiore dell'LG9900 non hanno problemi, ma è sempre meglio verificare.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti "NON UFFICIALI" dell'LG DVX9900 puoi andare sui link qui sotto, anche se io non ho avuto bisogno di aggiornare visto che sono già soddisfatto del suo firmware originale, che tra l'altro legge i nomi di file molto lunghi senza spezzarli:
http://dvx9900.altervista.org/
oppure su:
http://pwp.netcabo.pt/dhammer/
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am

Messaggioda matteosky » lun feb 06, 2006 10:05 pm

Ti ringrazio davvero tanto per la tua disponibilità e per la prontezza, l'accuratezza e la completezza delle informazioni che mi hai dato.
matteosky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 03, 2005 10:11 pm

Precedente

Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates