Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Miglior programma per tagliare file mpg

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Miglior programma per tagliare file mpg

Messaggioda matteosky » ven dic 02, 2005 7:35 pm

Salve ragazzi, vorrei sapere qual è secondo voi il programma migliore per tagliare i file mpg registrati con Dvb Viewer TE, con particolare riferimento a quello che mi può dare meno problemi per la sincronizzazione audio video. Mi piacerebbe che indicaste la vostra classifica dei software migliori dedicati allo scopo, indicando le ragioni della vostra preferenza, credo sarebbe una bella ed utile guida per tutti quelli che muovono i primi passi nel mondo del dvb, raccogliendo in un unico topic le opinioni sull'argomento di chi è esperto, che altrimenti vanno rinvenute in una laboriosa e frammentaria ricerca fra miriadi di topics. Da dilettante, fra quelli più rinomati, io stilerei questa classifica per queste ragioni:

1. Mpg2Cut2: è freeware, fino ad ora non mi pare mai aver dato problemi sul salvataggio di una singola selezione (diverso discorso se si cerca di unire più selezioni assime, ma non mi interessa), è semplice, è in costante aggiornamento. A prima vista mi pare la scelta migliore, ma dando un'occhiata a vari messaggi mi pare che molti gli preferiscano
MPEG2Schnitt. Per quale ragione? Ha dei limiti rispetto a quest'ultimo?
E soprattutto posso usarlo tranquillamente senza aspettarmi fuori sincro o devo prestare particolari attenzioni nella scelta del frame di inizio della selezione come ho visto consigliare per MPEG-VCR, oppure quelle considerazioni non servono per Mpg2Cut2 perché il programma risolve il problema da solo?

2. MPEG2Schnitt: lo colloco al 2° posto per la fama che ha e perché è freeware. Ma vi confesso che - scusate la mia inesperienza - non sono ancora riuscito ad aprire un file mpg di Dvb Viewer TE con questo programma.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare?
Presenta vantaggi rispetto a Mpg2Cut2? Perché è così consigliato?

3. MPEG-VCR: è un software commerciale, non mi pare aggiornato con particolare frequenza, ho letto dei topic su dei problemi di fuori sincro se non si selezionava in un certo modo (forse ora superati con una nuova versione) che me lo hanno in qualche modo fatto sembrare una scelta più complicata

Questo è quello di cui mi sono convinto con la mia poca esperienza. Spero vogliate dirmi la vostra, se ho ragione su qualcosa o torto su altra, contraddirmi ed illuminarmi, sapere che classifica stilereste voi e per quali ragioni. Sono sicuro che sarebbe un dibattito utilissimo per tutti quelli come che alle prime armi poco si orientano fra i tanti software di questo mondo e rischiano di rovinare serie intere di registrazioni magari per aver iniziato ad utilizzare il software sbagliato.

Grazie, Matteo
matteosky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 03, 2005 10:11 pm

Miglior programma per tagliare file mpg

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda HHanzo » ven dic 02, 2005 8:45 pm

Aggiungo:
- ProjectX che tra le numerose funzioni ha anche il cutting, è freeware e taglia direttamente anche i TS multi-audio e risincronizza i sottotitoli dopo i tagli effettuati (scusate se è poco :D )

- Cuttermaran, che permette il cutting e joining di più file in multi audio, anch'esso freeware...
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda UlissePolifemo » sab dic 03, 2005 6:21 am

ProjectX se devo lavorare su files .MPEG, in un colpo solo taglio, incollo, demuxo e sincronizzo :)

Mpeg2Schnitt se devo intervenire su files già demuxati.

Mpeg-vcr se voglio creare effetti particolari (dissolvenze, sfumature) o se devo creare un filmato tipo patchwork (da usare con molta attenzione quando si fanno i tagli, mancano controlli automatici di selezione dei frames)
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda matteosky » dom dic 11, 2005 10:17 am

Grazie per gli importanti chiarimenti, ma qualcosa non mi è ancora chiara:

1. Con ProjectX posso tagliare ma senza demuxare, avendo come output un file mpg Ps come quello originario? E che vantaggio c'è a demuxare i file?

2. Con ProjectX posso semplicemente tagliare il file evitando di trattarlo in altro modo se non ce ne è il bisogno?

3. Mpeg2Schnitt funziona solo con file demuxati? E' per questo che non riesco ad aprirci i file mpg di DvdViewer o c'è un modo per farlo?

4. Con Mpg2Cut2 o Cutterman devo prestare particolari attenzioni nella scelta del frame di inizio della selezione per evitare fuori sincro, come ho visto consigliare per MPEG-VCR in diversi topic, o con questi programmi posso stare tranquillo perché risolvono il problema automaticamente? Che valutazione date di questi due programmi?
matteosky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 03, 2005 10:11 pm

Messaggioda UlissePolifemo » dom dic 11, 2005 12:40 pm

matteosky .... in risposta alle tue domande:

1. Con ProjectX puoi fare quel che vuoi...
Il vantaggio a demuxare è che puoi passare i files direttamente ad un software di authoring.
2. Si, salvi in modo M2P e poi rename MPG
3. Si solo con files demuxati
4. Mi sembra di no, esiste un autocontrollo, ma siccome non li uso, non sono sicuro al 100%
Ultima modifica di UlissePolifemo il lun dic 12, 2005 6:34 am, modificato 1 volta in totale.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda matteosky » dom dic 11, 2005 9:50 pm

Grazie, siete davvero competentissimi e disponibilissimi. Mi auguro di saper mettere al frutto al meglio i vostri suggerimenti.

Matteo
matteosky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 03, 2005 10:11 pm

Messaggioda metal » lun dic 19, 2005 5:25 pm

help!!mi indicate dove trovare un guida in ita per projectx??non quella di doom9 però..
tnx
metal
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer apr 07, 2004 9:36 am


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates