Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Programma per Splittare correttamente Mpeg2 fatti conProgDVB

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Programma per Splittare correttamente Mpeg2 fatti conProgDVB

Messaggioda willy23 » mer nov 09, 2005 1:52 am

Cari amici, ho notato purtroppo solo ora che una volta acquisiti i miei video, con ProDVB, quando li voglio splittare per togliere ad esempio un pezzo, i programmi splitter non me li accettano.
Il mio programma di fiducia "Boilsoft AVI MPEG ASF WMV Splitter" me li splitta però quando li eseguo trovo il video e l'audio che non combaciano di circa 10secondi :cry:
A me tra l'altro serve uno splitter come quest'ultimo, che non altera il file facendo conversioni varie, ma lo divide e basta lasciando tutte le caratteristiche del file come stanno.
Potete aiutarmi? grazie mille :)
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am

Programma per Splittare correttamente Mpeg2 fatti conProgDVB

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda UlissePolifemo » mer nov 09, 2005 7:02 am

willy23 ....
Non dico di "usare il tasto cerca nel forum" ma neanche guardare i thread che trattano l'argomento presenti in primo piano ? (uno era proprio il thread più recente prima che tu inserissi la tua richiesta).
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda willy23 » mer nov 09, 2005 10:02 am

Ciao, in realtà ieri ho fatto le 3 di mattina per leggere tutti i post a riguardo, ma non ho trovato nulla ed il post che dici mi era sfuggito :)
Quindi tu mi consigli "ProjectX".
Vi chiedo gentilmente di darmi una risposta a questi tre quesiti:
1)Potreste dirmi come faccio a sistemare il file .mpg con Projectx, creato con progDVB? (in modo da poterlo usare anche con altri programmi che lo vedono come file corrotto) Qualche passaggio veloce

2)posso ottenere con projectx un file ripulito direttamente in .mpg e non solo diviso in audio e video?

Ho provato con PVASTRUMENTO, ma purtroppo mi da sempre il seguente errore:
ALERT> No System Header found. MPEG-1 stream ??

Oppure mi chiude il programma stesso.

Sono costretto così a fare un primo cut per farlo partire.
3)Qualche soluzione a questo probela di PVASTRUMENTO?


Grazie :)
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am

Messaggioda UlissePolifemo » gio nov 10, 2005 7:15 am

willy23
Per una guida dettagliata all'uso di ProjectX ti rimando alla sezione guide di doom9.it (è per una versione precedente, ma nelle nuove versioni di ProjectX le modalità di lavoro sono identiche)

Che io sappia, ProjectX non rimuxa audio e video, quantomeno, se la funzione esiste è ben nascosta e io non l'ho mai trovata.
Personalmente quando ho bisogno di fare un remux (mi serve solo se ho necessità di convertire il file MPG registrato in formato DVD ma che necessita di resize video e diverso bitrate) uso BBMpeg (software freeware di facilissima reperibilità).

Soluzioni con PVAstrumento non ne ho, e trovandomi bene con ProjectX neanche le cerco. :)
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda elios » gio nov 10, 2005 9:38 am

Project X fa il remux generando un file mpeg audio+video scegliendo l'opzione "m2p" nella casella dove di default c'è "demux", Pvastrumento fa la stessa cosa scegliendo nel menu principale "make ps" anziché "demux".
Se si prevede di fare poi l'authoring è comunque preferibile fare il demux.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda willy23 » gio nov 10, 2005 4:15 pm

Grazie ragazzi, si la guida la sto già studiando, però mi rimane difficile anche perchè le figure non si vedono.
Comunque con il file m2p io lo rinomino in .mpg e sembra funzionare bene. E' corretto fare questo passaggio oppure ha delle controindicazioni?
Grazie
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am

Messaggioda UlissePolifemo » gio nov 10, 2005 4:41 pm

Se converto in AVI, con GordianKnot, i file demux li uso così come sono.
Se passo direttamente ad un software di authoring, i file demux li uso così come sono (al limite li lavoro con DVDPatcher)

Solo se li passo a DVDTOSVCD sono costretto a riunirli, dipende da cosa ci devi fare .....
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda willy23 » gio nov 10, 2005 8:29 pm

dipende da cosa ci devi fare .....

Niente di particolare, però prima di archiviarli su DVD vorrei essere certo che vanno bene. E così il fatto di rinominarli da m2p a mpg non sapevo se era corretto. Il mio lettore da tavolo LG9900 non ha problemi e legge tutto per fortuna.
Peccato che ProgDvb genera questi .mpg che risultano come formato illegale per molti software. Ho provato con dvbviewer e altri e non mi genera questo problema, pur essendo comunque mpeg2-dvb sono manipolabili tranquillamente.
willy23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 01, 2005 1:14 am


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates