Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

help x mpeg2vcr

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

help x mpeg2vcr

Messaggioda fdr2000 » ven nov 04, 2005 10:28 pm

Scusate chiedo dei chiarimenti sul prog in oggetto. Ho provato a togliere le pubblicità con le forbici (trim left/trim right/cut, intuitivamente, perchè non ho trovato nessuna guida in rete, spero che sia la procedura giusta). Arrivato il momento di salvare ho cliccato sull'icona save e lì.... buio totale, non sono andato avanti tra i vari pannelli di richiesta sul tipo di output ecc. Chi mi fornisce le istruzioni, una guida, un link per poter salvare il file mpeg senza la pubblicità in un formato direttamente elaborabile dal tmpgencdvdauthor ????. Grazie. Ciao. :?: :?: :?: :?: :?:
fdr2000
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 14, 2005 2:11 pm
Località: molise

help x mpeg2vcr

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda UlissePolifemo » sab nov 05, 2005 6:25 am

fdr2000
in lingua inglese un file di Help in formato PDF lo trovi direttamente sul sito della womble (la software house produttrice di mpeg-vcr).
Non ricordo d'aver mai visto una traduzione in italiano.

bye
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda darknike » sab nov 05, 2005 10:54 pm

Io ti sconsiglio Mpeg2Vcr per togliere la pubblicità perchè le poche volte che l'ho usato per questo scopo mi sono venuti fuori video con una desincronizzazione audio-video impresionante! Al contrario, ti consiglio di usare direttamente Tmpgenc DVD Author per eliminare la pubblicità.

Cmq per la cronaca, dopo che hai cliccato su save, devi scegliere Mpeg2 Program Stream, metti il nome del file e poi fai Save ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda UlissePolifemo » dom nov 06, 2005 6:53 am

fdr2000
Mpeg-VCR non ha funzioni di verifica e controllo audio-video, permette di tagliare le scene in corrispondenza di qualsiasi frame, mentre una corretta sequenza video deve iniziare con un I oppure un P frame e terminare con un I frame. Ne consegue che se si vogliono evitare grossi problemi, quando tagli una scena con Mpeg-VCR devi impostare su Medium lo speed-switch, scegliere il P o l'I frame da cui iniziare il taglio (il GOP precedente rimane valido, perche termina con un P frame), poi con lo speed-switch impostato su Fast scegli l'I frame con cui termini la sequenza di taglio, In caso contrario il taglio facilmente non sarà effettuato in modo corretto, determinando così una desincronizzazione fra audio e video.

Per la cronaca. non uso di norma mpeg-vcr, preferisco ProjectX con il quale, oltre al controllo del file, il taglio della pubblicità, ho hanche il demux fra audio e video, tutto in un solo sotware e anche freeware.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda connex » dom nov 27, 2005 11:17 pm

Io non mi sentirei di sconsigliare a priori MpegVCR... io lo uso da un paio d'anni per tagliare le pubblicità delle registrazioni con la PCTV Pro (Mpeg2 DVD standard) e mi sono sempre trovato bene. Solo una versione mi dava dei problemi di sincronia Audio/Video, ma nel successivo aggiornamento fu risolto.
Anche con gli Mpeg2 DVB non ho riscontrato problemi.

Questo è il sistema che uso io:
Dopo aver caricato il tuo video, (con speed switch su N) usando i tasti Paly, Avanti e Indietro imposti il Mark IN all'inizio della pubblicità, e il Mark OUT alla fine della stessa. A questo punto ti basta cliccare sull'incona Cut. Alla fine, facendo attenzione che la linea blu in basso vada dall'inizio alla fine del film, salvo come è stato descritto poco sopra.

Ciao
connex
SkyStar 2 TV v.2.6D - Win XP Pro SP2
Avatar utente
connex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 23, 2005 7:23 pm


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Free business joomla templates