Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Altro problema di registrazione con Progdvb

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Altro problema di registrazione con Progdvb

Messaggioda verdi » ven set 02, 2005 5:25 pm

Ho registrato un file in formato PVA con Progdvb programmando la registrazione con ProgDvb Scheduler (il telefilm che volevo veniva trasmesso la notte). Mi sono ritrovato un file che, invece di avere l' estensione .pva come avrebbe dovuto, aveva estensione .mpeg pur non essendolo perche con qualsiasi programma di mpeg editing mi dice che il formato del file non è mpeg e ovviamente non riesco a farci sopra nessun tipo di editing. In realtà non è nemmeno un .pva in quanto ne PVA Strumento ne, addiruittura ProjectX riescono a trattarlo (addirittura si inchiodano). Insomma non è ne uno ne l' altro, ma che cavolo è allora e come faccio a recuperare il file?
L' unica cosa che riesco a fare è importarlo in VirtualDub Mpeg2 il quale stranamente lo carica considerandolo un mpeg2(evidentemente), e mi fa addirittura il play, ma dire che si vede squadrettato è un eufemismo (fa schifo) e in piu non c' è l' audio.
Qualcuno riesce a capirci qualcosa?
Grazie
verdi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: gio feb 03, 2005 9:12 pm

Altro problema di registrazione con Progdvb

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven set 02, 2005 7:31 pm

Prova a vedere se si apre con VLCPLayer.. non è che per caso è un MPG2 corrotto..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda verdi » ven set 02, 2005 9:17 pm

Con VLC avevo gia provato niente da fare. Magari è un PVA corrotto, che per qualche motivo il sistema operativo vede come mpeg, perchè in Progdvb io avevo impostato questo formato di registrazione. Comunque se si trattasse veramente di un file corrotto (meg o pva ) si puo farci qualcosa per recuperarlo? mi dispiacerebbe perderlo
verdi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: gio feb 03, 2005 9:12 pm

Messaggioda verdi » ven set 02, 2005 9:24 pm

Ho appena finito di controllare un altro file registrato con Progdvb semre usando lo Scheduler, ma questa volta impostando mpeg2 come formato di registrazione ed è perfetto...mah..il fatto è che anche se registro in pva, senza usare lo scheduler, il file che ottengo è anch' esso perfetto(ovviamente previo passagio in PVAStrumento). Che sia legato all' utilizzo di Pgrogdvb Scheduler....mi sembrerebbe molto strano pero......
verdi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: gio feb 03, 2005 9:12 pm


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates