Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Resize con TMPGenc Xpress3:tempo restante 14h!!!

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Resize con TMPGenc Xpress3:tempo restante 14h!!!

Messaggioda ShadowMan » dom apr 17, 2005 9:51 am

Ho provato a fare il resize con il sudetto programma e quando inizio l'encoding cosa leggo in tempo restante 14h!!! :shock: :shock:

Il film dura 3h48m[6.44Gb] pubblicà compresa. Visto che l'ho registrato dalla RAI ha la risoluzione di 544x576 e visto che il mio lettore dvd da tavolo legge solo i dvd con risoluzione 720x576 devo cambiare la risoluzione.

Ho sbagliato qualche settaggio?
Ho attivato il resize nei filtri ed ho settato 720x576 Fullscreen Lanczos3[sembra il migliore] e poi nell'output ho settato DVD PAL risoluzione 720x576 2pass senza variazione del bitrate medio e audio[solo il max l'ho limitato a 8000kbits].

Come sistema ho:
AthlonXP Barton Mobile 2600+@2300MHz [dovrebbe essere un 3300+]
2x512Mv DDr-400
asus a7n8x deluxe v2.0
hd hitachi PATA 80Gb[S.O. e prog] + Maxtor 160Gb SATA [che utilizzo per l'editing e come magazzino]
From ShadowMan [SWM].it 17th AllTech Studios LTD. 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi"
ShadowMan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 14, 2005 4:32 pm

Resize con TMPGenc Xpress3:tempo restante 14h!!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom apr 17, 2005 10:07 am

TMPG è bello e facile.. ma paurosamente LENTO :shock: :cry:

Quando poi vai pure a mettere un bel pò di filtri.. addio...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda ShadowMan » dom apr 17, 2005 11:16 am

scaistar ha scritto:TMPG è bello e facile.. ma paurosamente LENTO :shock: :cry:
Quando poi vai pure a mettere un bel pò di filtri.. addio...


Quindi la mia procedura non è sbagliata ma è il programma ad essere lento.... :!: :?: :!:

Mi consigliate un altro buon programma per l'editing più veloce di TMPGenc? :?:
From ShadowMan [SWM].it 17th AllTech Studios LTD. 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi"
ShadowMan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 14, 2005 4:32 pm

Messaggioda elios » dom apr 17, 2005 6:28 pm

Mainconcept MPEG encoder. Codifica a circa 25fps(cuioè tempo reale) con Athlon 1333 128MB ram :D
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda ShadowMan » lun apr 18, 2005 12:50 pm

elios ha scritto:Mainconcept MPEG encoder. Codifica a circa 25fps(cuioè tempo reale) con Athlon 1333 128MB ram :D


Giusto!

L'avevo proprio dimenticato! :wink:
From ShadowMan [SWM].it 17th AllTech Studios LTD. 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi"
ShadowMan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 14, 2005 4:32 pm

Messaggioda gian2003 » lun apr 18, 2005 5:27 pm

ShadowMan
hai provato a usare DVD Shrink dopo la procedura pva-PVAStrumento-TMPGEnc DVD Author ?
Può darsi che una leggera compressione (non più del 5%) consenta di ottenere un Dvd leggibile anche dal tuo player standalone :idea: .
Prova e comunicaci il risultato, magari riesci a stupirci ...
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda ShadowMan » mar apr 19, 2005 11:57 am

gian2003 ha scritto:ShadowMan
hai provato a usare DVD Shrink dopo la procedura pva-PVAStrumento-TMPGEnc DVD Author ?
Può darsi che una leggera compressione (non più del 5%) consenta di ottenere un Dvd leggibile anche dal tuo player standalone :idea: .
Prova e comunicaci il risultato, magari riesci a stupirci ...


Si, l'avevo usato anche perché il DVD superava i 4.7Gb ma il mio lettore da tavolo non lo leggeva.

Comunque ora ho sistemato tutto! 8)

resize da 544x576 a 720x576 con MainConcept [circa 2h30m] ->Authoring con TMPGEnc DVD Author ->compressione a 4.7Gb con DVDShrink ->masterizzazione!
From ShadowMan [SWM].it 17th AllTech Studios LTD. 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi"
ShadowMan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 14, 2005 4:32 pm


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates