Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Risincronizzare audio velocemente?

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Risincronizzare audio velocemente?

Messaggioda -Max- » mar gen 18, 2005 9:40 am

Salve,

purtroppo mi sono accorto troppo tardi che mpeg-vcr mi ha desincronizzato l'audio su delle registrazioni che avevo fatto, quando avevo gia' cancellato gli originali.

Esiste un programmino che permette di risincronizzare al volo e risalvare tipo come fa virtualdub con gli avi?

Non ho proprio voglia di ricodificare il tutto!! :cry:
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mag 17, 2004 8:44 am

Risincronizzare audio velocemente?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda nelsonblu » mar gen 25, 2005 9:36 pm

Se il ritardo è costante, io con virtualdub calcolo esattamente il delay e con dvdlab faccio partire l'audio con tale ritardo. Il risultato però sarà un vob. Che ti ricordo è più o meno un mpeg normalissimo.
nelsonblu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 25, 2005 9:09 pm

Messaggioda neugent » ven apr 01, 2005 12:33 pm

Il problema è quando il ritardo NON è costante ma aumenta nel tempo, come è capitato a me con Pinnacle Studio 9 Trial + scheda Pinnacle Mediacenter 300i (acquisizione in MPEG2):
Inizialmente il film sembra tutto a posto, ma a metà del primo tempo si è già a mezzo secondo di ritardo (o di anticipo), allo scadere dell'ora si ha un secondo di ritardo (o di anticipo) e alla fine del film è una catastrofe peggiore del 'ritorno da satellite'....

In tal caso, una soluzione (trovata in rete) consiste nell'agire sulla frequenza di campionamento dell'audio, e comunque il problema non si risolve del tutto.
Soluzioni migliori proposte sono sempre ben accette.
neugent
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ott 27, 2004 10:04 am

Messaggioda ammm » ven apr 01, 2005 1:04 pm

Io proprio l'altro giorno avevo un file tagliato con mpeg2vcr che se lo convertivo con tmpgencxpress mi desincronizzava l'audio aumentando sempre più la scarto dal video.
Ho risolto con pva strumento (quello in download), gli ho fatto fare prima make pva che mi ha corretto gli errori e poi da pva in make ps.
E trac audio e video perfetti, e vai con la masterizzazione DVD!!!!!
ciao
ammm
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda neugent » ven apr 01, 2005 1:39 pm

hmmm... proverò... non sapevo che pva avesse queste proprietà miracolose...

FaroVVi sapere.
neugent
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ott 27, 2004 10:04 am

Messaggioda gian2003 » ven apr 01, 2005 11:45 pm

Mille dvd masterizzati senza neppure un errore di sincronia.
Cosa uso? Progdvb - Pva strumento (da pva a mpeg2) - TMPGEnc DVD Author (con eventuale DvdPatcher) - Nero.

P.S. Se si vuole correggere eventuali errori di un file mpeg comunque creato, PvaStrumento è sufficiente usarlo una volta sola (make ps). Non c'è bisogno di fare il doppio passaggio mpeg-pva e pva-mpeg.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates