Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

da mpeg2 a divx

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

da mpeg2 a divx

Messaggioda |Split| » gio ott 14, 2004 3:22 pm

Ho riletto la guida e mi sono accorto di alcuni particolari. Giorni fa ho chiesto in giro un aiutino per modificare il formato di rai2 durante l'editing. Cioè ho compresso un tf di rai2 ma poichè il formato è 544x576 è venuto verticale. Ora ho scoperto che con codec divx pro 5.0.3 si può modificare il formato.
Ecco quello che dice la guida:
"Nel caso non abbiamo un lettore da tavolo ma vogliamo solo conservare il filmato su CD possiamo anche ridimensionare il filmato fuori standard. La maggior parte dei video musicali che ho conservato ad esempio sono a 480x360".
quello però che mi insospettisce è: perchè c'è scritto:Nel caso non abbiamo un lettore da tavolo ma vogliamo solo conservare il filmato su CD ?? Cosa significa ciò? Se ho un lettore da tavolo o se voglio vedere il filmato con una scheda tv-out quali sarebbero gli inconvenienti? Secondo voi si riferisce al formato 480x360 oppure per tutti? Io ad esempio ho scelto 640x480 e devo dire che il risultato è abbastanza buono, almeno al pc.

Se riuscite chiaritemi per favore sto dubbio..graazie 1000 x l'aiuto!
|Split|
|Split|
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio ott 07, 2004 8:56 am

da mpeg2 a divx

Sponsor

Sponsor
 

Re: da mpeg2 a divx

Messaggioda a.dimuzio » gio ott 14, 2004 3:56 pm

|Split| ha scritto:Cosa significa ciò? Se ho un lettore da tavolo o se voglio vedere il filmato con una scheda tv-out quali sarebbero gli inconvenienti? Secondo voi si riferisce al formato 480x360 oppure per tutti? Io ad esempio ho scelto 640x480 e devo dire che il risultato è abbastanza buono, almeno al pc.


Anch'io ridimensiono sempre (o quasi) a 640X??? (a seconda dell'aspect ratio).

Quanto scritto nella guida (credo) si riferisca a player stand alone, i quali non supportano tutte le risoluzioni dei Divx. Ci sono alcune risoluzioni definite standard (dalla Divx appunto). Tranqui che tra queste c'è la 640.

Se invece usi l'uscita TV, il problema non si pone visto che usi sempre un player per PC, che è capace di leggere tutte le risoluzioni.

Comunque per fare questo genere di cose (passaggio a Divx o Xvid) ti consiglio vivamente GordianKnot che semplifica molto la vita (forse lo stai già usando.. ma mi è venuto il dubbio, quindi meglio ripetersi :) ).
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

ancora no.

Messaggioda |Split| » gio ott 14, 2004 11:07 pm

Ieri me lo ha consigliato anche altra gente GordianKnot e quindi l'ho scaricato ma nn ancora installato perchè non so come si usa. Domani al moi risveglio, credo che darò una lettura alla guida! I mb sono diminuiti ma il risulatato ancora nn mi piace.
ciao
|Split|
|Split|
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio ott 07, 2004 8:56 am


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Free business joomla templates