Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

taglio pubblicità + pvastrumento = perso tutto

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

taglio pubblicità + pvastrumento = perso tutto

Messaggioda frenky » gio ago 26, 2004 4:55 pm

Ciao ragazzi, è da un pò che uso progdvb per registrare da canali free; mi sono avvicinato leggendo i vostri consigli al taglio della pubblicità senza reencodare tutto ma come sempre succedono cose curiose:
- registro lo stream in mpg con progdvb (non uso il formato pva per problemi di spazio)
- taglio la pubblicità con mpg2cut
- passo il tutto al setaccio con pva strumento
- verifico il file senza patcharlo con dvdpatcher e.......

il file diventa da 528X576 4:3 a 720x576 4:3 senza più aspect ratio fisso e senza bordi neri.

Se tento di vederlo con windvd si chiude di brutto.
Tutte le impostazioni sono le solite default sia di mpg2cut (che praticamente non ne ha) sia di pva strumento.
Com'è possibile, vi è mai successo ?
frenky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 11, 2004 10:09 am

taglio pubblicità + pvastrumento = perso tutto

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio ago 26, 2004 5:37 pm

nn dovresti riporarlo alla risoluzione iniziale con DVDPATCHER?
se lo lasci a metà... i programmi si inkazzano.. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda jnash » sab ago 28, 2004 2:09 pm

Io faccio l'esatto contrario.

Pvastrumento e poi taglio la pubblicità

Mai avuto un problema

Saluti
jnash
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 29, 2004 12:33 pm

Messaggioda gian2003 » sab ago 28, 2004 10:25 pm

La domanda di frenky è: "Come mai il procedimento da me seguito cambia la risoluzione del filmato?".

Caro frenky, quello che dici è inverosimile. Sei sicuro di aver interpretato bene la lettura dei dati di Dvd Patcher?

Ci chiedi se a noi è successo. La risposta è: "Non può succedere" (sempre che non sia io ad aver preso un colpo di sole questa estate).
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

sono d'accordo con te Gian2003

Messaggioda frenky » mar ago 31, 2004 5:54 pm

Ciao,
in effetti ho provato a ricreare il problema e non ci sono più riuscito, questa tipologia di cose mi accadeva con i primi tentativi di conversone da divx a svcd (almeno 3 anni fa) quando si presentava con tmpegENC il problema di ricreare le bande nere tipiche dei 16:9 o letterbox nei videolettori da casa (non so se qualcuno di voi ricorda le centinaia di settaggi per ottenere un aspect ratio corretto).
Comunque il filmato risultante dal taglia e comprimi è ancora presente nel mio hdd e vorrei metterne a disposizione una decina di frame tanto per curiosità di chi voglia verificarne la struttura mpeg.

Ciao
frenky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 11, 2004 10:09 am

Re: sono d'accordo con te Gian2003

Messaggioda gian2003 » mer set 01, 2004 10:22 am

frenky ha scritto:in effetti ho provato a ricreare il problema e non ci sono più riuscito


Se questo significa che ora è tutto ok, vai avanti così senza preoccuparti di quanto è successo in passato, anche perché ora ci dici che non hai semplicemente tagliato la pubblicità ma hai anche fatto una compressione, questo cambia le cose.

Comunque sia, ripeto, vai avanti così ..
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

ho parlato troppo presto, ecco cosa succede nel dettaglio:

Messaggioda frenky » mer set 01, 2004 4:34 pm

ri-ciao,
ho assolto completamente i programmi di editing e taglio pubblicità,
il problema lo genera direttamente prog dvb, non me ne sono accorto subito in quanto avevo già eliminato il primo file generato direttamente da quest'ultimo:
1 su tre acquisizioni dello stream mpg il file generato non è 528x576 4:3, ma 720x576 16:9 senza bordi neri.............
quindi l'aspect ratio salta completamente e di conseguenza non riesco più a riportare il tutto in dvd.
secondo voi può dipendere dal tipo di canale sintonizzato?
frenky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 11, 2004 10:09 am

Re: ho parlato troppo presto, ecco cosa succede nel dettagli

Messaggioda gian2003 » mer set 01, 2004 5:02 pm

frenky ha scritto:il problema lo genera direttamente prog dvb, non me ne sono accorto subito in quanto avevo già eliminato il primo file generato direttamente da quest'ultimo:
1 su tre acquisizioni dello stream mpg il file generato non è 528x576 4:3, ma 720x576 16:9 senza bordi neri.............
quindi l'aspect ratio salta completamente e di conseguenza non riesco più a riportare il tutto in dvd.
secondo voi può dipendere dal tipo di canale sintonizzato?



A questo punto ti consiglio di riformulare il quesito nella sezione Progdvb indicando anche il numero della versione che stai usando. Lì qualcuno ti saprà dare qualchge consiglio.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda Nekos » mer set 01, 2004 5:30 pm

si dipende dal canale la risoluzione
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

a questo punto:......help.....

Messaggioda frenky » gio set 02, 2004 7:27 am

:?:
Qualcuno di voi ha idea di come si possano riportare i bordi neri superiore ed inferiore nell'mpeg ?
Lo stream è già 720x576, ma visualizzandolo full screen in tv ha un aspect ratio completamente errato.
grazie.
frenky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 11, 2004 10:09 am


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates