Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi nell'editare file registrati dalle reti mediaset

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Problemi nell'editare file registrati dalle reti mediaset

Messaggioda ciottano » gio ago 19, 2004 4:51 pm

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuti per editare (in particolare tagliare le pubblicità) dei programmi che registro dalle reti mediaset. Utilizzando mpeg-vcr nn mi si sente l'audio e nelle opzioni di salvataggio tra i vari formati molti nn sono attivi. Con le Rai e con altri canali tutto ok? Che mi dite?

Grazie mille, Giordano.
ciottano
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom lug 25, 2004 2:38 pm
Località: Roma

Problemi nell'editare file registrati dalle reti mediaset

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda ciottano » ven ago 20, 2004 4:14 pm

Ho risolto passando il tutto con pvastrumento...mi resta la curiosità di capire da cosa dipendeva il problema.
ciottano
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom lug 25, 2004 2:38 pm
Località: Roma

Messaggioda Nekos » ven ago 20, 2004 4:25 pm

perchè di solito va sempre normalizzato il file mpeg2 con pvas.......
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda ciottano » mer ago 25, 2004 3:26 pm

Ed invece devo rimangiarmi cio che ho detto...il video passato con pva risulta nn sincronizzato con l'audio mentre quello diciamo originale si anche se mpeg-vcr nn mi da l'audio.
che dite?
ciottano
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom lug 25, 2004 2:38 pm
Località: Roma

Messaggioda gian2003 » sab ago 28, 2004 9:31 am

Diciamo per la millesima volta che per ottenere ottimi risultati occorre registrare in formato pva e non in mpg.

Qualche volta le registrazioni in mpg danno problemi di sincronia. Lo si sappia, poi se ancora si vuole registrare in mpg lo si faccia pure, ma senza lamentarsi del risultato.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda ciottano » dom ago 29, 2004 11:01 am

gian2003 ha scritto:Diciamo per la millesima volta che per ottenere ottimi risultati occorre registrare in formato pva e non in mpg.

Qualche volta le registrazioni in mpg danno problemi di sincronia. Lo si sappia, poi se ancora si vuole registrare in mpg lo si faccia pure, ma senza lamentarsi del risultato.

Scusami ma nn sapevo di questa cosa, sono nuovo e nn ho fatto in tempo a leggere quello che tu affermi.
Cmq se sei cosi gentile da fornirmi un link o la spiegazione di cio e come impostare il formato di registrazione con progdvb te ne sarei grato.
ciottano
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom lug 25, 2004 2:38 pm
Località: Roma

Messaggioda ciottano » dom ago 29, 2004 11:13 am

ho ipostato pva, cmq il mio problema nn era che i video fossero nn sioncornzzato con l'audio, ma che i canali mediaset se editati con mpeg-vcr sono riconosciuti senza audio. passando poi con pva strumento e creando un nuovo mpeg l'audio viene riconosciuto da mpeg-vcr ma risulta essere fuori sincronia. tutto cio nn succede con rai.
ciottano
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom lug 25, 2004 2:38 pm
Località: Roma

Re: Problemi nell'editare file registrati dalle reti mediase

Messaggioda MarkManson » dom ago 29, 2004 1:28 pm

ciottano ha scritto:Salve a tutti, chiedo il vostro aiuti per editare (in particolare tagliare le pubblicità) dei programmi che registro dalle reti mediaset. Utilizzando mpeg-vcr nn mi si sente l'audio e nelle opzioni di salvataggio tra i vari formati molti nn sono attivi. Con le Rai e con altri canali tutto ok? Che mi dite?

Grazie mille, Giordano.


Usa virtual dub ke è molto meglio credo!
MarkManson
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 27, 2004 2:12 am

Re: Problemi nell'editare file registrati dalle reti mediase

Messaggioda MarkManson » dom ago 29, 2004 1:31 pm

ciottano ha scritto:Salve a tutti, chiedo il vostro aiuti per editare (in particolare tagliare le pubblicità) dei programmi che registro dalle reti mediaset. Utilizzando mpeg-vcr nn mi si sente l'audio e nelle opzioni di salvataggio tra i vari formati molti nn sono attivi. Con le Rai e con altri canali tutto ok? Che mi dite?

Grazie mille, Giordano.


Usa virtual dub ke è molto meglio credo!
MarkManson
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 27, 2004 2:12 am

Re: Problemi nell'editare file registrati dalle reti mediase

Messaggioda ciottano » dom ago 29, 2004 3:50 pm

MarkManson ha scritto:
ciottano ha scritto:Salve a tutti, chiedo il vostro aiuti per editare (in particolare tagliare le pubblicità) dei programmi che registro dalle reti mediaset. Utilizzando mpeg-vcr nn mi si sente l'audio e nelle opzioni di salvataggio tra i vari formati molti nn sono attivi. Con le Rai e con altri canali tutto ok? Che mi dite?

Grazie mille, Giordano.


Usa virtual dub ke è molto meglio credo!

il problema con virtualdub è che nn riesco a salvare poi il file direttamente in mpeg2 senza ricodificare, mentre quel programma si. Uso la versione di vdub con supporto ad mpeg 2 ma o nn so usarla oppure, booo.
ciottano
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom lug 25, 2004 2:38 pm
Località: Roma

Messaggioda -Max- » mer lug 12, 2006 9:44 am

Mi aggiungo...

ho dei files registrati dai canali MEDIASET con ProgDVB in modalita' MPG (lo so che tutti consigliano di registrare in PVA ma io lo trovo noioso e poi non avevo mai avuto problemi).

Adesso non riesco pero' a trattare i files in nessun modo:

mpg-vcr: non riconosce l'audio
mpg-shnitt: non riesce ad aprire il file
pvastrumento: sembra partire ma esce dopo un secondo
tmpgenc: non risconosce il file

L'unico risultato l'ho ottenuto con virtualdub che apre il file correttamente e me lo fa salvare in DIVX ma non e' quello che volevo ottenere. (vorrei evitare di ricodificare e soprattutto vorrei mantenerlo in mpg)
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mag 17, 2004 8:44 am

Messaggioda UlissePolifemo » mer lug 12, 2006 4:58 pm

-Max-
Registro in formato MPEG, spesso da Mediaset, problemi non ne ho mai avuti.
Per effettuare i tagli delle parti indesiderate e pulizia del file uso:
VideoRedoPlus se la ricezione è avvenuta in condizioni buone/ottimali.
ProjectX se invece durante la ricezione mi è parso di avere una ricezione disturbata.

Ritengo, comunque, che i tuoi problemi siano di altra natura, ma provare anche il software che ti ho indicato al limite sarà un tentativo in più.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda -Max- » mer lug 12, 2006 6:59 pm

Grazie UlissePolifemo!!

Videoredo e' la soluzione! Ha avuto successo dove tutti gli altri software avevano fallito!!
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mag 17, 2004 8:44 am


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates