Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

registrazioni con progdvb 40.40.2

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

registrazioni con progdvb 40.40.2

Messaggioda fransgin » dom ago 01, 2004 9:13 pm

ho notato che con questa versione con pva strumento perdo troppi frame è un problema di questa versione oppure altro,a voi come va??
Avatar utente
fransgin
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:09 am

registrazioni con progdvb 40.40.2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun ago 02, 2004 6:42 am

io per registrare uso 4.33.1

le nuove hanno tutte qualcosa che non va. (anche se secondo PROG e PVAS che non riconosce gli mpg2 :shock: )
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda grifosat » mar ago 03, 2004 7:24 pm

Ciao ragassi,

io per registrare uso la 4.40.2 ... le altre mi danno problemi con questa versione poi vedo benino cosa ho registrato... dipende molto dal proprio PC... troppe variabili!
Ad esempio la versione che usi tu Pit a me dava dei casini :roll:

Ciaooo
Avatar utente
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 408
Iscritto il: mer apr 07, 2004 9:28 pm

Messaggioda fiooh » mer ago 04, 2004 1:31 pm

ad esempio a me la 4.33.1 è sempre stata una delle più stabili in registrazione, ma il registrato spesso era di qualità (intendendo livello di asincronia a/v e scattosità qua e là) appena sufficiente

con la 4.40.2 mi succede una cosa singolare: mentre guardo il canale (e ovviamente anche mentre registro) ogni tanto (diciamo ogni 15-20 min) si "perde" un attimo, spesso recupera bene, ma capita che da quel momento in poi A/V non siano più sincronizzati... se sto solo vedendo il canale basta ricliccarci sopra per riaverlo perfetto, mentre se sto registrando lo lascio andare anche senza sincronia, e (miracolo!!!!) il registrato viene fuori perfetto!!!!! nessuna traccia nè della sincronia persa nè tantomeno dei momenti di semiblocco visti sul monitor!

i misteri di prog! :wink:

ad ogni modo, qualcuno sa spiegarmi perchè? forse la registrazione è ad uno "stadio" a monte rispetto alla visualizzazione e non ne prende i problemi?

:D
Avatar utente
fiooh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:24 pm

Messaggioda baolian » mer ago 04, 2004 1:50 pm

Mah! Io per registrare uso la 4.33.1 (su ss1) ed è l'unica che non mi ha mai dato problemi, tranne ultimamente, ogni tanta mi dava un blocco dell'immagine di una decina di secondi ogni 30/40 minuti, le ho provate tutte, finchè un giorno dopo un piccolo intervento all'interno del case, non ho rimontato la "paretina", da allora ho tutte registrazioni perfette! Miglior smaltimento del calore? Coincidenza? In quell'occasione ho modificato qualcos'altro che non ricordo?
Boh! Però ora pva strumento non mi da quasi mai frame persi (a patto di usare le vecchie versioni :? ).
In conclusione, secondo me per riuscire a registrare bene bisogna trovare il giusto equilibrio tra software, hardware e culo (con maggior peso per quest'ultimo).
Ciao!
Cogito ergo sum.
Fagogito ergo gnam!
Avatar utente
baolian
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio apr 08, 2004 11:34 am

solo con windvd

Messaggioda frenky » ven ago 06, 2004 4:16 pm

Ciao ragazzi, è incredibile come ognuno di noi abbia problemi diversi a parità di versione di progdvb.
Io per esempio registrando in formato mpg ottengo un discreto flusso (circa 4.200) ed una dimensione finale di registrazione accettabile (1,30h = 2,8Gb) però posso vedere correttamente solo utilizzando windvd. Con gli altri codec il video scatta ad intervalli regolari ogni 0.5 secondi; idem utilizzando pacchetti vari per fare il montaggio video e togliere ad esempio la pubblicità: il risultato finale è sempre a scatti a differenza della visualizzazione che è sempre perfettamente fluida (ati tv out theater mode).

Se uso pva strumento mi trova errori ogni 10 fotogrammi.

Boh........... penso di averle provate tutte.
frenky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 11, 2004 10:09 am


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates