Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Scatti dopo PVA Strumento

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Scatti dopo PVA Strumento

Messaggioda Aldebaran » mer lug 14, 2004 2:50 pm

Ciao,
ho il seguente problema:
registro con dvbdream un filmato. Lo passo con PVA Strumento per rialliniare l'audio e il video e poi passarlo a TMPGEnc...
Il problema è che dopo il passaggio con PVA Strumento, il video ogni tanto presenta degli scatti che nella registrazione originale non ci sono.

Potete aiutarmi per favore?

Ciao e grazie
Aldebaran
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 18, 2004 12:56 pm

Scatti dopo PVA Strumento

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer lug 14, 2004 6:20 pm

potrebbe essere solo un problema di CODEC in riproduzione.
PRova ad aprirlo con PROGDVB.

PS: MA PVA ti da errori?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda bianchino » mer lug 14, 2004 9:03 pm

Confermo per i codec, succede con powerDVD la stessa cosa con mediaplayer di windows.
Io comprimo tutto in dvx, tanto adesso i dvd casalinghi sono quasi tutti compatibili dvx. (DVX e il più veloce codec, dalle prove che ho fatto sul mio Athlon xp2600)
Per chi possiede un dvd casalingo non compatibile la migliore cosa e fare un bel DVD-R con un apposito programma per DVD.
Io per i dvd-r uso un programma che si chiama ulead dvd moviefactory 2
e in versione trial completamente funzionante, ottimo per fare dvd compatibili anke con i file registrati con Prog-DVB.
Cmq per fare DVX TMPGEn rimane uno strumento molto prezzioso, veloce semplice stabile affidabile infallibile e veloce.
bianchino
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 97
Iscritto il: gio apr 08, 2004 7:19 pm

Messaggioda Aldebaran » gio lug 15, 2004 8:12 am

Ciao,
grazie per i suggerimenti e scusate se non ho risposto prima, solo che ad internet mi collego dall'ufficio mentre la scaistar ce l'ho a casa.... 8)

Non ho provato ad aprire il filmato con un altro software. Uso in automatico windows media player.

Premetto che tutti i programmi utilizzati, cosi' come tutti i driver sono l'ultima versione.
PVA Strumento in effetti mi da alcuni errori di sincronismo.
Uso sempre WMP per leggere sia il file mpg originale sia quello corretto da PVA. Più volte ho visionato il filmato per vedere se i "salti" si trovano sempre nello stesso punto. Ebbene il filmato originale non mi ha mai presentato salti. Il filmato prodotto da PVA mi ha presentato i salti sempre negli stessi punti.
Altra info: il filmato l'ho registrato da Duel e dura circa 50 min. Il risultato è più o meno lo stesso sia registrando con dvbdream sia con progdvb. Ieri sera ho provato ad usare dvbviewer TE registrando da italia1 per circa due ore e PVA non mi ha rilevato nemmeno un'asincronia.
Si possono usare i plugin con dvbviewer TE o serve la versione full?
In tal modo potrei fare un test alla "pari" con gli altri software e nel caso comprare la versione full.

Ciao e grazie.
Aldebaran
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 18, 2004 12:56 pm

Messaggioda a.dimuzio » gio lug 15, 2004 8:21 am

Aldebaran ha scritto:Si possono usare i plugin con dvbviewer TE o serve la versione full?
In tal modo potrei fare un test alla "pari" con gli altri software e nel caso comprare la versione full.


Serve la versione full. Però puoi fare lo stesso dei test alla pari, basta che prendi dei FTA ;-)

Per quanto riguarda la registrazione, questa è la mia esperienza:
cambia codec e poi cambia HD ;-)
Io ho avuto diversi problemi sia con SkyView che con AltDVB, il TS registrato era sempre pieno di missing frames. Dopo aver fatto mille e un test mi sono accorto che cambiando HD e cambiando Codec (prima usavo l'NVidia) adesso non ho MAI nessun errore o missing frame.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Aldebaran » gio lug 15, 2004 8:30 am

Ciao a.dimuzio,
grazie per il suggerimento.
Pero' vorrei aggiungere una cosa:
ho appena finito di leggere il topic: "ALERT> Dropping GOP for sync" di Pit, e mi pare di capire (scusate se alcune cose non le capisco ma sono un pivellino in questo campo, la scaistar2 ce l'ho da due mesi circa) che il problema è lo stesso.
Comunque ho provato a cambiare i codec diverse volte, fino a scegliere quello che mi appesantisce meno la CPU (Intervidio sia per video che per audio). Per quanto riguarda l'hard disk il sistema operativo (XP) e tutti i software sono installati su un disco scsi da 16Gb. Per il video ho un disco separato Maxtor da 40Gb 7200rpm dedicato alla registrazione. Antivirus e firewall disabilitati...

Ciao
Aldebaran
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 18, 2004 12:56 pm

Messaggioda a.dimuzio » gio lug 15, 2004 10:55 am

Giusto per curiosità prova ad usare SkyView, e a registrare sia in PVA che in TS, e vedi cosa ti dice PVAStrumento.

La cpu c'entra poco.. i codec NVidia mi usavano pochissima cpu.. ma ogni tanto perdevo dei frame (lo vedevo anche a schermo con dei piccolissimi salti d'immagine).. questa perdita c'era poi anche sul file registrato.

Potrebbe influire anche il video render che usi.. prova a cambiarlo e vedi.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Aldebaran » gio lug 15, 2004 11:46 am

Ok, farò delle prove e vi farò sapere.

Grazie.
Aldebaran
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 18, 2004 12:56 pm

Messaggioda poetando » lun lug 19, 2004 9:42 am

io ho provato mezz'ora di registrazione con progdvb... esce tutto a scatti! :cry:
poetando
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio giu 24, 2004 9:22 am

Messaggioda Aldebaran » lun lug 26, 2004 11:57 am

Ciao a tutti,
scusate se non mi sono fatto più sentire, ma sono stato un po' occupato per lavoro e un po' ho eseguito varie prove...
Risultati: sia usando progdvb che dvbdream per registrare, pvastrumento mi segnala degli errori. Stranamente l'entità di tali errori varia dal software utilizzato: usando progdvb perdo un frame audio a cadenze regolari lungo tutta la durata della registrazione. Usando dvbdream invece ho delle perdite di diversi frame tutti insieme ma a cadenze non regolari e comunque molto più di rado rispetto a prodvb. Per entrambi il risultato è che rivedendo il file mpg generato da pva strumento noto degli scatti che sull'originale non vedo.
Ho provato su vostro suggerimento altri sw. Dvbviewer TE funziona alla grande ma non si possono usare i plugin se non con la versione a pagamento....
Ho quindi provato skyview e... FUNZIONA!
Ho registrato diverse cose e pvastrumento non mi ha mai trovato alcuna asincronia.

Voi cosa ne pensate?
Aldebaran
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 18, 2004 12:56 pm

Messaggioda scaistar » lun lug 26, 2004 12:24 pm

sono ancora alla caccia del problema..
.. anche perchè non ho capito ancora se siamo SOLO IN 2 ad avere questo.


quello che ho capito...
DI SICURO QUANDO DEVO REGISTRARE QUALCOSA DI IMPORTANTE USO ProgDVB 4.33.1 ... non un frame perso.. non un ALERT in PVAS..
anche tenendo aperto altre applicazioni
senza deframmentazione
occupando la CPU
8) 8) :lol:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Tuccio » mar lug 27, 2004 12:41 pm

Ti confermo che anche io ho lo stesso problema, indipendentemente, anzi, inserendo il DVD nellettore da tavolo, dopo circa 10 sec, il video si blocca su un frame, mentre l'audio continua ad andare.

proverò la versione di progdvb che dici funzionare.

tnx
Enjoy
Tuccio
Tuccio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 26, 2004 9:26 am


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates