Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Riprodurre file TS senza fare il demux

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Riprodurre file TS senza fare il demux

Messaggioda a.dimuzio » gio lug 01, 2004 10:43 pm

Spesso e volentieri questa domanda è venuta fuori.. quindi mi sono detto che sicuramente qualcuno la richiederà in futuro :lol:
Spero solo che vengano a cercare in questa sezione :P il che è ovvio se si sa che il TS non è altro che un wrapper (nel caso del sat) ad un mpeg2 :wink:

Comunque.. la soluzione si chiama (o meglio una delle soluzioni.. ma per ora la migliore che ho trovato) VLC media player (tra l'altro credo sia free).

Ora non inondatemi di msg. dicendi che tutti lo sapevano e che è una vita che tutti usano solo ed esclusivamente questo.
Lo so.. ma siccome stasera un amico me lo ha richiesto, e io l'ho indirizzato su questo forum, e lui mi ha detto che non ha trovato una mazza (sicuramente non ha cercato bene...), mi sono detto.. mettiamolo in evidenza!
(Considerando anche il fatto che registrare in TS stà diventando sempre di più un'abitudine di molti :wink: )
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Riprodurre file TS senza fare il demux

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven lug 02, 2004 6:07 am

GIA' lo SAPEVO!! :lol: :lol: :lol:


nel senso.. avevo già risposto che è possibile con ELECARD MPEG2 PLAYER.. in DOWNLOAD :lol:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda a.dimuzio » ven lug 02, 2004 7:59 am

:lol: :lol:

Anche con BSPlayer è possibile, ma ogni tanto l'audio ha dei gitter molto fastidiosi... se non mi sbaglio anche zoom player funge con i TS...

Insomma tanti :P però questo è (IMHO) il migliore in termini di qualità di riproduzione.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Eri » ven lug 02, 2004 9:00 am

Anch'io lo sapevo :lol:

VLC Player (VIDEO LAN CLIENT) :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda fuocosat » sab lug 10, 2004 7:22 pm

Per caso sapete anche perche' i suddetti prog.leggono solo i canali in chiaro??
fuocosat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer apr 14, 2004 2:30 pm

Messaggioda scaistar » dom lug 11, 2004 9:20 am

ELECARD MPEG2 PLAYER è un lettore multimediale.
che c'entra con i canali criptati?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda fuocosat » dom lug 11, 2004 12:37 pm

Non si e' capito il senso della domanda?OK .... riformuliamo.... perche' elecard non mi legge i file TS registrati da un canale codificato?Parliamo di file TS senza demux...e quindi letti "al volo"....o sbaglio?
fuocosat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer apr 14, 2004 2:30 pm

Messaggioda a.dimuzio » dom lug 11, 2004 6:42 pm

Il TS è solamente un container, niente di più. E i player che supportano questo formato riescono a leggere le info di questo conteiner per reperire gli streams che ci sono dentro.
Se poi dentro c'hai "sporcizia" al posto di un corretto stream mpeg2.. i player non ci possono fare nulla.

Se tu registri in TS un canale criptato, lo stream viene marcato CRYPTED già dentro il TS.

Spero di aver risolto i tuoi dubbi.. ma credo la tua domanda sottenda altro che io non sono stato in grado di capire..
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Eri » dom lug 11, 2004 9:39 pm

a.dimuzio ha scritto:Il TS è solamente un container, niente di più. E i player che supportano questo formato riescono a leggere le info di questo conteiner per reperire gli streams che ci sono dentro.
Se poi dentro c'hai "sporcizia" al posto di un corretto stream mpeg2.. i player non ci possono fare nulla.

Se tu registri in TS un canale criptato, lo stream viene marcato CRYPTED già dentro il TS.

Spero di aver risolto i tuoi dubbi.. ma credo la tua domanda sottenda altro che io non sono stato in grado di capire..


hmm, questa si e che una risposta. Complimenti :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

ancora dubbi

Messaggioda cardman » mer set 22, 2004 7:24 am

Sarò nuovo di queste cose, ma non ho capito molto!!!
Ho installato sia VLC Player sia ELECARD MPEG2 PLAYER ma i file TS non li vedo lo stesso sia quelli registrati da canali codificati sia quelli che ho reg dalla RAI.
Che cosa devo fare per poterli vedere?
Grazie Cardman
cardman
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 30, 2004 9:31 am

Re: ancora dubbi

Messaggioda a.dimuzio » mer set 22, 2004 7:42 am

cardman ha scritto:Sarò nuovo di queste cose, ma non ho capito molto!!!
Ho installato sia VLC Player sia ELECARD MPEG2 PLAYER ma i file TS non li vedo lo stesso sia quelli registrati da canali codificati sia quelli che ho reg dalla RAI.
Che cosa devo fare per poterli vedere?
Grazie Cardman


Lasciamo da parte i canali criptati, e prendiamo un esempio con un file che hai registrato dalla RAI.
Non c'è molto che devi fare, semplicemente aprirlo con VLC e dovresti riuscire a vederlo.
Se non lo vedi.. la cosa è molto strana.
Giusto come prova potresti vedere con PVAStrumento se il file TS che hai è corrotto... altrimenti potrebbe essere un problema di codec mpeg2, ma visto che suppongo tu veda i canali, è difficile che sia un problema di codec.

Esattamente che errore ti da?
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda cardman » mer set 22, 2004 7:47 am

Allora... con PVAStrumento se apro un file di dimensioni piccole lo converte subito... se invece ne apro uno di circa un Gb sebra bloccarsi e ne fa un pezzo in molto temo...

Uso come filtro grafico SS2_EL_EL_VMR_by_Scaistar.GRF
è l'unico filtro con cui vedo le immagini fluide...

con PVA mi da le seguenti info:
Stream info for
C:\ALT-DVB\Records\20040922-090310-RAI1.TS

Found 1 video stream.
Found 1 MPEG audio stream.

VIDEO #1
Resolution 544 x 576
Aspect ratio is 4:3
Frame rate 25.00 fps
Nominal bitrate 15000000 bps
CDF bit is set !
First PTS: 25:00:00.880

MPEG AUDIO #1
MPEG1, Layer 2
stereo, sampled at 48.0 kHz.
Bitrate 192 kbps
Each frame contains 24.0 ms audio (576 bytes)
First PTS: 25:00:00.533
cardman
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 30, 2004 9:31 am

Messaggioda a.dimuzio » mer set 22, 2004 7:55 am

cardman ha scritto:Allora... con PVAStrumento se apro un file di dimensioni piccole lo converte subito... se invece ne apro uno di circa un Gb sebra bloccarsi e ne fa un pezzo in molto temo...


Questo può essere un problema legato al tuo sistema, comunque PVAStrumento succhia molte risorse.

Non ho ancora capito che tipo di errore becchin con VLC quando apri il file TS
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda cardman » mer set 22, 2004 8:00 am

VLC quando apro i file TS non da nessun errore solo che non riproduce nulla.
Io faccio:
Apri file (seplice) parte la riproduzione, non apre nessuna finestra e in 2 sec arriva alla fine.
cardman
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 30, 2004 9:31 am

Messaggioda a.dimuzio » mer set 22, 2004 8:10 am

cardman ha scritto:VLC quando apro i file TS non da nessun errore solo che non riproduce nulla.
Io faccio:
Apri file (seplice) parte la riproduzione, non apre nessuna finestra e in 2 sec arriva alla fine.


Molto strano, è come se il TS fosse corrotto... stessa cosa ti succede con altri player? (tipo zoomPlayer o ELECARD)

Se invece lo demuxi con PVAStrumento, riesci a vedere il .mpv?
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Prossimo

Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates