Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema TMPGEnc

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Problema TMPGEnc

Messaggioda f4c12 » dom giu 27, 2004 5:37 am

Ciao a tutti
Perchè quando tento di convertire un file registrato con SkyView in un formato compatibile per il SVCD l'audio è in ritardo di una 20 di secondi sul video?
Naturalmente uso TMPGEnc vers.2.521

Grazie
f4c12
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 02, 2004 12:24 pm

Problema TMPGEnc

Sponsor

Sponsor
 

Re: Problema TMPGEnc

Messaggioda gian2003 » dom giu 27, 2004 8:53 am

f4c12 ha scritto: "Perchè quando tento di convertire un file registrato con SkyView in un formato compatibile per il SVCD l'audio è in ritardo di una 20 di secondi sul video?
Naturalmente uso TMPGEnc vers.2.521"


Perché non ti leggi i messaggi precedenti?
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda f4c12 » dom giu 27, 2004 2:02 pm

perchè ho provato a farlo con la funzione cerca, ma forse non ho messo la definizione giusta
f4c12
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 02, 2004 12:24 pm

Messaggioda f4c12 » dom giu 27, 2004 2:15 pm

Chiedo scusa sono ancora io, ma (da quello che ho letto) vuol dire che TMPGenc non funziona correttamente?

Grazie
per l'aiuto
f4c12
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 02, 2004 12:24 pm

Messaggioda gian2003 » dom giu 27, 2004 5:49 pm

Se vuoi un aiuto devi .. farti aiutare.

Ci devi dire, ad esempio, in quale formato hai registrato con SkyView.

Leggiti in proposito questo paio di considerazioni tratte da un mio messaggio precedente, ti possono essere utili anche se riguardano un altro procedimento.


1. Registrazione da satellite con Progdvb
Il Progdvb consente di registrare sia in formato pva che in formato mpeg2.
Entrambi i formati sono costituiti da flussi mpeg2 non standard Dvd che, per essere utilizzati dal programma di authoring, devono essere preventivamente convertiti (segnalo in proposito che alcuni lettori da pc e, a quanto mi dicono, anche alcuni player da tavolo sono in grado di leggere il formato mpeg2 non standard Dvd).
E’ importante far notare che in caso di errori di registrazione, anche piccoli, l’audio e il video registrati nel formato mpeg2 possono risultare sfasati. L’inconveniente non accade se si registra in formato pva che contiene adeguate informazioni sulla sincronia audio video per permettere a specifici software di riallineare convenientemente i flussi in fase di conversione.
Per questo motivo suggerisco di registrare in formato pva.

2. Conversione del file da pva a mpg (standard DVD)
Per la conversione uso PVAStrumento (comando “make PS”). Suggerisco di utilizzare l’ultima versione testata; se non dovesse soddisfare segnalo, tra le versioni meno recenti, la 2.1.0 RC4.
Col mio Athlon 2800+ il PVAStrumento impiega meno di 10 minuti per convertire un file da 6 Gb.
Il file mpg realizzato può essere letto dal player del pc e da molti player da tavolo (da tutti senz’altro se il file mpg ha risoluzione standard DVD).
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda f4c12 » lun giu 28, 2004 6:48 pm

Si ciao provo a essere più chiaro
SkyView registra in formato Mpeg o in Divx, io visto che voglio passare in SVCD uso Mpeg, ho scaricato il manuale presente nel gruppo , ma non ho il sincronismo audio-video, non so se devo settare qualcosa in TMPgenc o se devo convertire in altro formato. ad esempio in PVa .
Ciao e grazie ancora della risposta.
f4c12
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 02, 2004 12:24 pm

Messaggioda gian2003 » lun giu 28, 2004 7:57 pm

f4c12

non uso Skyview e quindi ti darò una risposta non particolarmente puntuale.

Da quanto mi dici Skyview non registra in formato pva (male) ma solo in formato mpeg (lasciamo stare il Divx che a te non interessa e poi anche perché non ho capito cosa vuoi dire - registra forse in avi???).

Di quale mpeg si tratta? TS o standard Dvd?

Se è un mpeg TS non devi far altro che convertirlo in mpeg standard Dvd (PS) con PVAStrumento (make PS) sperando che riesca a correggere l'asincronia (col formato pva il risultato è assicurato).

Se è un mpeg standard Dvd (ne dubito molto, a meno che questo Skyview non sia un fenomeno di programma) prova lo stesso con PVAStrumento e incrocia le dita.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda f4c12 » mar giu 29, 2004 6:04 am

Ciao a tutti
Grazie per le risposte, ma dopo vari tentativi ho capito che Skyview registra anche in formato PVA basta guardare nei settaggi, poi con PVA strumento si trasforma in MPEG e il risultato sembra buono, almeno per le poche prove che ho fatto.
Per quanto rigurda il tipo di Mpeg non lo so , però senz'altro non è in formato dvd.
Provando il file generato da Skyview in MPEG e lavorandolo con PVA il risultato non cambia sempre sfasamento.

Ciao e grazie a tutti
f4c12
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 02, 2004 12:24 pm


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates