Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Editare MPEG2

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Editare MPEG2

Messaggioda bandara1 » ven giu 25, 2004 6:32 pm

Ho un flusso mpeg2 preso con progDVB.
Vorrei editarlo, nel senso di togliere la pubblicita', MA POI RISALVARLO IN MPEG2 per poi codificarlo con un altro programma.
Con VirtualDub non mi sembra ci sia la possibilita' di salvare in un formato diverso dall'avi.
Mi sbaglio?
Che altri programmi mi permetterebbero di fare cio' che voglio?
bandara1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun giu 14, 2004 7:02 pm

Editare MPEG2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » ven giu 25, 2004 9:24 pm

MPEG2VCR :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda gian2003 » ven giu 25, 2004 10:56 pm

Oppure mpeg2cut, molto meno invasivo per il pc.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda bandara1 » sab giu 26, 2004 12:06 pm

Ho provato (molto velocemente) entrambi.
MPEG2VCD mi sembra migliore.
Effettivamente Mpeg2cut e' piu' snello e l'avrei preferito, ma il primo e' piu' performante e piu' preciso.

Altri DUE problemi:
1) il flusso Mpeg2 registrato con ProgDVB mostra (al computer) delle "SFRANGIATURE". che credo siano dovute all'interlacciamento. Probabilmente, visto in TV, il difetto scompare. E' normale?
2) Nel file, aperto con VirtualDub Mpeg, ho diversi (molti) errori sull'audio. Probabilmente posso prevenirli con diversi settaggi di ProgDVB e comunque, con che programma si possono correggere (escluso PVA strumento che non mi piace granche' e considerando che il file e' sempre "mpg")?
bandara1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun giu 14, 2004 7:02 pm

Messaggioda gian2003 » sab giu 26, 2004 10:36 pm

bandara1 ha scritto:

"2) Nel file, aperto con VirtualDub Mpeg, ho diversi (molti) errori sull'audio. Probabilmente posso prevenirli con diversi settaggi di ProgDVB e comunque, con che programma si possono correggere (escluso PVA strumento che non mi piace granche' e considerando che il file e' sempre "mpg")?"



Sul punto rispondo a te nella speranza che anche altri utenti leggano questo messaggio e possano chiarirsi, una volta per tutte, le seguenti elementari nozioni.

Per ottenere l'audio sincronizzato col video la procedura canonica prevede di registrare in pva e convertire poi il file con PVAStrumento in mpeg2 PS (DVD standard).

Se per qualsiasi motivo vogliamo seguire un'altra procedura dobbiamo sapere che non sempre i risultati saranno soddisfacenti.

Se il file contiene errori nell'audio è inutile pensare a settaggi del Progdvb ed altre simili amenità: occorre tornare alla procedura canonica e basta.

Diverso è il caso di chi, pur seguendo la procedura canonica, ottiene ugualmente un risultato scadente (i motivi possono essere tanti). In questa evenienza ha senso ricercare la causa del malfunzionamento ricorrendo all'esperienza degli altri utenti del Forum.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti a tutti
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Free business joomla templates