Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

TS e sottotitoli

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

TS e sottotitoli

Messaggioda amancini » mer mag 16, 2007 2:55 pm

Ciao gente,

c'è qualcuno in ascolto che riesce ad estrarre i sottotitoli da un ts tramite ProjectX o simili ?
Io abilito la registrazione ( altdvb / dvbdream ), vedo la traccia Teletext fra i vari pid, ma non riesco a demuxarla.

Ciao e grazie a tutti.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

TS e sottotitoli

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda grazymax » mer mag 16, 2007 9:36 pm

Ciao amancini, per poter estrarre i sottotili da un flusso TS con ProjectX bisogna indicare al programma il numero delle pagine da usare.
Basta fare nel modo seguente:

- caricare il flusso TS in ProjectX
- entrare nella finestra delle impostazioni (CONTROL+S oppure click su PreSettings nella barra in alto)
- fare click sulla sezione subtitle sulla sinistra
- inserire il numero della pagine con i sottotitoli nei rispettivi campi e selezionare il formato dei sottotitoli dai menu a tendina
- chiudere la finestra delle impostazioni
- effettuare il demux normalmente

Io ho provato diverse volte ed ha funzionato sempre correttamente.

Spero di esserti stato utile
grazymax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 16, 2006 4:08 pm

Messaggioda amancini » gio mag 17, 2007 12:28 pm

Grazie mille,

stasera appena tornato a casa proverò. In realtà ho provato impostando la pagina 777 dove dici tu, ma magari era quella sbagliata oppure l'ho inserita nella casella errata. Se mi confermi che a te ha funzionato, continuerò a provare con altri valori.
L'importante è sapere che funziona e che la finestra dove intervenire è quella dei settings e basta.

Ciao e grazie, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda amancini » gio mag 17, 2007 1:02 pm

Ho trovato un ts con sottotitoli (ER di rai 2) e ti confermo che la tua procedura ha funzionato: l'errore che facevo era nel punto dove inserivo la pagina (fix to pageID), poichè il numero di pagina era giusto in quanto visualizzato da ProjectX. Ho notato che le pagine esportabili in un colpo sono 8 e vanno o selezionate tra quelle preimpostate o messe a mano. Sai per caso se c'è un tool per estrarre tutte le pagine oppure per avere la lista di quelle piene, partendo da ts ?

Grazie di nuovo e ciao, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli


Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates