Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Registrazioni radio da satellite

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

Registrazioni radio da satellite

Messaggioda bieler » mer apr 11, 2007 1:14 pm

Ciao,
Sono un principiante, per quanto riguarda le registrazioni da satellite, e vorrei sapere quali codec utilizzare in programmi tipo Prog dvb o dvbdream, per registrare le trasmissioni radio, senza ricodificarle.
Mi spiego meglio: Vorrei registrare musica classica per poi farne dei CD audio, quindi con la massima fedeltà possibile, ma non ho ben chiaro come funziona la compressione dei segnali audio nelle trasmissioni via satellite e quindi non so quale codec utilizzare per evitare la ricodifica, in questa fase. Cioè in sostanza vorrei utilizzare lo stesso codec utilizzato per la compressione dell' audio da parte dell'emittente per poi ricodificare in Wawe con la minima perdita di dati possibile.
Spero di essere stato comprensibile e ringrazio in anticipo chiunque mi darà qualche suggerimento.
bieler
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 06, 2007 5:08 pm

Registrazioni radio da satellite

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda grazymax » mer apr 11, 2007 9:26 pm

Ciao bieler,
il programma che dovrebbe essere adatto a quello che vuoi fare è Skyview (http://www.skyview.pl) che ha la possibilità di registrare l'audio dei canali satellitari direttamente in formato wav.
Una volta installato e configurato il programma, basta che ti sintonizzi sul canale audio che vuoi registrare e fai click con il pulsante destro del mouse sul pulsante di colore rosso nella barra inferiore.