Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

pva intrattabili.

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

pva intrattabili.

Messaggioda pako_kr » gio lug 22, 2004 6:45 am

Mi sto dilettando a reggistrare in pva con ProgDVB 4.40.2 (lo trovo stabile nel guardare la TV) ma stranamente i file PVA creati dopo una reggistrazione non riesco a rivederli col ProgDVB stesso. Sorpresa delle sorprese gli stessi file sono visibilissimi con DVB Dream ma quest'ultimo non mi permette la reggistrazione pva. Inoltre quando vado a trattare questi file con PVA Strumento ho il sguente log:

***
*** PVAStrumento 2.1.0.9
*** running at 07-21-2004 23:14
***
Pre-Scanning input. Takes some time.
Stream info for
F:\Documents and Settings\PAKO\Documenti\Video\01.pva

Found 1 video stream.
Found 1 MPEG audio stream.

VIDEO #1
Resolution 544 x 576
Aspect ratio is 4:3
Frame rate 25.00 fps
Nominal bitrate 15000000 bps
First PTS: 02:33:18.961

MPEG AUDIO #1
MPEG1, Layer 2
stereo, sampled at 48.0 kHz.
Bitrate 192 kbps
Each frame contains 24.0 ms audio (576 bytes)
First PTS: 15:48:40.879


<<Make PS>>
Input: F:\Documents and Settings\PAKO\Documenti\Video\01.pva
Options
.. fixing startup delay.
.. fixing stream synch.
.. keeping track of audio offset accumulation.
.. strict checking of audio framing.
.. dropping GOPs longer than 980 KB
.. creating new GOP timecodes.

Closing starting GOP.
Aiming for sync at 15:48:40.879
Cutting video.

A questo punto si blocca e dopo circa un'oretta di elaborazione allo 0% (zero!) ho un bell'out of memory!
Dove sbaglio? Il mio PC è un P4 2,66Mhz@2,80Mhz con bus a 533Mhz e RAM PC3200 (400Mhz) da 512Mbyte. Concludo dicendo che fino a oggi ho sempre reggistrato in mpeg senza nessun problema, ma perchè il formato pva da me è intrattabile?

n.b.
Il file è una prima parte di tre file risultanti dallo spit in fase di reggistrazione a passi di 640Mbyte.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

pva intrattabili.

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda a.dimuzio » gio lug 22, 2004 8:26 am

Quasi sicuramente un baco di PVAStrumento.. alle volte succede, basta che il pva abbia qualche problemino (missing frames, fuori synch etc..) che "alle volte" lui si pianta. Non succede sempre per fortuna.

Prova con ProjectX, giusto per vedere che tipo di errore ti viene fuori sul pva.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda pako_kr » gio lug 22, 2004 9:35 am

a.dimuzio ha scritto:Quasi sicuramente un baco di PVAStrumento.. alle volte succede, basta che il pva abbia qualche problemino (missing frames, fuori synch etc..) che "alle volte" lui si pianta. Non succede sempre per fortuna.

Prova con ProjectX, giusto per vedere che tipo di errore ti viene fuori sul pva.


Lo cerco lo installo e ti saprò dire, grazie.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda SilverLK » gio lug 22, 2004 11:48 am

Anch'io ho avuto lo stesso problema utilizzando l'ultima versione di PVAStrumento (2.1.0.9).

L'ho passato con PVAStrumento versione 2.1.0 RC6 build 85 e me l'ha convertito senza problemi.

Dal sito ufficiale si possono scaricare anche le versioni più vecchie.

ciao
SilverLK
Avatar utente
SilverLK
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer mar 17, 2004 1:42 pm

Messaggioda pako_kr » ven lug 23, 2004 6:17 am

SilverLK ha scritto:Anch'io ho avuto lo stesso problema utilizzando l'ultima versione di PVAStrumento (2.1.0.9).

L'ho passato con PVAStrumento versione 2.1.0 RC6 build 85 e me l'ha convertito senza problemi.

Dal sito ufficiale si possono scaricare anche le versioni più vecchie.

ciao
SilverLK


Ero sceso fino alla RC7, credevo bastasse. Proverò!
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda pako_kr » ven lug 23, 2004 6:39 am

a.dimuzio ha scritto:Quasi sicuramente un baco di PVAStrumento.. alle volte succede, basta che il pva abbia qualche problemino (missing frames, fuori synch etc..) che "alle volte" lui si pianta. Non succede sempre per fortuna.

Prova con ProjectX, giusto per vedere che tipo di errore ti viene fuori sul pva.


Eccomi quà! ProjectX installato e funzionante, accipicchia che programmino serio, un pò macchinoso installare il runtime di java, ha bisogno di una connessione ad'internet per un download di circa 8mega di file. Bando alle ciance, apro ProjectX e la prima cosa che faccio (per chi smanetta è un programma intuitivo, in più sui tasti c'è l'help balloon che aiuta) è fare una info del file. Il programma (veloce come un siluro!) demuxa creando i file mpa e m2v creando un log degli errori notando una miriadi di errori sulla traccia audio! Infatti nell'ascoltare l'audio è pieno di interruzioni! Il video è fluido. Il secondo passaggio, per mia logica, è stato di convertire il pva in un'altro pva. Veloce come al solito il programma mi ha restituito il nuovo pva che questa volta è elaborabile con pva strumento e apribile sempre con dvbdream (precedentemente dvbdream apriva il pva vecchio ma non mi faceva sentire l'audio). L'audio su dvbdream del nuovo pva è sicronizzato ma ha volume basso e scricchiolii digitali con frequenza costante. La post elaborazione con pvastrumento è un file con audio udibile, senza rumori ma di-sincronizzato. Ahi me tutti i file prodotti in pva hanno questo difetto sulla traccia audio. Infatti dopo tante prove, sia su ProgDVB 4.39.6 e 4.40.2, sia con pva strumento RC7 o .9, sia disinstallando la seconda scheda audio che ho sulla MB (la prima è una SB Live!) e infine ricontrollando tutti gli interrupt ed'eventuali conflitti. Non sono arrivato a capo di nulla e il dubbio che mi assale è: ma con una ss2 è lecito creare i pva (visto che nella opzione di dvbdream il formato pva è ottenibile solo con la ss1)? Scusate il mio dilungarmi ma non so quale sia il problema.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda scaistar » ven lug 23, 2004 6:53 am

prova semplicemente ad usare la 4.40.6 e vedi che succede
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda pako_kr » ven lug 23, 2004 8:11 am

scaistar ha scritto:prova semplicemente ad usare la 4.40.6 e vedi che succede


Cavolo pit, ultimamente era raro vederti entusiasta per una versione del Prog! La proverò sicuramente nel pomeriggio.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda a.dimuzio » ven lug 23, 2004 10:57 am

pako_kr ha scritto:Eccomi quà! ProjectX installato e funzionante,
...
capo di nulla e il dubbio che mi assale è: ma con una ss2 è lecito creare i pva (visto che nella opzione di dvbdream il formato pva è ottenibile solo con la ss1)? Scusate il mio dilungarmi ma non so quale sia il problema.


Mi è preso il mal di testa a leggere il tuo msg :) :)
Andare a capo ogni tanto no ?!?! :lol:

Comunque, inizio con risponderti alla domanda:
- SI. Non mi prolungo su cosa è il PVA, ti dico solo che non solo è lecito, ma è il modo migliore.
- Con ProjectX puoi direttamente fare il demux, non hai bisogno di ricreare un pva per poi passarlo a PVAStrumento
- Consiglio: prova a cambiare codec e hd dove registri.. spesso i problemi di registrazione sono legati a questi due fattori
- Hai di questi problemi su tutti i canali
- Prova un altro programma (tipo SkyView)

E poi fammi sapere :wink:
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda pako_kr » ven lug 23, 2004 11:32 am

Scusa per il post un po lunghetto, scrivo di getto essendo al lavoro.
(d'accapo, mi sono ricordato!) Ho cambiato codec e nisba, ma non HD. Proverò col farlo e vediamo come va.
Ultima modifica di pako_kr il sab lug 24, 2004 6:14 am, modificato 1 volta in totale.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda pako_kr » sab lug 24, 2004 6:14 am

a.dimuzio ha scritto:- SI. Non mi prolungo su cosa è il PVA, ti dico solo che non solo è lecito, ma è il modo migliore.

Ok era solo un dubbio, visto che fino a oggi non lo avevo mai fatto!
a.dimuzio ha scritto:- Con ProjectX puoi direttamente fare il demux, non hai bisogno di ricreare un pva per poi passarlo a PVAStrumento

Ho notato la potenza di questo programma che devo assolutamente approfondire!
a.dimuzio ha scritto:- Consiglio: prova a cambiare codec e hd dove registri.. spesso i problemi di registrazione sono legati a questi due fattori

Ahi me sia i Codec che l'HD non centrano nulla, cambiati loro il pva è rimasto sempre lo stesso!
a.dimuzio ha scritto:- Hai di questi problemi su tutti i canali

Si!
a.dimuzio ha scritto:- Prova un altro programma (tipo SkyView)

MIRACOLO! Con SkyView ho prodotto un pva senza errori, FENOMENALE!
scaistar ha scritto:prova semplicemente ad usare la 4.40.6 e vedi che succede

ProgDVB 4.39.6, 4.40.2, 4.40.6 figli dello stesso padre... IL NULLA!
Non mi aprono manco i pva corretti fatti con SkyView!

Conclusioni:
Sicuramente il ProgDVB ha qualche problema sul mio sistema per quanto riguarda la gestione dei PVA.
E' curioso come accada tutto questo, ma non sapendo come tratta i flussi non so dove andare a parare.
Per reggistrare in PVA userò il buon SkyView, accantonato da un pò e che oggi riprendo volentieri.

Grazie a tutti per l'aiuto, se il problema con ProgDVB riuscirò a risolverlo lo saprete al più presto!
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda scaistar » sab lug 24, 2004 6:55 am

entusiasmi a parte....
io tengo comunque una copia di ProgDVB 4.33.1 installata..
è l'unica che non ha MAI perso un colpo :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda pako_kr » sab lug 24, 2004 9:08 am

scaistar ha scritto:entusiasmi a parte....
io tengo comunque una copia di ProgDVB 4.33.1 installata..
è l'unica che non ha MAI perso un colpo :wink:


mmmm, con quella a pensarci bene non ho mai creato pva...
Ci proverò!
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda gibbi » sab lug 24, 2004 6:44 pm

Ottimi risultati con
progdvb 4.38.6
pvastrumento 2.1.0 RC4
codec elecard scaricati dal sito.
Asus A7N8X-E DELUXE, Athlon XP 2500, 768MB DDR 400Mhz Corsair,nVidia FX 5200 Skystar1 rev. 1.5, winxp, Slackware 10.1
gibbi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom lug 11, 2004 5:13 pm
Località: Roma

Bene..

Messaggioda balinor » mar lug 27, 2004 6:05 am

Credo anche io di aver risolto il problema con gli elecard.. pur avendo una scheda Nvidia che con i codec si vedeva na favola...
peccato che mo mi ritrovo con dei pva pieni di errori di registrazioni di un documentario fantastico!!
Speriamo che quella fuffa di Merdoch me lo ripropone :)

Ciauz

p.s. sono riuscito ad ottenere al max dei mpeg con audio ottimo ma sfasato.. avete idea di come rifasarlo? ci sono software?
balinor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 26, 2004 8:00 pm

Prossimo

Torna a MPG2 Editing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates