Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Unire più file Mpg2 di più registrazioni

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Unire più file Mpg2 di più registrazioni

Messaggioda gabba » mer gen 24, 2007 3:13 pm

Ciao a tutti...

Ultimamente mi sono accorto che registrando con progdvb un film in vari spezzoni da 20 minuti sono riuscito a risolvere i miei problemi con i codec. :wink:

Difatti prima quando registravo un intero fil in un unico file poteva succedere che l'audio e il video andavano fuori sincro,,oppure il film si bloccava completmente e diventava così inutilizzabile.

Inoltre in questo modo se non finisco di vedere il film posso ripartire da dove ho smesso di vederlo.(tipo selezione scene in un normale dvd). :wink:

Il problema è che tra le diverse sezioni del film cè un secondo di pausa in cui le immagini si bloccano e anche l'audio per poi ripartire normalmente.

Qualcuno mi può consigliare un sistema per masterizzarmi un dvd e vederlo sul mio lettore senza questo fastidioso problema??

Inoltre qualè il procedimento più veloce ?

Premetto che fino adesso ho utilizzato nero - crea dvd dati - e ho aggiunto le varie tracce...il mio lettore dvd vede normalmente tutte le tracce masterizzate...

Grazie a tutti!!!! :D
gabba
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 06, 2007 7:10 pm

Unire più file Mpg2 di più registrazioni

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mer gen 24, 2007 4:28 pm

Di soluzioni ce ne sono a bizzeffe ma dànno sempre luogo a discussioni del tipo: "è meglio il Mac o il PC?" (:twisted:), con la differenza che lì si poteva scegliere solo tra due...

Ti consiglio, per cominciare ad orientarti ed avere delle soluzioni, di dare una buona lettura a questo post...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda amancini » mer gen 24, 2007 4:36 pm

Scusa, ma non ti conviene trovare il motivo per cui la registrazione completa perde la sincornizzazione AV o perchè si blocca ?
Magari potresti provare a cambiare viewer.

Per fare quello che dici ci sono diversi modi e programmi:
a) puoi PRIMA unire gli mpg ( JOIN ) con TMPGEnc o meglio VideoReDo e poi procedere masterizzando come fai ora;
b) puoi fare un reencoding in dvd-video ( anche con nero recode)
c) puoi fare un divx con virtualdubmod e poi rimasterizzare come dati o reencodando;

In ogni modo io prima cercherei di partire da UN file invece che N e poi userei i bookmark.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda Gioxy » mer gen 24, 2007 8:10 pm

Ok, ma al di là dei codec l'errore più evidente (nel senso che gabba è partito col piede sbagliato..) è:
ho utilizzato nero - crea dvd dati - e ho aggiunto le varie tracce...

...altro che reencoding!
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates