Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Conversione di file .mpg con audio aac in divx: un aiutino..

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Conversione di file .mpg con audio aac in divx: un aiutino..

Messaggioda maurilio » gio nov 23, 2006 6:34 am

Buongiorno a tutti.

Spiego un mio piccolo problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Ho l'abitudine (non so quanto buona) di registrare da sat con la skystar 2 e ProgDVB.

Volendo salvare i filmati in divx facendo quasi tutto senza scervellarmi troppo, faccio così:

- Apro il file .mpg con Projectx e taglio pubblicità ed altro, salvando il tutto in formato .ts;

- Carico il file .ts con Auto Gordian Knot, seleziono dimensione finale, tipo di audio, divx o xvid come codec e faccio lavorare, ottenendo il mio file .avi (o anche diversi in sequenza) senza problemi.

A volte però il file originario ha l'audio in formato .aac, e in questo caso Auto Gordian Knot si blocca in quanto dice che questo formato audio non è supportato, e lo fa anche se per ipotesi seleziono l'opzione di lasciare il formato audio originario (e non, come faccio di solito, il formato mp3).

C'è modo di ottenere un file .avi divx partendo da un file con audio .aac?

Grazie per l'attenzione.
maurilio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:33 pm

Conversione di file .mpg con audio aac in divx: un aiutino..

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda UlissePolifemo » sab nov 25, 2006 8:49 am

maurilio
Non posso darti aiuto in quanto non mi è mai capitato di registrare uno stream da satellite con audio AAC.
Quale canale trasmette con audio AAC?
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda maurilio » dom nov 26, 2006 8:56 pm

Canali francesi del gruppo TPS (Multivision). Raramente, ma alcuni film sono trasmessi con quel tipo di audio.

Grazie per l'interessamento.
maurilio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:33 pm

Messaggioda UlissePolifemo » lun nov 27, 2006 6:44 am

maurilio
Hai provato a chiedere il demux, invece del TS, con ProjectX?
Se funziona, effettui la conversione con GordianKnot (non autoGK) lavorando separatamente su audio e video,
L'audio lo mantieni AAC o con un convertitore tipo BeSweet (usando la gui BeLight) lo trasformi come ti aggrada e lo muxi al file AVI creato con GordianKnot.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates