Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

sincronizzazione sfasata

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

sincronizzazione sfasata

Messaggioda federiko » ven giu 23, 2006 2:21 pm

ciao ragazzi, ieri ho creato il mio primo divx con VirtualDub 1.5.10 e x ottenere il mio file avi ci sono volute 5 ore di conversione...
al termine della quale,aprendo il file, mi accorgo ke la sincronizzazione audio-video è sfasata di circa 2-3 secondi??
ora vi chiedo, ma è possibile risincronizzare il file senza dover effetture la rinconversione???
e se proprio mi tocca potete consigliarmi la migliore guida da seguire???
ah, un'altra cosa, quali sono i migliori codec audio e video tenendo presente il rapporto qualità -quantità...

grazie 1000

federiko
federiko
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 27, 2005 11:00 am
Località: sgap

sincronizzazione sfasata

Sponsor

Sponsor
 

conversione

Messaggioda ale1964 » ven giu 23, 2006 8:46 pm

E' un problema che avevo anche io! ho risolto utilizzando MPEG2Cut per tagliare il video senza riconvertirlo Mpg2Cut2 per unire eventuali tronconi.
Il file finale lo do in pasto direttamente a divx create 6.2 per la conversione ed il gioco è fatto.

Buona visione Ciao
ale1964
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 23, 2006 8:38 pm
Località: bologna

Messaggioda elios » sab giu 24, 2006 7:53 am

Se lo sfasamento audio-video è costante (non è detto che lo sia, se è una registrazione da satellite potrebbe esserci stato un errore in un certo punto...) puoi usare lo stesso VirtualDub senza dover ricodificare nulla (quindi velocemente).
Apri il file, metti Video su "direct stream copy" (l'audio dovrebbe esserci già di default) e poi in Audio-> Interleaving : Audio Skew correction ci metti lo sfasamento che hai rilevato in millisecondi (col segno meno se l'audio è in ritardo rispetto al video). Quindi File-> save as avi.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda federiko » sab giu 24, 2006 3:42 pm

veramente questa procedura già l'avevo utilizzata. ma niente da fare è un pò difficile xkè la sfasatura è progressiva.
ma TMPGEnc 3.0 Xpress com'è come convertitore??
ma qual è il migliore??
ora sto scaricando AutoGordianKnot, chissà com'è??
federiko
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 27, 2005 11:00 am
Località: sgap

Messaggioda elios » sab giu 24, 2006 5:26 pm

Se la sfasatura è progressiva, in teoria si può ricorrere , sempre con VirtualDub, al filtro audio "Stretch" (Audio->Full processing mode ; Use advanced filtering; add filter).
Riguardo ai software di conversione, non saprei, le alternative sono tante, dipende anche, come dicevo, dalla sorgente da comprimere. Tra gli ultimi segnalatia nche su questo sito c'è Mpeg StreamClip. Io ho smesso di fare divx da un pezzo, però mi trovavo bene con dvd2avi e virtualdub. AutoGordianK se ricordo bene è una suite che sfrutta, automatizzandoli , altri programmi tra cui virtualdub stesso.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda federiko » sab giu 24, 2006 8:39 pm

ragazzi ho appena finiito di convertire un file mpg in divx con Auto Gordian...
è una cosa fantastica!!!! :shock:
tempo di conversione 3 ora ma il risultato è sbalorditivo! sembra un file mpeg!!!:D :D :D
cmq credo di aver trovato il converter ke fa per me!!!!
grazie x i consigli molto utili cmq dv provare a stabilizzare l'audio come mi ha consigliato il buon elios....

alla prox ragazzi!!!

byebye :D :D :D :D
federiko
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 27, 2005 11:00 am
Località: sgap


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates