Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Incomprimibilità file video

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Incomprimibilità file video

Messaggioda LucaDj » lun mag 08, 2006 2:35 pm

E' possibil ke il flusso registrato dal satellite sia incomprimibile.
Avete presente DRF Analyzer(http://www.geocities.com/analyzerDRF)?
Io precedentemente possedevo un'acquisizione analogica e sono voluto passare a quella digitale x una migliore qualità.
Però ho riscontrato una forte incomprimibilità nel convertirlo sia in Xvid ke in Divx
Mi viene risultato nn soddisfacente composto da MEDIUM anke a risoluzioni basse.
Help
LucaDj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 22, 2006 3:29 pm

Incomprimibilità file video

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elios » lun mag 08, 2006 3:00 pm

Da quale canale hai registrato? La risoluzione, la bitrate media e in generale la qualità dello stream video satellitare non è uguale per tutti i canali ....
Inoltre possono esserci degli errori sui frame, che solitamente si fixano con programmi come Pvastrumento, e anche questo potrebbe incidere sulla qualità della conversione.
Personalmente non ho mai provato il DRF analyzer e non ho fatto molti divx convertendo registrazioni digitali (più che altro li facevo "al volo " acquisendo in analogico dal decoder, quando non c'erano nè la skystar nè i dvd-r :wink: ), appena ho un po' di tempo farò qualche prova...
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda LucaDj » lun mag 08, 2006 3:31 pm

Da quale canale hai registrato?

Da Rai3
Ma comunque questa situazioni mi si presenta cn tutti i canali indipendentemente.
Quindi tu nn hai mai fatto dei divx acquisendo da skystar?Ho capito bene?
LucaDj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 22, 2006 3:29 pm

Messaggioda UlissePolifemo » lun mag 08, 2006 3:38 pm

LucaDj
No, assolutamente non mi risulta.
Ho fatto molti e vari lavori convertendo files, registrati in digitale con la Skystar2, e convertiti in AVI (Xvid, uso solo Xvid per gli AVI)

I problemi di compressione li ho avuti solo ed unicamente quando operavo su filmati in B&W (ma questo è normale) per il resto "no problem".

Forse il problema lo vedi da un lato sbagliato, ossia con DFR analyzer verifichi la qualità di un file AVI, non puoi usarlo per determinare la comprimibilità del file MPEG.
Se vuoi accertarti della comprimibilità di un file MPEG in relazione al resize che desideri, al codec che stai usando, e ai filtri che hai imposto, la soluzione è un'altra (almeno io conosco quella, e la uso con soddisfazione).
Usa Gordian Knot, una volta impostato il crop, il resize ed i filtri (ricordati il deinterlaced) prima di memorizzare il file AVS del frameserver ne puoi verificare la comprimibilità. Solo dopo definisci la dimensione finale del file AVI.
Se la dimensione finale non ti aggrada, e cambi il resize del video, devi ripetere il test di compressione.

Il DRF analyzer servirà poi, per verificare se hai settato al meglio il rapporto fra Iframe, Bframe e Pframe che possono aiutarti ancora un po' a migliorare la compressione (ma non di tanto).
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda LucaDj » lun mag 08, 2006 4:01 pm

Ma cn l'analisi del drf t vengono HIGH le tre voci nei lavori da te realizzati?
Io uso Virtualdub anke perkè cosi tolgo direttamente la pubblicità.
Cmq nn so come mai, ma cn l'acquisizione analogica, tutte le voci mi venivano HIGH cn le stesse identiche impostazioni ke metto adesso, ho usato anke filtri (se vuoi t posto anke lo script) e mi baso anke su un bitrate elevato come target finale (2h in 1.44Gb, 640x480 o 608x448 cm risoluzione).
Semmai se dovrò, passerò anke a GordianKnot, ma devo trovare una soluzione x la pubblicità.
LucaDj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 22, 2006 3:29 pm

Messaggioda UlissePolifemo » mar mag 09, 2006 5:47 am

Eliminare la pubblicità dal file Mpeg ?
Nulla di più facile.
Project-X (freeware) elimini la pubblicità compresa fra frame di tipo I e, contemporaneamente demuxi pulisci e sincronizzi audio e video.

VideoRedo Plus (no freeware) elimini la pubblicità anche di un singolo frame e, contemporaneamente, pulisci e sincronizzi audio e video (ottieni un file MPG)

Sia una soluzione che l'altra sono poi accettate da Gordian Knot
In ultimo non pensare che DRF Analizer sia la "bibbia" del ripper.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda LucaDj » mar mag 09, 2006 2:45 pm

Project-X (freeware) elimini la pubblicità compresa fra frame di tipo I e, contemporaneamente demuxi pulisci e sincronizzi audio e video.

Ho provato + volte ad installarlo, ma è in un linguaggio ke nn conosco. Mi sembra ke sia Java.
Qualke aiutino x installarlo? :roll:
LucaDj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 22, 2006 3:29 pm

Messaggioda elios » mar mag 09, 2006 3:02 pm

Non c'è da installarlo, basta avere installato nel pc il .Java2 Runtime Environment (JRE) e a quel punto il file Projectx.jar viene aperto tramite questo runtime come fosse un eseguibile
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda LucaDj » mar mag 09, 2006 3:05 pm

Grazie mille :D
Adesso provo 8)
LucaDj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 22, 2006 3:29 pm

Messaggioda LucaDj » gio mag 18, 2006 6:26 pm

Rieccomi.
Ho provato anke ad usare GK, ma al momento ke vado a fare il Comp Test mi viene sempre fuori rosso cn valori sul 120%circa.
Kosa sbaglio?
Dite ke dovrei provare a registrare cn un altro software?(uso ProgDVB)
Aspetto vostre delucidazioni
LucaDj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 22, 2006 3:29 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates