Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Mpeg2 to divx

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Mpeg2 to divx

Messaggioda Jericho » sab mar 18, 2006 11:36 am

Ciao a tutti.

Ho letto vari topic, ma la mia confusione è aumentata... :?

Io registro in mpeg da progdvb e vorrei salvare in divx.
seguendo la GUIDA del forum finora ho usato VitualDub, regolarmente, sia per la conversione che anche per togliere le parti superflue (pubblicità, ecc.), poi ho letto di altri prog., ma quali sono meglio??

ad esempio, ho letto di AutoGK, ma fa la stessa cosa di VirtuaDub?? :?:

un'altra cosa, se ho 2 file mpeg di ProgDVB relativi ad una stessa trasmissione, è possibile fare un 'merge' ed ottenere così un unico file??
Se si, come?

Ringrazio tutti.
Ciao.
Jericho
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:59 am

Mpeg2 to divx

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elios » sab mar 18, 2006 3:00 pm

AutoGK è un insieme di programmi che si trovano anche separatamente, tra i quali proprio VirtualDubMod, uniti da un'interfaccia grafica che ne automatizza le operazioni collegate.
VirtualDub può unire più .avi, quindi potresti fare l'operazione di merging (a quel punto veloce) dopo la conversione dei singoli file sorgente.
Io utilizzavo ai tempi 8) DVD2AVI (credo anch'esso incluso in AutoGK), che permette di aprire più mpeg2 concatenati e fare poi la conversione in divx.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Jericho » mar mar 21, 2006 7:39 pm

Grazie!!

sai dove trovare qualche tutorial??

VirtualDub può unire più .avi, quindi potresti fare l'operazione di merging (a quel punto veloce) dopo la conversione dei singoli file sorgente.

riguardo qst., io ho provato, ma da 6 file della dimensione totale di circa 500 MB, VirtualDub mi ha creato un file > di 16 GB!!! :shock:
mettendoci diverso tempo...
Jericho
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:59 am

Messaggioda elios » mar mar 21, 2006 7:54 pm

Tutorials?...su due piedi non saprei, a parte i soliti siti www.doom9.it e www.videohelp.com con varie guide al loro interno.
Riguardo il problema del merging, devi mettere "direct stream copy" nel menu video (e anche in ciascuno degli stream audio, nel menu stream, se già non è così),altrimenti VirtualDub di default è in full processing mode e anziché copiare i file unendoli ricodifica il tutto (e se non è specificato un video compressor codifica in formato non compresso -> bitrate enorme :!: )
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Jericho » dom apr 02, 2006 4:23 pm

Ho fatto...
Purtroppo nn riesco a mettermi e provare spesso quanto vorrei...

Grazie elios!!
Ora mi faccio 2 prove.

Ciao!
Jericho
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:59 am


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates