Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

FORMATO VIDEO!!!!!!!!!!!!!!

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

FORMATO VIDEO!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda sat75 » mer mar 15, 2006 3:14 pm

saluti a tutti premetto che uso dvdlab pro,lo ritengo il migliore.riguardo al formato video ho dei problemi che vorrei che qualcuno mi chiarisse.nel registrare con progdvb vari canali sat,dopo averli passati tutti con pva strumento,noto che non hanno tutti lo stesso formato(720x576-704x576ecc....)quando li do in pasto a dvdlab pro ci sono alcuni che non si vedono.faccio un esempio ieri ho registrato un film il cui video era 544x576,ho eseguito pva strum. poi dvdlab ma alla fine della masterizzaz. il dvd nel lettore da tavolo non si vedeva,ma con i vari player del pc si.allora ho dovuto cambiare il formato con DVDPatcher e alla fine di molte prove si vede nel lettore da tavolo con risoluzione 480x576.vorrei capire come fare a sapere il formato che si vede sicuro sul lettore da tavolo senza fare molte prove di masterizzazione e perdere solo tempo?grazie mille
sat75
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:48 pm

FORMATO VIDEO!!!!!!!!!!!!!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elios » mer mar 15, 2006 3:59 pm

Le risoluzioni orizzontali standard dvd sono 720, 704 e 352 e queste dovrebbero essere accettate da tutti i lettori. La 480 è caratteristica del SVCD e probabilmente i lettori che leggono anche svcd la accettano. La 544 o la 528 invece sono tipiche solo dl DVB. I lettori VDV/Divx (ma anche alcuni normali) accettano anche queste, nel tuo caso no.
Una curiosità: con DVDpatcher non hai cambiato realmente la risoluzione del video, ma il parametro nell'header dei file dvd che così inganna il lettore...l'immagine si vede a tutto schermo comunque o ha delle bande laterali?E nel PC?
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda sat75 » mer mar 15, 2006 4:50 pm

ciao elios l'immagine si vede a tutto schermo nessune bande,ma vedendo meglio il risultato si vede a scatti.l'unica cosa da fare e' usare TMPGEnc Plus 2.5.ciao e grazie
sat75
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:48 pm

Messaggioda elios » mer mar 15, 2006 5:02 pm

Se intendi usare Tmpgencplus per ricodificare il video a risoluzione standard, ti consiglio Mainconcept Mpeg Encoder che è notevolmente più veloce. Ma, visto che la soluzione dvdpatcher riesce a ingannare il tuo lettore, direi che non ce n'è bisogno, per quanto riguarda gli scatti mi pare strano che dipenda da questo :shock:
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda sat75 » mer mar 15, 2006 5:31 pm

ho riprovato di nuovo a registrare con quella risoluzione e alla fine si vede a scatti,provero' il programma che mi hai consigliato,infatti Tmpgencplus e' molto lento.ciao e grazie
sat75
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:48 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates