Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Convertire mpeg2 in divx

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Convertire mpeg2 in divx

Messaggioda stevesat » mer gen 25, 2006 1:03 pm

Salve a tutti...

Ho collegato la parabola al pc ed ho acquisito un filmato tramite la scheda skystar...il formato del file acquisito è mpeg2 e vorrei comprimerlo in divx....ho provato a fare tutto ciò con Virtualdub( la versione per mpeg2) ma ho qualche problema:

io vorrei avere un file finale di 128kbps e risoluzione 640x480, quindi vado in video---compression---scelgo il codec divx(il 6.1) e poi scelgo il bitrate 128kbps do il via al processo (per l'audio ho già provveduto)ma quando osservo il file finale vedo che rimane a 56 kbps e si vede molto male..quindi mi chiedo , qualcuno sa come variare il bitrate di un file video in fase di compressione? dove sbaglio?

Ho seguito la guida presente sul sito ma non è molto chiara a riguardo...io uso il codec 6.1 e non il 5 come illustarto in essa!



Aspetto suggerimenti!!



Grazie
stevesat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 25, 2006 12:58 pm

Convertire mpeg2 in divx

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » mer gen 25, 2006 1:58 pm

usa AutoGK :arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda elios » mer gen 25, 2006 10:19 pm

Arguisco che non abbia idea dei valori di bitrate :) ...128kbps è un valore che può andar bene per un video molto ridotto, non per un 640x480...probabilmente 128 kbps è la bitrate dell'audio che hai impostato nel BitRate Calculator che compare nella finestra di configurazione del codec divx.
In ogni caso , da VirtualDubMod, menu Video->Compression...selezioni Divx6.1 ,-> configure, nella finestra di configurazione puoi impostare manualmente la bitrate del video nella apposita casella, oppure farla calcolare a lui con il sistema detto sopra (cliccando sul pulsante a destra della casella bitrate).Nel bitrate calculator devi mettere la durata del film, la dimensione del cd e la bitrate dell'audio . Quest'ultima devi mettere quella che suppongo hai già impostato nel menu di compressione dell'audio di VirtualDub,; il valore che metti qui che non influisce sulla compressione dell'audio ma serve solo per calcolare quanto spazio è disponibile per il video! A questo punto se fai "accept" ti inserisce il valore della bitrate video calcolata nella casella di cui sopra
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates