Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

problemi con video finale con PVASTRUMENTO

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

problemi con video finale con PVASTRUMENTO

Messaggioda maverickfb » mar gen 17, 2006 6:31 pm

ciao ragazzi, ho un problemone, siccome sto seguendo la guida fatta da "gian2003" http://www.scaistar.com/forum/v ... 7361#17361

siccome dovrei fare dei dvd, quindi x far accettare il file a "tmpg dvd author" devo farci 1 passata con pva strumento (anke se il file è in mpeg2 registrato dal satellite), però il video finale ke mi esce fuori da pvastrumento è come se andasse a 16x (si avete capito bene! è come se si andasse avanti con un dvd a 16x quindi va velocissimo) :x come posso risolvere il problema!!!!!!!!!!!!!
quanke buonanima ke mi risponda c'è in questo forum? :?:
noto ke "scaistar" mi ignora!, sarò anke fresco fresco iscritto ma ciò nn toglie ke nn possa essere aiutato :wink:
ciao. help me please. :(
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

problemi con video finale con PVASTRUMENTO

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elios » mer gen 18, 2006 7:33 am

Io proverei a fare "demux" anziché "make PS" con PVAstrumento: è operazione più indicata per correggere errori rispetto a MakePS, e oltretutto i programmi di Authoring di solito vogliono stream video e audio separati (anche se TMPGDVDEnc se li divide da solo da un mpegpS).
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda maverickfb » mer gen 18, 2006 8:47 am

ok! grazie elios x avermi risposto :wink:
allora ho fatto come dici tu, e mi sono usciti 2 file:
il primo è 1 mpeg (ke però nn lo apre con nessun player), e l'altro è 1 mpv! :roll:
a questo punto ke devo fare? :?:
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

Messaggioda elios » mer gen 18, 2006 12:31 pm

I file dovrebbero essere 2 stream mpeg elementari (ES; il PS è la combinazione dei due):uno audio mpeg1 layer2, estensione mpa, e l'altro video mpeg2 estensione mpv, ed entrambi dovrebbero essere apribili anche con WindowsMediaPlayer, ma non so quali codec eventualmente mancano nel tuo pc.
In ogni caso dovrebbero avere lo stesso nome (estensione a parte) e quindi, aprendo il file video mpv con TMPGDVDEnc , questo dovrebbe prenderti automaticamente anche l'mpa come audio.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda maverickfb » mer gen 18, 2006 1:41 pm

si in effetti sto facendo delle prove, ed ho realizzato un dvd con "TMPGEnc DVDauthor" il fatto è ke sono andato a vedere il risultato finale: quindi ho aperto la cartella "VIDEO_TS" ho preso un file .VOB e lo trascinato in "power dvd" :wink: x controllare se era tutto a posto!.........
e invece, morale della favola, nn si sente l'audio nella seconda parte! (xkè io ho preso le 5 parti e lo messe su tmpg dvd) quindi quando vado un pò + avanti con filmato in powerdvd attacca il secondo file mpg, ma nn si sente l'audio! e così fa fino alla fine (ovvero con il 3-4-5) :!: :evil:
nn so + dove devo sbattere la testa! x realizzare un dvd!

possibile ke sia così difficile x noi comuni mortali? :roll:
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

Messaggioda elios » mer gen 18, 2006 7:11 pm

Hai controllato che ognuna delle 5 "parti" avesse il suo file audio (.mpa)? E qual'è l'origine delle 5 parti? Non è per caso che le ha divise PVAstrumento partendo da una sorgente unica (dato che di default lo fa se trova un cambiamento di audio ? :wink: )
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda maverickfb » mer gen 18, 2006 9:12 pm

:?: :roll: ma in parole potabili!!!!!!! ti puoi spiegare meglio.
io ad esempio quando carico i file in tmpeg dvd author e od ogni file faccio edit, metto play e mi fa sentire l'audio :cry: :roll:
però nel dvd finito NO (dalla seconda traccia in poi) :evil:
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates