Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ProjectX: preview not available...

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

ProjectX: preview not available...

Messaggioda maurilio » dom nov 13, 2005 11:08 pm

Per non approfittare troppo della cortesia di UlissePolifemo, provo ad aprire un nuovo topic su un ennesimo dettaglio di un mio problema (se fosse comune potrebbe magari risultare utile anche ad altri):

sto provando ad utilizzare ProjectX seguendo le indicazioni dell'amico sopracitato, solo che sul pc di casa non riesco ad avere la preview del video, quindi non posso fare i tagli desiderati al file mpg registrato con ProgrDvb.

La stranezza è che su un altro pc che ho in ufficio l'anteprima del video c'era. Il pc dell'ufficio (P4 2,4 ghz, non ricordo con che scheda video) ha lo stesso software di base (Windows XP Home edition SP2), quello che sto provando ad utilizzare adesso è più recente (Athlon 64 3000, con scheda video Radeon 9600). I filmati con gli altri programmi ovviamente si vedono regolarmente.

Siccome in ufficio è meglio che lavori e non perda tempo a fare montaggi video, vorrei utilizzare il pc di casa (che poi è anche quello con montata la SkyStar2). Qualcuno sa darmi una dritta?
maurilio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:33 pm

ProjectX: preview not available...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elios » lun nov 14, 2005 10:48 am

L'unico caso in cui mi è successo un problema simile (ma non ha a che fare con la configurazione del pc) era dovuto al fatto che avevo selezionato "use frames" e non "use byte position" come impostazione di editing ....
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda maurilio » lun nov 14, 2005 12:52 pm

Era proprio quel settaggio, grazie mille per il consiglio|

Adesso posso tornare a studiare il programma, che ha mille opzioni ; devo dire che in questo forum si trovano davvero persone disposte a dare aiuto, spero di capirne qualcosa di più e di poter essere a mia volta utile ad altri in futuro.

Alla prossima....
maurilio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:33 pm

Messaggioda elios » lun nov 14, 2005 7:34 pm

Mi fa piacere averla azzeccata :)
ProjectX è davvero un ottimo software cpn molte funzioni, così come Skyview lo è per la Skystar2; peccato non siano ben documentati, ma con il contributo di chi lo usa possiamo riuscire a sfruttarli appieno
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda maurilio » lun nov 14, 2005 11:12 pm

Molto di quel (poco) che so, l'ho imparato proprio seguendo i forum ed i ng.

Sono quasi arrivato alla meta, ma mi manca ancora un piccolo passo: adesso con ProjectX posso tagliare via le pubblicità dai files registrati con ProgDvb (io non uso Skyview) e salvarli demuxati e divisi nelle due parti audio e video, oppure in altri formati come .pva, .m2p o .ts.

Tutto bene quindi, tranne che per un piccolo particolare: io vorrei utilizzare AutoGordianKnot per la conversione dei files risultanti in divx (xvid), è un programma che capisco e che mi sembra faccia al caso mio (non ho bisogno di gran qualità per quel tipo di registrazioni). Auto GordianKnot però non riconosce i file .pva o .mp2, e per i demuxati non ha la capacità (almeno così sembra a me) di importare le tracce audio e video separate.

Siccome ho sempre letto che il risultato migliore, anche per sincronismo, si ottiene sempre con i files demuxati e separati, vorrei sapere come farli accettare da AutoGK.

Il risultato finale lo ottengo lo stesso utilizzando il file .ts in uscita, ma credo che non sia la stessa cosa.

Se qualcuno può aiutarmi anche in quest'ultimo passaggio.... io intanto provo a guardarmi il funzionamento di GordianKnot (non Auto) come mi suggeriva UlissePolifemo.

Thanks.
maurilio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:33 pm

Messaggioda UlissePolifemo » mar nov 15, 2005 7:57 am

Con vari programmi, fra cui BBmpeg, puoi riunire audio e video in un file MPG e darlo in pasto a AutoGK.

Ripeto il consiglio, impara ad usare GK che è meglio, sotto ogni aspetto.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda elios » mar nov 15, 2005 8:12 am

Sinceramente non conosco AutoGK :oops: ...Per fare dvx da dvb di solito usavo VirtualDubMod, versione modificata di VirtualDub , che a differenza della versione originale è in grado di importare file video mpeg. Gli stream audio si aggiungono dal menu "streams". Anche questo è un programma con moltissime funzioni e tutto sommato abbastanza semplice.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda maurilio » mar nov 15, 2005 11:40 am

UlissePolifemo ha scritto:
Ripeto il consiglio, impara ad usare GK che è meglio, sotto ogni aspetto.



Sicuramente Gordian Knot (non auto) è migliore, però è anche decisamente complesso. Sai per caso indicarmi qualche guida da cui partire, anche in inglese?
maurilio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:33 pm

Messaggioda maurilio » mar nov 15, 2005 11:43 am

Mi rispondo da solo. Ci ho messo dieci secondi per trovare un mare di guide, anche in italiano.

Scusa per la domanda.
maurilio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:33 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates