Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Divx6

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Divx6

Messaggioda chapeau » lun ott 24, 2005 2:20 pm

Sto impazzendo, da tempo cerco di masterizzare su dvd i filmati registrati dal satellite con laa ss2, ho scaricato il codec divx6 e ho cercato un programma chhe mi permettesse di fare dei tagli sui file mpg2 per elimnare la pubblicità.
Ne ho trovati due uno è virtualdub e l'altro è TMPGEnc 3.0 Xpress, ma entrambi alla codifica in doppia passata effettuano la prima ma non la seconda. Vorrei capire se sono incompatibili con il divx6 o c'è qulche altro motivo, solo con dr.divx sono riuscito a concludere qualcosa ma non mi permette di tagliare i files.
Non so più che fare, spero nel vostro aiuto. Grazie.
chapeau
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 30, 2004 11:55 am

Divx6

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda darknike » mar ott 25, 2005 10:08 pm

Io ti consiglio di usare Tmpgenc DVD Author. Con quetso programma ti tagli via la pubblicità e ti crei i file VOB relativi al DVD. Poi, se vuoi comprimere il risultato col divx6, ti puoi affidare ad un qualsiasi programma di ripping ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda UlissePolifemo » mer ott 26, 2005 5:28 am

chapeau ....
A parte che i software da me utilizzati per fare ripping non sono quelli che usi tu, e neanche sto qui a dirti cosa dovresti usare, per esperienza so che molto difficilmente qualcuno abbandona un metodo per un'altro.
Quel che mi suona strano è che non parli di "passate" o di "demux" dello stream MPEG2 registrato prima di sottoporlo a qualsiasi lavorazione.
Ossia, prima di lavorarli con TMPGenc o con VirtualDubMod hai sottoposto i tuoi files a PVAstrumento o a ProjectX (che ti consentirebbe anche di fare immediatamente il taglio della pubblicità e la giunzione di più files MPEG2)?
Prova a farlo e poi chiedi se hai ancora problemi.
In ultimo: Ma cosa vuoi ottenere, alla fin fine, files AVI o DVD ? è basilare saperlo per definire il miglior sistema di ripping.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda chapeau » mer ott 26, 2005 6:25 pm

Perchè devo fare prima il vob e poi passarlo in divx? Così i tempi si allungano notevolmente, vorrei trovare un sistema più diretto possibile.
Il demux l'ho fatto con PVAstrumento, ProjectX non lo conosco ma lo provero, comunque visto che sto all'inizio e non mi sono ancora affezzionato a nessun programma puoi dirmi cosa usi. Il mio problema è trovare, oltre a dr.divx che non mi permette di smanettare sui filmati, altri programmi che funzionino con il divx6 in doppia passata e che siano dotati di funzioni come taglio di porzioni di filmato e appliczione di filtri.
Grazie per le vostre risposte.
chapeau
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 30, 2004 11:55 am

Messaggioda UlissePolifemo » gio ott 27, 2005 6:37 am

chapeau
Ok, allora è la codifica in formato AVI che ti interessa...
Per quella io uso:
ProjectX (freeware) per pulizia pubblicità, riunione di spezzoni, correzione, sincronizzazione e demux dei flussi audio e video.
GordianKnot (suite per il codec AVI ) utilizzando Xvid quale codec.

Guide ne trovi a iosa con Google o vai su Doom9.it
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates