Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Virtualdub ed xvid

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Virtualdub ed xvid

Messaggioda xirtam » gio giu 23, 2005 4:36 am

Iniziai a fare divx con virtaldub mpg2 1.5.10 di filmati mpg2 dvb dopo aver trovato la guida su questo sito (complimenti e grazie). Sono molto soddisfatto della qualità ma a questo punto vorrei provare a crearci, con tale software, degli xvid. Il problema è che mi perdo nei settaggi del codec. Chiedo un aiuto su come settare il codec xvid magari con il metodo delle 2 passate.
xirtam
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 23, 2005 12:13 am

Virtualdub ed xvid

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » gio giu 23, 2005 7:24 pm

se vuoi un consiglio per convertire,

io ti direi di provare Auto GK (cerca google) perche e una app stupenda,
ti fa convertire in pochi click ed è molto veloce
:wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda xirtam » gio giu 23, 2005 9:12 pm

In xvid ho in divx. E poi mi permette di tagliare le pubblicità prima della codifica? Poi ti ringrazio per avermi risposto visto che sei il primo ad averlo fatto su questo forum.
xirtam
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 23, 2005 12:13 am

Messaggioda UlissePolifemo » ven giu 24, 2005 6:08 am

Momento......
xirtam
Spiega meglio, vuoi reincodare files .AVI realizzati con codec DivX in nuovi files .AVI usando come codec Xvid?
Oppure hai files .MPG evuoi usare il codec Xvid per realizzare dei files .AVI?
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda xirtam » ven giu 24, 2005 11:07 am

Ho file mpg e voglio codificarli in xvid
xirtam
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 23, 2005 12:13 am

Messaggioda UlissePolifemo » ven giu 24, 2005 3:02 pm

xirtam
Per cominciare, lascia tutto in default, e attiva
chroma motion nel 1° pass
chroma motion + lumi masking nel 2° pass
E poi si impara provando, e riprovando, in quando non esiste una impostazione migliore delle altre, esiste una impostazione che, per quel determinato filmato, è da considerare migliore delle altre.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda Eri » mer lug 06, 2005 11:47 pm

xirtam ha scritto:Ho file mpg e voglio codificarli in xvid


1. controlla per eventuali errori (PVAStrumento o ProjectX)

2. Taglia con MPEG2VCR

3. Converti in Xvid con AutoGK

:arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda UlissePolifemo » gio lug 07, 2005 5:06 am

eRI, lascerei stare Mpeg-VCR per tagliare i files .MPG, lo usavo anch'io (un software comodo, pratico veloce) ma ha alcuni difetti, e non di poco conto.
Mpeg-VCR ti consente di tagliare e manipolare i files in corrispondenza di un qualsiasi frame, purtroppo la struttura dei file MPG invece ammette che il taglio e la manipolazione del file avvenga solo in corrispondenza di specifici frame.
Per accertarti della cosa, verifica con altri software analoghi a Mpeg-VCR, ad esempio
- Mpeg2Schnitt
- Mpeg2Cut
- ProjectX
e rileverai che loro non ti consentono di fare manipolazione in corrispondenza di qualsiasi frame.
A ulteriore conferma, potresti anche verificare che se demuxi un file manipolato in modo anomalo con Mpeg-VCR usando ProjectX o PVAStrumento, otterrai delle segnalazioni di errori in corrispondenza dei punti manipolati da Mpeg-VCR.
E bada che la cosa dispiace anche a me, Mpeg-VCR è veramente comodo e dotato di alcune caratteristiche funzionali veramente notevoli.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda ammm » gio lug 07, 2005 6:27 am

anch'io uso mpeg2vcr per tagliare perché è veramente comodo da usare,
però se devo far poi dei dvd divento matto....
quale dei 3 che consigli è il più pratico secondo te?!?
grassie
ammm
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda ammm » gio lug 07, 2005 9:37 am

uhm mi sembra molto valido projectx, anche perché ne ho sentito parlare meglio di pvastrumento per aggiustare i file, solo non trovo l'opzione per fare mpeg2 ps, qualcuno mi sa aiutare?!?
si puo prendere un mpeg2 ts (da dvb) tagliarlo e produrre l'mpeg2 ps?!?
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda HHanzo » gio lug 07, 2005 1:19 pm

Per fare MPEG PS con ProjectX sull'area work in basso a sinistra dell'interfaccia grafica c'è un menù a tendina con in default demux...
basta selezionare to M2P e il gioco è fatto... :wink:
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda ammm » gio lug 07, 2005 1:40 pm

in effetti ci potevo arrivare Mpeg 2 Ps......
grazie mille adesso provo:-)
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda Eri » gio lug 07, 2005 2:46 pm

UlissePolifemo ha scritto:eRI, lascerei stare Mpeg-VCR per tagliare i files .MPG, lo usavo anch'io (un software comodo, pratico veloce) ma ha alcuni difetti, e non di poco conto.
Mpeg-VCR ti consente di tagliare e manipolare i files in corrispondenza di un qualsiasi frame, purtroppo la struttura dei file MPG invece ammette che il taglio e la manipolazione del file avvenga solo in corrispondenza di specifici frame.
Per accertarti della cosa, verifica con altri software analoghi a Mpeg-VCR, ad esempio
- Mpeg2Schnitt
- Mpeg2Cut
- ProjectX
e rileverai che loro non ti consentono di fare manipolazione in corrispondenza di qualsiasi frame.
A ulteriore conferma, potresti anche verificare che se demuxi un file manipolato in modo anomalo con Mpeg-VCR usando ProjectX o PVAStrumento, otterrai delle segnalazioni di errori in corrispondenza dei punti manipolati da Mpeg-VCR.
E bada che la cosa dispiace anche a me, Mpeg-VCR è veramente comodo e dotato di alcune caratteristiche funzionali veramente notevoli.


Io lo uso da sempre e nn ho avuto nessun problema 8)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda gian2003 » ven lug 08, 2005 6:24 am

Concordo con UlissePolifemo per quanto ha scritto su Mpeg-VCR, molti hanno avuto problemi di asincronia audio-video usando quel programma.
In ogni caso, oggi la scelta di un programma di cut non può che cadere sul best della categoria: TMPGEnc MPEG Editor della Pegasys.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda ammm » ven lug 08, 2005 6:42 am

Va alla grande projectx, taglia, unisce, corregge!!!
Solo non ho ancora capito come far a fargli
pattchare la lunghezza dei filmati di rai 2 (pva se ce la fa ad analizzare il file lo fa.....)
Per tmpgenc non so se è il migliore, non tocca comunque reincodare sempre anche se non modifichi il formato?!??! a volte a me basta avere semplicemente il ps......
ciao
ammm
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Prossimo

Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates