Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Errore nella conversione

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Errore nella conversione

Messaggioda The visitor » mer mag 04, 2005 7:32 pm

Ho un problema,in pratica io carico il file con virtual dub, imposto il tutto, mettom aconvertire,ma verso il 10% si blocca dandomi un'errore (che ora non ricordo bene), ho provato anche a risalvare il file con pvastrumento,ma niente,non ne vuole sapere. Uso progdvb 4.51.3 HELP
The visitor
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar set 07, 2004 11:48 am

Errore nella conversione

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gian2003 » sab mag 07, 2005 11:18 pm

Ma il file mpeg2, debitamente ripassato con PVAStrumento, lo vedi col lettore? Scorre il cursore del player dall'inizio alla fine senza arrestarsi? Hai provato a ripassarlo 2 volte con PVAStrumento, magari cambiando anche versione?
Occorrono queste informazioni per capire.
Fai qualche prova. Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda The visitor » dom mag 08, 2005 8:06 am

di pvastrumento ne uso la versione 2.1.0.9, se uso la versione più nuova crasha di continuo, il file l'ho risalvato una sola volta, facendo scorrere il file con bsplayer non si blocca mai
The visitor
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar set 07, 2004 11:48 am

Messaggioda UlissePolifemo » dom mag 08, 2005 8:56 am

Proverei ad usare ProjectX ma

se non dai una maggiore quantità di info la vedo dura....

con i dati che indichi è peggio che fare una diagnosi medica telefonica ad un paziente che soffre di mutismo :)
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda The visitor » dom mag 08, 2005 11:25 am

veramente non sò che altro dire....
Il file è grande 9 giga, è una puntata di carabinieri, registrato con progdvb 4.51.3, provato a convertire con virtual dub 1.5.10, risalvato con pvastrumento, ad un certo punto da errore e non converte più, riesco a tagliare le pubblicità, impostare i codec e tutto, ma a un certo punto della conversione si blocca. Spero di essere stato più chiaro :(
The visitor
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar set 07, 2004 11:48 am

Messaggioda UlissePolifemo » lun mag 09, 2005 6:45 am

Vedi con questi dati, qualcosa si comincia a capire...
Ritengo che il problema sia dovuto alla dimensione del file che vai ad encodare, rammenta inoltre che un file .AVI non può eccedere i 2 Gb. Io farei questa prova.
1 - Il file MPA totale l'hai già, tienlo da parte così com'è
2 - Con un software tipo Mpeg2Schnitt o Mpe2Cut dividi il tuo file .MPV o M2V da 9 Gb in spezzoni che non superino i 2 Gb (così siamo sicuri al 100% che Virtualdubmod sia in grado di elaborarli) Inoltre con questi programmi puoi già provvedere al taglio di eventuali parti che non ti interessano.
3 - Con GordianKnot carichi in DVD2AVI, in sequenza, tutti gli spezzoni di files video (praticamente come faresti con i VOB di un DVD) e ti crei il file .D2V di gestione.
4 - In fase Bitrate di GordianKnot ti carichi i files video gestiti dal .D2V, per la fase audio, cominci col determinare la dimensione del file al valore Kbs da te voluto, selezioni il file audio totale .MPA che ti eri tenuto da parte e modifichi la dimensione da considerare per il calcolo inserendo il valore precedentemente determinato.
5 - Imposti gli altri parametri, cropping, ecc. ecc. effettui il salvataggio del file .AVS
6 - Vai in Encoder di GordianKnot e chiedi che l'audio sia compresso in formato MP3, CBR o VBR come preferisci, e sia ricalcolato il bitrate del video. Confermi la modalità di compressione video da te preferita
7 - Lanci la fase di encoding.
Ovvio che tutte queste fasi le puoi effettuare anche senza l'uso di GordianKnot, ma, IMHO, perchè complicarsi la vita? (E' già fin troppo complicata così com'è :) )
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda The visitor » lun mag 09, 2005 1:11 pm

Oddio...ti ringrazio del megaaiuto che mi stai dando, però io gordianknot non l'ho mai usato, semplicemente con virtualdub non c'è un modo più semplice per fare ciò?
The visitor
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar set 07, 2004 11:48 am

Messaggioda UlissePolifemo » lun mag 09, 2005 5:12 pm

NO

o, almeno, io non riesco a immaginarlo

e poi GordianKnot sembra molto più difficile di quel che realmente è. In fin dei conti non è altro che una raccolta di programmi per impostare i parametri da inviare, in automatico, a VirtualDubMod.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Free business joomla templates