Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Mpeg2 a DVD...problemi.

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Mpeg2 a DVD...problemi.

Messaggioda ShadowMan » ven mar 18, 2005 3:58 pm

Premetto che ho già controllato le varie guide ma non sono riuscito a risolvere.

Ecco la mia procedura:
1]ho registato con ProgDVB in mpeg2
2]ho laciato DVDPatcher e patchato il file
3]Faccio l'authoring con TMPEG DVD Author...ERRORE!

Mi dice che il file non è un file valido per creare un DVD..ma perchè?
Eppure l'ho patchato con DVDPatcher...

Ho anche provato ad aprire il file con TMPEGEnc Plus con plug-in mpeg2 VFAPI installato ma il programma mentre carica il file si blocca.

Soluzioni per trasformare il file mpeg2 registarto in un file compatibile per DVD in modo da fare l'authoring?

p.s.:la prossima volta registro in pva come consigliate anche sul forum...
From ShadowMan [SWM].it 17th AllTech Studios LTD. 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi"
ShadowMan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 14, 2005 4:32 pm

Mpeg2 a DVD...problemi.

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven mar 18, 2005 8:39 pm

PVA Strumento????
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gian2003 » sab mar 19, 2005 10:24 am

ShadowMan

segui il suggerimento di Scaistar. Il file mpeg registrato con Progdvb non è un mpeg standard dvd, per farlo diventare tale e poterlo poi elaborare con TMPGEnc DVD Author devi convertirlo con PVAStrumento.
In ogni caso fai bene a seguire il consiglio di registrare in formato pva.
Il Dvd Patcher si utilizza solo per far accettare al programma di authoring file mpeg (già convertiti con PVAStrumento) con risoluzione diversa da quella standard dvd (o anche bitrate superiori a 9,8 Mbit).
Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda ShadowMan » sab mar 19, 2005 12:33 pm

Ma quindi PVAStrumento non serve solo per convertire i file registrati in pva :!:

Comunque sono riuscito a farlo accettare da TMPEG DVD Author aprendo il file con MME [un software che si trovava nel plug VFAPI per mpeg2] e poi risalvando.
From ShadowMan [SWM].it 17th AllTech Studios LTD. 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi"
ShadowMan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 14, 2005 4:32 pm

Messaggioda ShadowMan » sab mar 19, 2005 1:29 pm

Domanda per le future registrazioni:
Dopo aver fatto il demux con PVAStrumento con che unisco i due file? Con TMPGEnx? :?:

Grazie...

E D I T #1
Già fatto...unisco i due file in uno mpeg2 compatibile DVD con TMPGEnc 3.0 Xpress, dopo faccio l'authoring con TMPGEnc Author[o altro software di authoring] e infine scrivo con Nero.

Certo che TMPGEnc 3.0 Xpress ci mette molto,anche trooooppo, tempo....un altro software buono e più veloce?
From ShadowMan [SWM].it 17th AllTech Studios LTD. 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi"
ShadowMan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 14, 2005 4:32 pm

Messaggioda pako_kr » dom mar 20, 2005 9:16 pm

ShadowMan ha scritto:Ma quindi PVAStrumento non serve solo per convertire i file registrati in pva :!:



Converte gli stream mpeg TS in mpeg PS, quindi tratta tutti gli mpeg reggistrati da flussi DVB convertendoli da Transport Stream in Program Stream (formato standard).
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda Neutral » lun mar 21, 2005 6:21 am

dvd patcher a me nn ha mai creato file corretti da usare con programmi per l'authoring...
Stranamente adesso mi piace usare NERO VISION EXPRESS perchè è molto veloce e la qualità è molto buona....
Anche Adobe ENCORE DVD 1.5.1 è OTTIMO!!!!! Anzi...DIREI CHE SENZA ALCUN DUBBIO è il migliore....
invito TUTTI a provarlo...

Ciao a tutti da NeutralE
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda gian2003 » mer mar 23, 2005 9:55 am

ShadowMan ha scritto:Ma quindi PVAStrumento non serve solo per convertire i file registrati in pva :!:


PVAStrumento serve anche per correggere gli errori, sincronizzare audio e video, ecc., sia di file pva che mpeg2 standard e non.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda gian2003 » mer mar 23, 2005 9:58 am

ShadowMan ha scritto:Domanda per le future registrazioni:
Dopo aver fatto il demux con PVAStrumento con che unisco i due file? Con TMPGEnx? :?:


Ma perché vuoi fare il demux, a cosa serve? Fai semplicemente "make PS" col PVAStrumento e in pochi minuti ottieni il tuo file mpeg2 dvd standard pronto per l'authoring.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda ShadowMan » mer mar 23, 2005 1:07 pm

gian2003 ha scritto:Ma perché vuoi fare il demux, a cosa serve? Fai semplicemente "make PS" col PVAStrumento e in pochi minuti ottieni il tuo file mpeg2 dvd standard pronto per l'authoring.


:shock: :!: :shock:

Ma quindi basta fare "mke PS" per avere un file mpeg2 compatibile DVD evitando così quel lunghissomo procedimento con TMPGE!
From ShadowMan [SWM].it 17th AllTech Studios LTD. 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi"
ShadowMan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 14, 2005 4:32 pm

Messaggioda Neutral » mer mar 23, 2005 1:46 pm

esattamente... a me l'ultima versione va benissimo (anzi...è l'unica che va bene!!!)
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda gian2003 » mer mar 23, 2005 4:44 pm

ShadowMan ha scritto:Ma quindi basta fare "make PS" per avere un file mpeg2 compatibile DVD evitando così quel lunghissimo procedimento con TMPGEnc?


Certo che è così, ma l'hai letto il topic ANNUNCIO in cima alla lista di questa sezione? No? Leggilo ...
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda ShadowMan » gio mar 24, 2005 8:17 am

gian2003 ha scritto:Certo che è così, ma l'hai letto il topic ANNUNCIO in cima alla lista di questa sezione? No? Leggilo ...


In verità avevo letto solo una guida su PAVStrumento che mi consigliava il demux...

Comunque quando ieri sera ho provato a convertire un file con pvastrumento questi mi segnalava vari allert di sincronismo tra audio e video e\o frame mancanti,a fine conversione ho aperto i file con PowerDVD e risulata scattoso...
cos'è andato storto nella registrazione prgodvb? :?:
:evil: :(
From ShadowMan [SWM].it 17th AllTech Studios LTD. 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi"
ShadowMan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 14, 2005 4:32 pm

Messaggioda gian2003 » gio mar 24, 2005 9:29 am

ShadowMan ha scritto:quando ieri sera ho provato a convertire un file con pvastrumento questi mi segnalava vari alert di sincronismo tra audio e video e\o frame mancanti,a fine conversione ho aperto i file con PowerDVD e risulata scattoso...
cos'è andato storto nella registrazione prgodvb? :?:
:evil: :(

Gli alert di sincronismo e i frame mancanti indicano le correzioni che ha effettuato PVAStrumento.
Non è detto che la riproduzione scattosa sia dovuta alla registrazione, può essere anche il tuo pc che è poco performante o che lo era in quel momento.
Fai qualche altra prova e vedrai che trovi la soluzione
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda ShadowMan » gio mar 24, 2005 9:44 am

gian2003 ha scritto:Gli alert di sincronismo e i frame mancanti indicano le correzioni che ha effettuato PVAStrumento.


Bene a sapersi....io credevo che mi segnalava solo gli errori e basta, invece li corregge anche! :)

gian2003 ha scritto:Non è detto che la riproduzione scattosa sia dovuta alla registrazione, può essere anche il tuo pc che è poco performante o che lo era in quel momento.
Fai qualche altra prova e vedrai che trovi la soluzione


Strano perrché non era mai capitato....e quando ho provato il video non c'erano programmi magia risorse aperti. :?: :!: :?:

Mio PC:
AMD AthlonXP2000@2200 [166x11]
2x256Mb DDD-333
Asus A7N8X Deluxe 2.0
Radeon 9500Pro @303\303 + Catalyst 5.2 +Dx9c [accellerazazione hw abilitata]
HD IBM\Hitachi 80Gb 7200rpm ATA100

In arrivo upgrade per CPU, RAM e HD.
From ShadowMan [SWM].it 17th AllTech Studios LTD. 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi"
ShadowMan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 14, 2005 4:32 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates