Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

un aiuto grazie

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

un aiuto grazie

Messaggioda piedescalzo » ven mar 11, 2005 5:23 pm

:cry: scusate avrei bisogno di un aiuto ho registrato con dreambox tutte le puntate di zelig adesso vorrei poterle mettere su dvd il problema che il file e in ts e dream l'ha diviso in piu parti. tmpeg mi dice di non poterlo aprire come posso fare per aprirlo e tagliare tutte le publicita presenti nel file.
ringrazio chi mi vorra dare delle indicazioni.
piedescalzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 16, 2004 12:14 pm

un aiuto grazie

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda ciottano » sab mar 12, 2005 12:45 am

io lo trasformerei con pva strumento in mpeg (make ps) e poi lo taglierei con mpeg2cut.
ciottano
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom lug 25, 2004 2:38 pm
Località: Roma

Messaggioda superfabio » sab mar 12, 2005 10:23 am

Per unire i ts del dreambox devi usare dvrstudio.
superfabio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 03, 2005 11:06 pm

Messaggioda gian2003 » sab mar 12, 2005 10:45 am

piedescalzo

Se ho capito bene hai su HD diversi file TS corrispondenti ciascuno ad una puntata di Zelig e vorresti masterizzarli su Dvd.
Niente di più semplice. Prima devi convertire con PVAStrumento i file TS in file mpeg2 dvd standard poi usi TMPGEnc DVD Author per il taglio della pubblicità e l'authoring del dvd (se ho capito male la tua domanda ti invito a ripropormela).


Segnalo a tutti gli user che per "maneggiare" i file mpeg (tagliare la pubblicità, ecc.) senza voler fare l'authoring trovo che sia di gran lunga preferibile usare il programma della Pegasys TMPGenc Mpeg Editor anziché i soliti cut usati in passato.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda piedescalzo » sab mar 12, 2005 2:34 pm

ringrazio tutti per le indicazioni che mi avete dato iniziero col trasformare il file in mpeg con pvrstrumento.
e poi mettero insieme tutti i file, mi riservo di recarvi ancora disturbo nel caso trovassi delle difficolta.
di nuovo grazie a tutti.
piedescalzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 16, 2004 12:14 pm

Messaggioda gian2003 » sab mar 12, 2005 5:42 pm

nessun disturbo, il forum è fatto proprio per scambiarci informazioni

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda piedescalzo » dom mar 13, 2005 8:59 am

gianni sai dove posso trovare un doc per dvd autor .
sono riuscito a tagliare le publicità e usando il tool dello stesso dvd per masterizzare ho cercato di fare il dvd problema il dvd mi e uscito senza audio e soprattutto lo leggo solo con mediapleyer di windows.
credo di aver saltato parecchi passaggi. e quindi cerco un doc in italiano che spieghi un po le funzioni del programma.
piedescalzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 16, 2004 12:14 pm

Messaggioda gian2003 » dom mar 13, 2005 7:58 pm

In Internet ne trovi quante ne vuoi, ad es. una la trovi qui: http://www.freedivx.it/articles.asp?id=85
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda piedescalzo » lun mar 14, 2005 9:34 am

fatto il dvd ultimo problema e che non mi a messo insieme i file ma mi ha fatto rivedere per ben 5 volte il primo file. ma in compenso ho risolto l'audio adesso va e mi si vede anche nel jepsen lettore.
non so se mi sono spiegato bene.
piedescalzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 16, 2004 12:14 pm

Messaggioda gian2003 » mar mar 15, 2005 11:00 am

Riprova e controlla il risultato con Power Dvd prima di masterizzare.
Per masterizzare un dvd con diversi file occorre fare acquisire al TMPGEnc DVD Author un file alla volta (per il 1° file "add file" - per il 2° file "add new track" e poi "add file", ecc.).
Dopo aver fatto qualche prova ed un po' di pratica l'uso del programma diventa elementare.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda piedescalzo » mar mar 22, 2005 8:02 am

gian2003, grazie di tutto e come dicevi tu e andato tutto ok ho masterizzato il primo dvd e tutto ok taglio pubblicita' e il resto
scusa se non ti ho risposto subito ,ma ho avuto problemi con la connessione. ti ringrazio di nuovo a presto.
piedescalzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 16, 2004 12:14 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Free business joomla templates