Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema con Divx e lettore

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Problema con Divx e lettore

Messaggioda sifi » mar gen 25, 2005 12:36 am

Ho qualche problema con la visualizzazione dei film in Divx con il lettore Silvercrest ma non ho capito se dipende da un settaggio dello stesso o dall'impostazione dei film.
Il problema è che quando vedo il film originale (ris. 720x576) le immagini sono perfette e scalate giuste, però ai lati viene mangiata una piccola parte dell'immagine in quanto la TV o il lettore probabilmente fanno l'overscan, mentre quando vedo lo stesso film in Divx (fatto sempre a 720x576 e senza tagliare le bande nere), l'immagine si vede tutta per intero anche lateralmente però risulta leggermente più schiacciata e allungata in verticale come se fosse solo compressa ai lati ma non scalata anche in altezza.
Cosa devo fare per risolvere il problema?
E' un settaggio dell'hardware oppure devo cambiare qualcosa quando faccio i Divx?
Grazie a tutti.
sifi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 26, 2004 10:22 pm

Problema con Divx e lettore

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda apprendista » mar gen 25, 2005 6:59 am

Secondo me sbagli quando fai il divx e non gli fai mantenere le dimensioni originali.Che cosa usi per fare il divx? Hai provato a vederlo con il PC?
Controlla il divx con gspot ,ti dice come e' stato fatto il tuo divx
ciao
apprendista
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: lun lug 12, 2004 6:34 am

Messaggioda sifi » mar gen 25, 2005 11:13 pm

Il Divx l'ho fatto con Vidomi e gli ho detto di non scalare e nelle impostazioni del codec di tenere l'aspetto 4:3
sifi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 26, 2004 10:22 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates