Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ma una guida completa per principianti?

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Messaggioda nelsonblu » gio gen 27, 2005 12:30 pm

Scusami la precisazione, ma il fim con cui hai problemi è sempre lo stesso?
Perchè l'aumento a dismisura del file di paging dipende dal fatto che il programma che stai usando trova dei problemi nel film e per eventualmente correggerli deve portarsi dietro tuuuutto ciò che ha già elaborato. E quindi 1 gb di ram è charamente insufficiente
nelsonblu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 25, 2005 9:09 pm

Sponsor

Sponsor
 

Non credo

Messaggioda giocus » gio gen 27, 2005 1:04 pm

ho registrato 2 film diversi.Il primo l'ho registrato in mpg2 e l'altro in pva.Per quanto riguarda il secondo...hai visto cosa è successo nei post precedenti;mentre per quanto riguarda il secondo..non so ho forse è cambiato qualche codice di codifica dei film dal satellite o non so cosa pensare.Fino a qualche settimana fa non c'erano problemi.Predovo il film registrato.Aprivo Nero vision Express 3.cliccavo su agguingi file video..inserivo il file e poi pensava a creare i file .vob da solo(ovviamente creando i vari menu,tittolo etc).E il gioco era fatto.Adesso invece nisba. :evil: .Scusa l'ignoranza in materia ma a che servono sti files paging :?:
Avatar utente
giocus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 19, 2005 11:59 am

Messaggioda nelsonblu » gio gen 27, 2005 4:58 pm

A parte che io ti consiglio vivamente di abbandonare nella registrazione mpg o pva e di passare al ts (vedi post in cui viene spiegato ciò), posso dirti che quando agni inizi registravo in mpeg avevo con l’esperienza raggiunto alcune conclusioni “personali”.
Tra queste c’era una su pvastrumento che è una autentica ciofeca perché non è in grado di correggere una pippa ma mi aiutava a capire una cosa:
Condizione necessaria e sufficiente per sapere se la registrazione del film era andata a buon fine e quindi passare alla fase successiva (->Vob) era che pvastrumento mi elaborasse VELOCEMENTE il film. Make ps, 2048 byte (pc, dvd).
Se si “incartava” significava che la registrazione aveva avuto problemi.
Correggerli con lui era un’utopia. Quindi lo usavo come “controllo” e basta.
Di solito gli errori che bloccano pvastrumento sono la mancanza di frame. Dovrebbe aggiungerne per non desincronizzare l’audio ma NON E’ COSA SUA. La mancanza di frame dipende o dal pc che per cose sue in alcuni momenti durante la registrazione spara la cpu al 100% e fa la frittata (io ti consiglio di impostare sempre alla registraione una priorità ALTA) oppure al segnale scadente della parabola che essendo al limite ogni tanto si perde qualcosa.

L’operazione di correzione poi l’ho affidata al projectx che è di tutt’altro livello. Ti consiglio di insistere con questo programma. Semplicissimo. Add file, Seleziona, tasto destro, cut, leva SEMPRE un qualche secondo iniziale al film affinchè possa ricrearsi un nuovo “header” per evitare desincronismi, apply e close, GO con demux. Se si incarta lui il film è da gettare a meno che sul pc si vede bene tutto allora val la pena provare a recuperarlo con un reencoder.
Tmpeg encoder è lentissimo. A parità di hardware un InterVideo WinDVD Creator 2 ad esempio è almeno 5 volte più veloce. Anche nella conversione a mpeg da divx.

In ultima analisi io non mai usato nero express quindi non saprei dirti ma dvd-lab o TMPGEnc DVD Author.
Il primo come apri il file ti dice subito che tipo di problemi ha e se è possibile tollerare o bloccarsi per la creazione di un dvd.


p.s. il File di paging è un file nascosto nel disco rigido e utilizzato da Windows per la memorizzazione e elaborazione di parti di programmi e file di dati che non possono essere gestiti nella RAM. Il file di paging insieme alla RAM, costituiscono la memoria virtuale. In Windows i dati vengono spostati dal file di paging alla RAM in base alle necessità e, in modo analogo, i dati nella RAM vengono spostati nel file di paging per lasciare spazio a nuovi dati.
nelsonblu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 25, 2005 9:09 pm

Minchia sei un mostro...

Messaggioda giocus » ven gen 28, 2005 10:57 pm

ops scusa l'esclamazione.Ma dove hai studiato?.Spero di averci capito qualcosa.Comunque provero a registrare nuovamente in mpg2(a proposito dove trovo questo ts?).E provare a fare quello che dici..anche se devo dirti che project x mi sembra un tantino complicato per uno che è alle prime armi come me,ma ci proverò.Per quanto riguardo la spiegazione sul file paging ti molevo domandare se si puo eventualmente cercare di evitare di fare ingrandire la dimensione e il lavoro al 100% della cpu.Insomma se c'è un metodo per farlo lavorare a prestazioni non troppo elevate.
Avatar utente
giocus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 19, 2005 11:59 am

Messaggioda gian2003 » ven gen 28, 2005 11:17 pm

Nelsonblu
è quello che sostengo da tempo. Non è il PVAStrumento che non funziona ma sono le registrazioni che presentano errori che il programma non è in grado di correggere.
L'attenzione va rivolta alla verifica del sistema di ricezione del segnale (antenna, dual feed, ecc.), della sua distribuzione e del pc che deve essere ben performante (non dimentichiamo che abbiamo a che fare con file video).
Da ultimo occorre stare attenti ad usare il pc con molta cautela quando si registra. Alcuni programmi, ad esempio, non possono essere utilizzati quando è in funzione il Progdvb, pena il rischio di ottenere registrazioni inutilizzabili.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda nelsonblu » sab gen 29, 2005 4:22 pm

@giocus
Per i ts vai nella sezione alt-dvb

Se vuoi ancora scoprire che tipo di problema ha la tua registrazione usa projectx.
E' vero, è stracarico di opzioni per utenti esperti, ma per quello che serve a noi è semplicissimo. Ver 0.81.7_int04. Segui alla lettera:

1)FILE-ADD e apri il film

2)(seleziona) clic sul nome del file nella finestra in alto a sinistra e tasto destro: OPEN CUT/SPECIAL

3)Spostati con il cursore di qualche secondo dopo l'inizio della registrazione.
ADD POINT
Questo serve per correggere gli eventuali "Cannot find sequence header".
Qui se vuoi, puoi anche tagliare pubblicità, ecc...
APPLY & CLOSE.

4)GO in basso a sinistra con selezionato demux nella finestra a tendina.
Otterrai due file: mpv (video) e mp2 (audio).

Fatto.

L'operazione è immediata (1-5 minuti). Quando ci sono problemi nella finestra grande centrale iniziano a scorrere velocemente centinaia e centinaia di righe e il tutto si rallenta. In tal caso può impiegarci anche mezz'ora.

Questi due file ottenuti puoi usarli separatamenente per il DVD (consigliato) o riunirli con un multiplexer.
Io uso mpeg-vcr, tools, mpegsystem multiplexer e riavrai il tuo mpg.

File paging.
Te lo scrivo ma ti sconsiglio di modificare i paramentri di default (gestito dal sistema) anche perchè non c'è correlazione tra l'uso della cpu e la dimensione del file di paging che in realtà serve per aiutare il lavoro della cpu!
Per il dimensionamento del file di paging, pannello di controllo, sistema, avanzate, prestazioni, avanzate, memoria virtuale - cambia. Qui puoi personalizzare, far gestire al sistema o annullare il file di paging.

@gian2003
Per la sola registrazione in realtà non trovo la necessità di grande performance. Chiaramente bisogna usare qualche accortezza tipo:
Impostare SEMPRE priorità alta all'operazione.
Con altdvb registrare senza decoding (4 film contemporaneamente 13% di cpu con un celeron 400 e 1% con amd 1800). Il flusso registrato non viene proprio elaborato dalla cpu.
Con progdvb registrare SENZA vedere il film (skay, decodificato solo 10% con il 1800)

Insomma, teoricamente ci si potrebbe riuscire anche con un pentium 133!
nelsonblu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 25, 2005 9:09 pm

ok

Messaggioda giocus » sab gen 29, 2005 10:24 pm

grazie nelson blu ci proverò. :D
Avatar utente
giocus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 19, 2005 11:59 am

Messaggioda gian2003 » lun gen 31, 2005 11:29 am

gian2003 ha scritto:Nelsonblu
è quello che sostengo da tempo. Non è il PVAStrumento che non funziona ma sono le registrazioni che presentano errori che il programma non è in grado di correggere.
L'attenzione va rivolta alla verifica del sistema di ricezione del segnale (antenna, dual feed, ecc.), della sua distribuzione e del pc che deve essere ben performante (non dimentichiamo che abbiamo a che fare con file video).
Da ultimo occorre stare attenti ad usare il pc con molta cautela quando si registra. Alcuni programmi, ad esempio, non possono essere utilizzati quando è in funzione il Progdvb, pena il rischio di ottenere registrazioni inutilizzabili.


Nelsonblu: insisto e confermo quanto ho detto sopra.

Per pc ben performante non intendo un pc con i requisiti minimi richiesti per l'applicazione ma un pc in ordine, che non abbia rallentamenti dovuti a programmi malfunzionanti, a file di grosse dimensioni corrotti, a problemi di incompatibilità di qualche applicazione col sistema operativo, ecc.
Circa il cauto uso del pc quando si registra, intendo dire che non si può registrare con Progdvb intanto che si encoda un file, si masterizza un dvd e si lavora con altri programmi di un certo peso.

Insomma: è la registrazione che viene male non il PVAStrumento che non converte bene.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Precedente

Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates