Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per i possessori di Poket PC (ma non solo)

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Per i possessori di Poket PC (ma non solo)

Messaggioda baolian » ven ott 29, 2004 3:14 pm

Probabilmente lo conoscete già, ma volevo segnalarvi questo programma (freeware):
http://divx.ppccool.com/langue.php?lang ... 877c3a445c

Converte le nostre registrazioni in un divx (o a scelta xvid) con pochi click:
Bisogna solo scegliere il tipo di dispositivo sul quale verra visto (io ho provato solo pocket pc, ma ho visto che ci sono altre opzioni, tra cui computer, per cui penso che lo si possa usare tutti), indicare il file da convertire, con due barre a scorrimento (una per l'audio ed una per il video) impostare + o - qualità, se si vogliono eliminare le bande nere lo si può fare visivamennte (cioè c'è l'anteprima del filmato e con due barre a scorrimento si indica dove va fatto il ritaglio). Tutte le impostazioni sono già ottimizzate, ma per i più pignoli è possibile scegliere anche altri parametri (quali una o due passate, codec divx o xvid ed altro) ma tutto a "prova di imbranato" (ci sono riuscito anch'io); per di più è disponibile anche in italiano e su ogni opzione esce il classico baloon con la descrizione, anche se il software è così intuitivo che non è necessario.
L'ho provato ieri sera per la prima volta e ne sono rimasto veramente entusiasta!!!!!
Unica avvertenza se le directX9 non sono installate, alcune funzioni saranno disabilitate (ma non so quali perchè io ho le DirectX9)
:D :D :D :D
Cogito ergo sum.
Fagogito ergo gnam!
Avatar utente
baolian
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio apr 08, 2004 11:34 am

Per i possessori di Poket PC (ma non solo)

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda ammm » ven ott 29, 2004 3:26 pm

mitico!!! proprio quello che mi ci voleva!!!!!
stasera lo provo!!!
ciao
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda gian2003 » ven ott 29, 2004 10:19 pm

Provare nuovi programmi è sempre utile. Se non trovate piena soddisfazione in ciò che sperimentate però, val la pena di tornare al vecchio Gorfian Knot, date ascolto, non è difficile e i risultati sono eccellenti.
All'inizio ho avuto bisogno di qualche dritta ed ho dovuto seguire una mini guida, però vi assicuro che i risultati sono molto soddisfacenti. Dopo due o tre prove ci si prende la mano e si va che è una bellezza.

Attenzione che con Windows xp Service pack 2 ci vuole il codec Divx 5.2.1, quelli precedenti mi mandano in crash l'explorer.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda ammm » mar nov 02, 2004 7:25 am

ohhhhhh finalmente con questo son riuscito a fare un divx in con l'audio sincrono al video!!!!!!!
Non dico che mi fermerò a questo, però già quà si possono impostare tante cose, tipo la qualità audio e video, il numero di passate, luminosità...
Mancano secondo me la possibilità di tagliare la pubblicità (oltre all'inizio e alla coda) e poter usare risoluzioni maggiori!!!!!
Comunque grazie baolian, senza questo ormai ave l'hd pieno!!!!!!
ciao
ammm
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Free business joomla templates