Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

problemi con divx

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

problemi con divx

Messaggioda sifi » lun ott 11, 2004 11:00 pm

Vi espongo il mio problema:
1) ho registrato un film con AltDVB in TS alla risoluzione di 544x576;
2) l'ho convertito con PVA in mpg con la medesima risoluzione;
3) l'ho visto con Mediaplayer Classic (sia il TS che l'mpg) e veniva visualizzato correttamente;
4) l'ho convertito in Divx con la stessa risoluzione (544x576)
5) ho guardato il Divx ottenuto con Mediaplayer Classic, con quello nuovo, con VLC ma il risultato è sempre che vedo un film con immagini che hanno perso le giuste proporzioni, sono più strette e alte!
Mi sapete dire dove ho sbagliato?
Dovevo forse dare un formato diverso?
Non sono un grande esperto in merito e pertanto può essere che vi chieda una cosa che per voi è una cavolata e me ne scuso fin d'ora.
Comunque grazie a chi mi risponderà.
Ciaoo
sifi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 26, 2004 10:22 pm

problemi con divx

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda alfio » mar nov 02, 2004 10:59 am

Purtroppo non ne so molto neanch'io, ma so che lo standard dei dvd ha una risoluzione il cui rapporto non è 4:3, quindi, se visto con i soliti pixel quadrati, l'immagine rsulta allungata (con attori alti 2 metri e mezzo per intenderci :D). I programmi che visualizzano gli mpeg correggono le proporzioni in automatico, correzzione che non viene fatta se converti il video in divx. Per risolvere questo problema quando converto un mpeg applico un filtro per ridimensionarlo e portarlo in una risoluzione con raporto 4:3. Tutto questo lo faccio con Virtualdub MPEG, applicando il filtro resizing con l'opzione precise bicubic (è la migliore che ho trovato per qualità anche se è la + pesante da elabolare). Spero di esserti stato utile, per informazioni + precise o più teoriche posta ancora, c'è gente che ne sa molte più di me in questo forum :D
alfio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun lug 05, 2004 9:25 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates