Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Impostare Virtual dub per file da 4.7giga

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Impostare Virtual dub per file da 4.7giga

Messaggioda The visitor » mar set 28, 2004 9:14 pm

Dovrei fare il mio primo dvd, ma ho ancora dei dubbi.
La registrazione è stata fatta con skyview, ho registrato il concerto di vasco, mi è venuto fuori un mpeg2 da 9.5 giga.
Ora dovrei togliere le pubblicità, per fare tutto cio mi troverei molto bene con virtual dub, ma poi mi da solo save as avi file e non riesco a capire come portare il file a 4.7 giga.
Ho provato ad usare mpeg2vcr ma una volta tolte le pubblicità risalva tutto il file senza pubblicità, e per fare ciò ci vuole troppo spazio e tempo, dopo mpeg2vcr per fare il dvd pottrei tranquillamente usare tmpgenc ma ci vuole davvero troppo tempo.
Non ci sono soluzioni, devo per forza far partire una giornata di tempo?
The visitor
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar set 07, 2004 11:48 am

Impostare Virtual dub per file da 4.7giga

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar set 28, 2004 9:27 pm

in PROGDVB c'è un post su VASCO..
:lol:

io l'ho registrato con PROGDVB 4.33.1
10 GB per 3 ore di filmato

tolte le pubblicità sono diventate 2:15: !!!! :?

con TMPGXPRESS 3 XP ho caricato il file, tagliato gli spot esportato in formato MPG2 DVD (si è preoccupato da solo di fare in modo che rientrasse nei 4.5 GB!! :lol: 8) )

Lo devo solo masterizzare
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Re: Impostare Virtual dub per file da 4.7giga

Messaggioda gian2003 » mar set 28, 2004 9:30 pm

The visitor ha scritto:Dovrei fare il mio primo dvd, ma ho ancora dei dubbi.
La registrazione è stata fatta con skyview, ho registrato il concerto di vasco, mi è venuto fuori un mpeg2 da 9.5 giga.
Ora dovrei togliere le pubblicità, per fare tutto cio mi troverei molto bene con virtual dub, ma poi mi da solo save as avi file e non riesco a capire come portare il file a 4.7 giga.
Ho provato ad usare mpeg2vcr ma una volta tolte le pubblicità risalva tutto il file senza pubblicità, e per fare ciò ci vuole troppo spazio e tempo, dopo mpeg2vcr per fare il dvd pottrei tranquillamente usare tmpgenc ma ci vuole davvero troppo tempo.
Non ci sono soluzioni, devo per forza far partire una giornata di tempo?


Se non vuoi reincodare hai due possibilità:

1. Se il file registrato ha risoluzione diversa da quelle standard Dvd: segui il procedimento descritto nel seguente topic
http://www.scaistar.com/forum/v ... 7361#17361
2. Se il file registrato ha risoluzione standard Dvd: puoi sempre seguire il procedimento di cui sopra (non c'è bisogno in questo caso di usare il DvdPatcher) oppure puoi
- utilizzare un programma per il taglio della pubblicità, quindi
- utilizzare Nero Vision Express 2, o un altro All in one di pari livello per qualità e velocità, per predisporre la cartella Video TS pronta per la masterizzazione del Dvd.

Buon divertimento.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda The visitor » mer set 29, 2004 1:29 pm

Lo sto facendo con tmpeg xpress 3, ho tolto le pubblicità e messo il filtro per il deinterlacciamento, solo che in output status rimane su analyzing video e dice che gli mancano 13 ore :shock:
The visitor
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar set 07, 2004 11:48 am

Messaggioda gian2003 » mer set 29, 2004 2:07 pm

The visitor ha scritto:Lo sto facendo con tmpeg xpress 3, ho tolto le pubblicità e messo il filtro per il deinterlacciamento, solo che in output status rimane su analyzing video e dice che gli mancano 13 ore :shock:


The visitor, perché hai ignorato la mia risposta?
La prima volta segui il procedimento (ultra collaudato) descritto nel link che ti ho indicato, poi potrai apportare tutte le varianti che vuoi.

Questo è il mio consiglio.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda The visitor » mer set 29, 2004 2:11 pm

No gian, non lo ignorata, è solo che l'altro metodo mi è sembrato + veloce e avevo optato per quello, solo che se ci vogliono 13 ore lascio perdere ed mi imparerò ad usare il tuo metodo.
Grazie degli aiuti
The visitor
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar set 07, 2004 11:48 am

Messaggioda scaistar » mer set 29, 2004 2:33 pm

NO.
Il riencoding significa Rielaborazione del VIDEO.
Ti rende l'MPG2 estrememamente compatibile con tutto.. ma ci vuole tempo..

la GUIDA di Gian è SENZA RIENCODARE...
cioè ci metti pochissimo (solo che devi avere un lettore moderno che legga i file fuori standard.. )
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gian2003 » mer set 29, 2004 3:52 pm

scaistar ha scritto:NO.
Il riencoding significa Rielaborazione del VIDEO.
Ti rende l'MPG2 estrememamente compatibile con tutto.. ma ci vuole tempo..

la GUIDA di Gian è SENZA RIENCODARE...
cioè ci metti pochissimo (solo che devi avere un lettore moderno che legga i file fuori standard.. )


Che il procedimento linkato non prevedesse il riencoding glielo avevo detto. Ma in questo caso, non avete registrato Vasco da Italia 1? E Italia 1 non trasmette in risoluzione standard Dvd?

Se è così, il riencoding non serve.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda scaistar » mer set 29, 2004 5:22 pm

Io i pochi DVD che conservo.. li faccio sempre con il RIENCODING..

ripeto. ho un Majestic Divx216n che legge di tutto di più..
ma questo era per la mia girl..

a proposito..
la PS2 legge i DVD di ProgDVB???
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda The visitor » mer set 29, 2004 5:33 pm

E solo per cambiare la risoluzione c mette 13 ore??? Accidenti, e poi come faccio a capire se è il formato standard o meno?
The visitor
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar set 07, 2004 11:48 am

Messaggioda scaistar » mer set 29, 2004 5:45 pm

le risoluzioni standard DVD sono
352x 576
704 x576
720x576

Se metti tutti i filtri ti ci vogliono dieci giorni... se hai un P3.. un mese..
vedi tu..
metti MOTION su FAST se vuoi sbrigartela..
altrimenti segui GIAN
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda The visitor » gio set 30, 2004 4:07 pm

Allora gian sto seguendo il tuo consiglio, ho aperto l'mpeg2 con dvd author, ora vorrei tagliare la pubblicità solo che vorrei sapere se c'è un metodo per far scorrere l'indicatore un pò + veloce, magari anche caricando prima tutto il file (come virtual dub) cosi senno togliere la pubblicità diventa straziante
The visitor
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar set 07, 2004 11:48 am

Messaggioda gian2003 » gio set 30, 2004 9:41 pm

The visitor ha scritto:Allora gian sto seguendo il tuo consiglio, ho aperto l'mpeg2 con dvd author, ora vorrei tagliare la pubblicità solo che vorrei sapere se c'è un metodo per far scorrere l'indicatore un pò + veloce, magari anche caricando prima tutto il file (come virtual dub) cosi senno togliere la pubblicità diventa straziante


Una volta aggiunto il file al TMPGEnc DVD Author, vai in Chapter cut edit e fai scorrere il film con gli appositi comandi (frecce avanti-indietro lente o veloci o spostando col mouse il cursore).

Se la mia risposta ti sembra banale (in effetti lo è) significa che non ho capito qual è il problema ("caricando prima tutto il file" ?) ("togliere la pubblicità diventa straziante" ?).

Se sei in difficoltà col TMPGEnc DVD Author (la prima volta è possibile, dopo vedrai che è di una semplicità incredibile) scarica una guida dal Web.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda soppe2k » gio set 30, 2004 9:55 pm

se qualcuno sa spiegarmi i comandi esatti per togliere

la publicita con TMPGEnc DVD Author .
grazie
soppe2k
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 02, 2004 2:48 pm

Messaggioda gian2003 » gio set 30, 2004 10:11 pm

soppe2k ha scritto:se qualcuno sa spiegarmi i comandi esatti per togliere

la publicita con TMPGEnc DVD Author .
grazie


Add file -> Chapter cut edit poi si va sul primo "fotogramma" della sequenza che si vuole eliminare e si clicca su Set as start frame, si va sul "fotogramma" successivo all'ultimo "fotogramma" della sequenza che si vuole eliminare e si clicca su Set as end frame poi si clicca su cut (attenzione che per ogni sequenza eliminata viene creato un nuovo capitolo che va tolto col delete - v. Chapter list nella colonna di destra).

Consiglio di fare qualche prova e di leggere una guida.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Prossimo

Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates